Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: vampirbloodlove    08/02/2014    2 recensioni
Bonnie però non la odia, anzi…anche se trova che il suo modo di fare nei confronti dei Salvatore sia disdicevole, non la odia, forse un po’ la disapprova ma più che altro la stima…non come donna, Elena secondo Bonnie non può essere definita una donna perché per avere questa nomina bisogna essere maturi, comportandosi in maniera tale da non creare problemi inutili a gli altri e non basare le proprie azioni sulle voglie del momento, ma soprattutto non tradire con leggerezza, non darla a tutti e quindi in breve NON ESSERE UNA TROIA.
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Katherine, Klaus | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È tutto così difficile. 1 Capitolo " C'è una grande differenza tra la ribellione e il fatto di rifiutare qualcosa. Ribellarsi significa contrapporre con dignità e identità a cui ciò ci si ribella... il rifiuto è solo una fuga senza responsabilità… " (Anonimo) Bonnie si ribella. È una giornata come tante a Mystic Falls: è giugno, le vacanze sono appena iniziate e la combricola formata da Bonnie, Damon, Stefan, Elena, Alaric, Matt, Caroline, Katrine, Klaus ed Eliah sono riuniti nel salotto di Mrs Flower. Chiaccherano tra di loro, parlano delle vacanze e dei loro progetti per l’anno dopo, ossia il primo anno di università. Hanno deciso: andranno tutti all’università statale di Mistyc Falls in modo tale da poter proteggere la città da possibili pericoli ma… Bonnie non è d’accordo. Bonnie si ribella. E Damon si oppone. Damon: credo di non aver capito bene pettirosso…non vuoi più laurearti? Bonnie: Certo che voglio laurearmi! Ma non andrò alla Mistyc Falls University. Elena: e perché no? Non sei abbastanza brava per frequentare un’università prestigiosa, perciò non capisco proprio perché non dovresti frequentare la nostra università. Stefan: Elena! Damon: Elena un cazzo Stefan! Scusa rossa ma cia ragione lei! Non sei esattamente una cima a scuola e l’università che abbiamo scelto noi è fantastica, è vicina a casa ed è alla portata delle tue capacità… Bonnie: mettiamo in chiaro la situazione. 1. Io sono brava a scuola ok??? Ho pure superato il test per Harvard! 2. Io voglio viaggiare, o perlomeno allontanarmi un po’ da Mistyc Falls e l’università che avete scelto voi è troppo vicina, e non ha indirizzi che suscitano il mio interesse . 3. LA SCELTA è MIA! Voi non me lo avete neanche chiesto! Non vi è neanche passato per l’anticamera del cervello di chiedere il mio parere sulla faccenda, avete fatto tutto da soli e ora fate pure gli offesi…MA VERGOGNATEVI!!! Sono tutti allibiti. Tutti tranne Katherine. Lei se lo aspettava, il grande BOOM prima o poi doveva accadere, già da tempo Bonnie non era più la solita ingenua e debole streghetta. Katherine è da secoli che è una vampira, i sui sensi sono acutissimi e ha percepito i poteri di Bonnie crescere giorno dopo giorno, ne ha persino parlato con Klaus, ed entrambi sono arrivati alla stessa conclusione. Una strega potente non può essere anche una persona emotivamente debole; Bonnie era una strega potente e quindi mancava poco alla crescita di coraggio e forza interiore. E ora che la trasformazione è avvenuta, Katrine è compiaciuta dalla scena che le si è presentata davanti. Sono quasi tutti allibiti, soprattutto Damon ed Elena. Non si aspettavano una simile reazione da parte di Bonnie. Elena però è intelligente, e prendendo atto della situazione, con garbo e un pizzico d’ironia, chiedi: “…e quindi cosa farai? Dove andrai? Frequenterai Harvard?” Bonnie: No, non andrò a Harvard. Pensavo di… Ma Damon la interrompe: tu menti, sono sicuro che il test per frequentare Harvard neanche lo hai visto da lontano…insomma chi sarebbe cosi scemo da fare il test per Harvard, superarlo e poi decidere di frequentare un’altra università…non ha senso, e tu non lo faresti e per di più… Ma Bonnie rossa dalla rabbia lo interrompe e dice: SEI UN MALEDUCATO, mi tratti come se fossi di tua proprietà e questo non mi va più bene. Io non sono una bugiarda, e se dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo tutti questi anni che ci conosciamo non lo hai ancora capito…tu non mi conosci, e questo fa terribilmente male…non sento il bisogno di giustificarmi, voi siete miei amici, non i miei tutori, la scelta spetta a me, e a me soltanto…comunque sia io sono sempre stata una persona piuttosto trasparente e non voglio rispondere alle vostre offese con altre offese perciò ora vi spiegherò tutto… Damon: rimarrai sola. Se vai via, rimarrai sola…noi tutti staremmo a Mistyc Falls e finiremo per non vederti più e quando ritornerai, perché sono sicuro che farai dietro front, probabilmente non farai più parte del gruppo. Elena: togli il probabilmente… Katherine, Klaus e gli altri non sono d’accordo, ma non dicono niente. Hanno capito che Bonnie deve fare una scelta importantissima…e per quanto li addolori, la scelta la deve fare lei, da sola e senza condizionamenti. Bonnie: siete così immaturi…se solo mi lasciaste parlare, sono sicura che tu Damon, dopo che avrai sentito ciò che ho da dire, ti rimangerai ciò che hai detto. Silenzio. Nel confortevole salotto del Pensionato, è calato il silenzio. Danon è allibito, e leggermente imbarazzato, perciò dice: Forza! Volevi dirci qualcosa no? Siamo pronti ad ascoltarti, ma dubito che mi rimangerò ciò che ho detto. Non mi pento della mia affermazione. È la verità, e tu lo sai. Bonnie: come vuoi…non mi frega niente del tuo giudizio! Sei un’ipocrita, dici di non avere un cuore, ma non è vero, vorresti che ti amassimo per quello che sei, e che non cercassimo di cambiarti…ma tu sei il primo che giudica, il primo che non accetta gli altri per quello che sono e per di più ignori qualsiasi cosa al di fuori di te e della tua ossessione per Elena, o meglio, per la tua ossessione per ciò che non può essere tuo.. Damon tace, non sa cosa dire. Elena tace, non sa cosa dire, Stefan tace… ma avrebbe un casino di cose da dire. Tace, ma vorrebbe abbracciare quella ragazza minuta dai capelli rossi e dirle: Hai ragione. Tu si che hai capito tutto! Tu si che sei coraggiosa, altro che piccola e debole, tu sei una fenice che ogni volta che si trasforma in cenere, rinasce in una versione più forte e caparbia… In pratica vorrebe dirle: “ sei un genio” ma Stefan tace, Stefan…Stefan non sa cosa dire. Alla fine prende coraggio e dice: “ ma...quindi…che cosa farai? Che scuola frequenterai?” All’inizio Bonnie non sa cosa dire, si aspettava una reazione diversa da parte di Stefan ma prende coraggio e inizia a illustrare i suoi progetti al gruppo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: vampirbloodlove