Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Herm87    08/02/2014    2 recensioni
One-Shot Fremione scritta in un momento di ispirazione. Spero vi piaccia
Tratto dal testo :"
Fred era molto confuso. Ma non appena ebbe in mano quella lettera il suo cuore fece un salto mortale. Si era ricordata di lui..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger era morta. Presa in pieno da un anatema che uccide.
Fred Weasley era sopravvissuto. Solo ferito,nel corpo e nello spirito. Con lei se ne era andata anche una parte di se. Ma questo non lo sapeva nessuno. 

Ginny era distrutta. Un attimo prima combatteva fianco a fianco alla sua migliore amica, un attimo dopo lei era distesa per terra con una lacrima solitaria a solcarle il viso. Aveva pianto per giorni e giorni. E avrebbe pianto ancora. Erano tutti a Hogwarts, a dare una mano nella ricostruzione. Lei dopo una giornata particolarmente lunga era andata in quella che era stata la camera da Caposcuola di Hermione durante il sesto anno. Si sedette sul letto sospirando e iniziando a far voce ai suoi pensieri.
-oh, se solo fossi stata più attenta..-
-se non mi fossi girata troppo a sinistra...- e continuava così per ore e ore, fin quando Harry non la veniva a cercare e farla rinsavire. 
Quel pomeriggio non andò diversamente. Dopo il suo sfogo quotidiano, Ginny prese la cornice sul comodino di Hermione. Era una loro foto, a Hogsmeade, un paio di anni prima. Sorridevano entrambi, sorridevano a quel pomeriggio fatto di risate e spensieratezza come deve esserne uno di una ragazza sedicenne. A Ginny scappo una lacrima. Ma nel riposare la cornice sul comodino, noto che sul retro vi era appiccicato qualcosa. Una busta. No,due buste. Su una c'era scritto 'alla famiglia Weasley e a Harry' sul' altra, con sua grande sorpresa, 'a Fred'. Spalanco gli occhi e prese la bacchetta. Mando un partonus a Fred dicendogli di raggiungerla in quella camera il più presto possibile. Una decina di minuti dopo comparve dallo stipite della porta una chioma rossa. 
-Ginny,che succede?- ma lei non alzo lo sguardo. Continuava a guardare le due lettere. Fred fece qualche passo e quando fu abbastanza vicino Ginny lo guardo e gli porse la sua busta. Fred rimase interdetto e guardo la sorella con perplessità. Lei fu solo capace di dire -Hermione- e poi corse via, trattenendo i singhiozzi. 

Fred era molto confuso. Ma non appena ebbe in mano quella lettera il suo cuore fece un salto mortale. Si era ricordata di lui. Con mano fremente apri la busta e per precauzione si sedette. 

Caro fred,
Se la stai leggendo ci sono due possibilità. O l'hai trovata per sbaglio o sono morta. È difficile scrivere certe cose, ma ancor di più pensare che probabilmente non ti vedrò più. In molti mi identificavano come una ragazza coraggiosa, ma nessuno ha mai guardato oltre quella maschera che ho sempre portato. Solo tu. Per questo volevo farti sapere che ti ho amato e penso che continuerò a farlo.
Ti amo Fred Weasley,
Hermione 1.5.1998

Fred non poté far altro che scoppiare a piangere, conscio di aver sempre avuto ciò che desiderava: il cuore di Hermione.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm87