Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: sakichan24    09/02/2014    1 recensioni
Storia ad OC (iscrizioni chiuse) (possibile linguaggio scurrile)
Sei ragazzi (Giovanni, Max, Ivan, Cyrus, Ghecis ed Elisio) stanno per cominciare il liceo classico che, si sa, non è una passeggiata... questa storia racconterà appunto le loro avventure tra i banchi durante il primo anno. Riusciranno ad essere tutti promossi senza prendere debiti? E riusciranno a costruire qualche amicizia o (chissà) qualcosa di più?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- E che cavolo, sempre in ritardo ‘sto treno!
Un singolare gruppetto di tre ragazzi era sulla banchina del binario 1 della stazione di Fiordoropoli.
- Piantala, è da tre ore che ti lamenti!
Giandra guardò accigliata Dora.
- Vuoi sapere perché mi lamento? Perché tutte le sante mattine…
Didi la interruppe all’improvviso.
- Ascolta: so che la cosa è triste. Stare ogni mattina al freddo, in stazione, per aspettare un treno che è in ritardo… Ma arriverà mai il treno? Vedi, il treno è come le situazioni della vita: a volte arrivano puntuali, ma se sono in ritardo non sai mai cosa aspettarti e…
Dora interruppe il fratello.
- Finalmente! Sta arrivando!
I tre salirono in fretta e si accomodarono.
Il viaggio non durò moltissimo. Appena i tre arrivarono alla stazione Ruotadentata, cominciarono a dirigersi verso Libecciopoli. All’improvviso Dora gridò: - ODDIO! DOBBIAMO MUOVERCI!
Alle espressioni perplesse degli altri due, aggiunse: - Mei mi ha detto che Suzuko e Midori stanno facendo una lotta: ce la perderemo!
Giandra e Dora schizzarono alla velocità della luce verso il ponte Libecciopoli, mentre Didi scrollava le spalle e riprendeva a camminare con passo flemmatico.
 
I due sfidanti erano uno di fronte all’altro: Suzuko guardava con aria di sfida Midori.
- Che pensi di fare, sfigata? Credi di battermi? Non lo sai che io sono il re dei Pokémon?
- Non mi fai paura, sbruffone. - replicò tranquilla la ragazza. Ormai aveva acquistato più sicurezza in se stessa: d’altronde, la scuola era iniziata da più di un mese, aveva capito con chi aveva a che fare.
- A te l’onore di iniziare. Voglio illuderti di avere una possibilità. – disse con nonchalance il ragazzo.
- Perfetto! Vai, Nidoran!
- Trevenant, è il tuo momento!
Midori strinse i denti. Non aveva molte mosse contro quel Pokémon, ma si sarebbe impegnata.
- Forza, Nidoran! Beccata!
Il Pokémon avversario schivò facilmente l’attacco.
- Forza, Trevenant! Boscomalocchio!
- Chissà cosa deve avere in mente… - disse a bassa voce Giovanni a Mei.
- Probabilmente userà una mossa di tipo Fuoco… - rispose la ragazza.
Nel frattempo, Trevenant era stato colpito da Nidoran, ma non aveva subito molti danni.
- E ora, Trevenant… Laccioerboso!
Tutti scoppiarono a ridere. Ren era riuscito perfino a rovesciarsi addosso la cioccolata che aveva preso ad un bar vicino, macchiandosi tutta la giacca, Elisio stava rischiando di strozzarsi con la saliva e Max era piegato in due.
Il Nidoran era stato colpito, ma non aveva quasi riportato danni. “Ovvio”, pensò Midori, “già Trevenant non ha attacco speciale, Nidoran pesa nove chili, quindi la potenza della mossa è 20. Se poi calcoliamo che ha acquistato il tipo Erba oltre al tipo Veleno…”
Si riscosse dai suoi pensieri.
- Nidoran, mettiamo fine a questa pagliacciata! Usa ancora Beccata!
Il Trevenant cadde esausto. Dalla folla di studenti che stava assistendo allo scontro si levarono applausi, fischi e complimenti.
- Forza, qual è il tuo prossimo Pokémon? – chiese Midori, ignorando il caos attorno a lei.
- Ti è andata solo di fortuna! Vai, Shuckle!
- Nidoran, usa Doppiocalcio!
Shuckle riuscì a schivare il colpo.
- Shuckle! Ingannoforza!
Sul volto di Midori si accennò un lieve sorriso.
- Ancora Doppiocalcio!
Stranamente Shuckle non resistette.
Suzuko stava per coprire di insulti la sua avversaria, ma in quell’esatto momento suonò la campanella. Tutti si affrettarono ad entrare.
Mark, nel tumulto generale, si avvicinò a Lucy, prese un profondo respiro e si schiarì la gola.
- Ehm… dato che oggi dobbiamo cambiare i posti… e possiamo metterci dove ci pare… ti andrebbe di venire vicino a me?
Lucy lo guardò come se gli avesse appena chiesto di andare a letto con lui.
- MA COME TI PERMETTI?! - gridò – UN VOLGARE POPOLANO COME TE CHE SI METTE VICINO A ME?!
Mark tentò di proferire qualche scusa, ma la ragazza si era già allontanata. Deluso, si infilò le mani in tasca e si avviò verso l’aula.
Ovviamente, appena la professoressa (nonché coordinatrice di classe) Ichigo fece il suo ingresso, ebbe immediatamente da ridire sui posti.
- No, no, no! Così non va bene! Takashi, Jacket, Rothgar, Liebnitz, Rogerson, Blaze: voi che andate male, in prima fila. Tu, Valarié, non voglio che ti distragga ancora, per cui vieni qua in seconda fila, vicino a Sakaki.
Dopo un po’ di gira e rigira, furono tutti sistemati.
L’ora di inglese passò senza troppi problemi; sebbene qualcuno avesse voluto non finisse mai: l’ora dopo era quella di latino. Appena suonò la campanella del cambio dell’ora, tutti tirarono fuori i loro libri per ripassare: sicuramente avrebbe interrogato.
E così fu: la professoressa Ninjin aprì il registro, guardò un po’ i nomi ed infine disse: - Landers, Serafin, interrogati.
I due presero i loro libri e si avvicinarono al patibolo. Ema, la ragazza albina, continuava a sistemarsi in modo che nessuno vedesse le sue cicatrici, anche se ormai tutti ci avevano fatto l’abitudine. Ren, invece, sembrava dovesse morire da un momento all’altro. La sua situazione non migliorò quando la professoressa si rivolse a lui: - Dimmi, quali erano i compiti per oggi?
- Pagina ottantatré, esercizio quattordici, frasi dalla uno alla otto.
- Perfetto, leggi la prima frase.
- Allora… Strenui incolae saevas Persas ab Attica pellent*. Dunque… il verbo è uno solo ed è pellent, che è un indicativo futuro semplice attivo terza plurale, dal verbo pello che è della terza e vuol dire… mmhh… scacciare. Il soggetto… il soggetto con l’attributo è strenui incolae, che vuol dire “gli abitanti valorosi”, saevas Persas è un accusativo, quindi un complemento oggetto… più attributo… e vuol dire “i crudeli Persiani”. Ab Attica, invece, è un moto da luogo e vuol dire dall’Attica. Quindi tradotta sarebbe… gli abitanti valorosi scacciano i crudeli Persiani dall’Attica.
- Perfetto - la professoressa - complimenti, Serafin. Ora passiamo a te, Landers. Lui ha nominato un moto da luogo. Mi ripeti le regole che abbiamo studiato per i complementi di luogo di città o piccola isola?
Ema face un attimo mente locale, poi cominciò.
- Allora, per i nomi di città o piccola isola singolari si usa il locativo per lo stato in luogo, l’accusativo semplice per il moto a luogo, il per più accusativo per il moto per luogo e l’ablativo semplice per il moto da luogo. Per quelli plurali, invece, l’ablativo semplice per lo stato in luogo e il moto da luogo, l’accusativo semplice per il moto a luogo e il per più accusativo nel moto per luogo.
L’interrogazione andò avanti su questi binari, finché la professoressa non congedò i due dicendo loro il voto.
- Landers, per te un nove meritato. Serafin… si vede che hai studiato, ma ti manca un po’ di scioltezza. Sette.
 
*per chi non facesse latino (beato lui/lei), si legge: strènui ìncole sèvas pèrsas ab Àttica péllent.
ANGOLINO AUTRICE
Ehilà!!! So che aggiorno con un ritardo pazzesco, ma perdonatemi!!! Dovevo recuperare un cinque in pagella, in più avevamo un sistema operativo chiamato Windows Vista… bene. Ho reso l’idea dei problemi. Comunque, meglio tardi che mai!
Questo capitolo è più lungo degli altri, spero vi sia piaciuto. Beh, se trovate imprecisioni/errori fatemeli notare senza paura! Probabilmente chi ha la fortuna di non fare latino non avrà capito niente dell’interrogazione. Se volete spiegazioni chiedetemele tranquillamente!
Alla prossima!
Sakichan
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: sakichan24