Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ortceps    09/02/2014    1 recensioni
I giochi, raccontati dal primo stratega; una nuova impresa che vedrà 23 morti.
Un vincitore e tanti pianti.
Dal testo:
Sono diventato primo stratega per impedire che avvenisse proprio questo; mio figlio è nell'arena.
Non c'è niente che io possa fare per salvarlo; ora te la dovrai cavare da solo, piccolo mio.
Come nei distretti ora c'è anche un primo stratega che prega per la sorte del suo bambino, rinchiuso nel più crudele dei giochi.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Ho svolto il mio lavoro come compete ad un primo stratega, ma mi sono sentito vuoto, senza energia. Un involucro senza volontà, senza più speranza; mio figlio è qui, dovrei essere felice di vederlo; peccato che dovrò ucciderlo.

I giochi sono iniziati; è sopravvissuto al bagno di sangue, ma ogni secondo devo lottare contro l’istinto di uccidere tutti gli altri per farlo uscire da lì. Ho paura per lui, non ce la faccio più, non riesco andare avanti con la costante apprensione di vederlo in quel posto.

Eccolo, ora incontra una ragazza, quella del due; si affrontano, sento le scommesse volare nell’aria attorno a me, deve vincere deve farlo. La spada lo colpisce alla gamba e poi alla gola, il sangue sgorga dal suo collo.

Quel collo bianco, quello che accarezzavo quand’era piccolo. Non riesco a reggere quella vista, me ne vado con le lacrime alla gola mentre mi seguono le voce degli altri strateghi.

Arrivo nella mia stanza; mio figlio è morto per colpa di Capitol City, io faccio parte di questo mondo; sono diviso a metà tra il mio passato e il mio presente.

Ormai il passato si è spezzato e io mi sento spezzato quanto esso; il cannone risuona in lontananza. Ogni fibra del mio corpo sta morendo insieme a lui.

 

Il primo stratega di quest’anno ha reso onore alla tradizione degli hunger games, lo spettacolo dell’arena deserta con l’aggiunta dei leoni è stata una delle mie preferite.

Peccato che alla fine si sia scoperto della sua parentela con il ragazzo del nove e il nostro capo stratega si sia suicidato come suo figlio, uno squarcio alla gola; una fine molto nobile e così drammatica.

Non lo pensate anche voi?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ortceps