Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Coco    30/11/2004    0 recensioni
Virginie, quindici anni e una vita davanti. Con il suo trasferimento a Hogwarts le si prospetta la possibilità di vivere nuove emozioni e di riscrivere il proprio destino.
Genere: Commedia, Drammatico, Fantasy, Malinconico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una lacrima era scesa, fugace e improvvisa, quella notte. Una lacrima a rigarle il volto, a scenderle dagli enormi occhi color foresta, a correrle lungo gli zigomi alti e pronunciati, a morirle tra le labbra rosee e soffici, profumate di fragola. Quella lacrima a ricordarle il passato, a chiudere definitivamente un capitolo della sua vita per aprirne uno nuovo, misterioso, in terra inglese.
Ecco la prima notte a Londra, un misto di malinconia e timore, di speranza e di agitazione.
E dire che, secondo i suoi ingenui piani, l'indomani avrebbe dovuto riabbracciare le sue più care amiche, varcare la soglia della sua amata scuola, cominciare un nuovo anno, il quarto, fiera e tranquilla come era sempre stata.
e invece no, qualcun altro ha deciso per me.


La mattina del 10 settembre lo specchio della camera d'albergo *solo per stanotte, domani dormirai nel dormitorio di Hogwarts, sei contenta cara?* rifletteva l'immagine di una bambina spaurita, nell'atto di contemplarsi e di perfezionarsi, come avesse dovuto passare sotto gli occhi di un severo esaminatore.
*oggi quelli mi vedranno per la prima volta*
chissà cosa avrebbero pensato alla vista di quell'esile figura, fasciata da uno stretto abito color malva, di taglio classico *all'ultima moda di parigi cherie*, impreziosito da una spilla a forma di giglio, orgoglio dei Fairbanks, sul petto e da un giro di perle al collo rubate alla cara mamma...cosa avrebbero pensato di lei, del suo sgurdo, dei suoi atteggiamenti, del suo accento francese? l'avrebbero ammirata, esclusa, schernita?
troppe domande, e un taxi che aspetta di sotto da più di venti minuti.
Virginie raddrizza la spilla, da un'ultima spazzolata ai lunghi capelli ramati e, dopo qualche manovra, li appunta con un fermaglio orientale della stessa tonalità del vestito.
*Sono pronta*
E si precipità giù per le scale.


Il binario 9 e 3/4, che strana trovata. E' stato facile accedervi e ma ora i nervi di Virginie sono sul punto di scoppiare.
Grida, abbracci, saluti in ogni direzione, e lei, sola, la pesante valigia in mano.
*Papà è molto impegnato e la mamma stra ancora dormendo, ti spiace andare da sola?*
Ecco il treno. Orde barbariche vi si precipatano incontro, le spinte e le corse si sprecano. La ragazza col vestito color malva si fa strada tra la folla...
*Ma cosa avranno da correre, temono di perdere il treno? Non lo sanno che come minimo prima di partire devo fumarmi una sigaretta?* Virginie ha una ragazza accanto a sè. è alta, slanciata, e il suo viso abbronzato è incorniciato da una massa di capelli biandi arruffati, alcuni dei quali sono intrecciati ad un cravattino rosso-oro allacciato alla bell'emmeglio. La sua voce squillante sovrasta le urla: *Non trovi anche tu che tutti questo mocciosi dovrebbero essere stipati in un treno a parte?*
Virginie risponde con un sorriso e porge la mano alla sconosciuta *Se stessero in un altro treno almeno potrei capire cosa devo fare, dove devo andare e a chi devo chiedere senza prima morire di emicrania! comunque piacere, Virginie Fairbanks e tu ti chiami...*
*Christabel, Christabel Osgood. Aspetta, non dirmi che sei del primo anno! Voglio dire, non ti ho mai vista prima ma mi rifiuto di credere che hai undici anni!*
*Infatti, ne ho quindici e vengo dalla Francia...ma da oggi sono allieva di questa scuola, temo*
*Tres bien, vedrai che l'adorerai* Lei adorava Beaubaxtons, ma fino a quel momento non trovava in Hogwarts niente di adorabile, eccetto quella ragazza gentile che l'aveva appena presa per mano e trascinata sull'espresso superando studenti entusiasti e genitori commossi.
*Dio fà che non sia tutto così complicato*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Coco