Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: I_S_Acquamarine    09/02/2014    3 recensioni
piccola riflessione sulla neve e su quello che può trasmettere alle persone.
niente di chè, solo dei pensieri in libertà sull'argomento.
prima fashfic che scrivo, di solito preferisco le cose più lunghe.
spero vi piaccia.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fredda e calda neve





Guardare la neve che cade lenta e delicata, per ricoprire tutto con il suo candore, mi ha sempre infuso un dolce calore nel petto.

Un calore che sa di intimità.

Un calore lieve, dolce, che riscalda con il suo torpore familiare.

È strano come la neve, bianca e fredda, possa infondere un così piacevole calore nel cuore della gente.

Non c'è nulla di più bello di bere una cioccolata calda insieme a chi si vuole bene in una giornata di neve e guardare i più piccoli giocare o fare pupazzi di neve di ogni tipo.

Una nevicata vuol dire che si passerà la giornata in casa, al calduccio, con le persone a cui tieni, siano queste amici o parenti.

Vuol dire fermarsi, prendersi una pausa da ogni impegno e rilassarsi davanti al fuoco del camino.

Vuol dire fermarsi e godere del calore che solo il bianco candore della neve riesce a infondere.

La neve è così bianca, fredda, capace di cancellare e uniformare ogni cosa con il suo manto, eppure riesce a riscaldare i cuori di chi la guarda incantato nel suo lieve cadere.

Ogni fiocco è unico eppure riesce a uniformare tutto ciò che tocca cadendo.

Un insieme di contraddizioni, ecco che cos'è la neve.

Un immenso insieme di contraddizioni che la rendono unica.

È fredda, ma sa riscaldare i cuori di chi si lascia trasportare nel momento di quiete che sancisce con il suo arrivo.

Ogni suo fiocco è unico eppure, una volta che ha ricoperto il paesaggio, rende tutto uguale con il manto bianco che crea.

Forse è per questo che mi piace la neve.

Perchè è un grande insieme di contraddizioni.

Proprio come me.















Non so da dov'è uscita ma mi piace. Anche se forse è un po' troppo smielata.

Spero sia piaciuta anche a voi e che vogliate lasciare un commento.

Iaele

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine