Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Shichan    11/02/2014    1 recensioni
[Fire Emblem: Awakening]
1. You're not alone: Lo tempesta di parole, di sorrisi, stringe la sua mano come se fossero amici da sempre. [Gerome, Inigo]
2. On the way home: Severa è così, una gentilezza che va capita [Severa, Noire]
3. Smile: «Morgan!» gli arriva di fronte, mani sui fianchi e aria complice da marachella premeditata «Leggi?» [Owain, M!Morgan]
[child!characters]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Smile
Personaggi: Morgan/Linfan (M), Owain
Prompt: primo incontro + “Voglio solo proteggere quel sorriso silenzioso.” (Soai Calendula; Ceui)

 

 

Offeso. È profondamente offeso, ha deciso.
Queste sono le parole che, testardamente, Owain si ripete mentre tutto impettito – cosa che su un bambino non può che risultare estremamente buffa – avanza per il corridoio del castello. Lui capisce che Lucina sia la prossima Eletta, davvero, e che in quanto sua cugina la vede spesso per forza, ma… non capisce proprio!
«I nomi che invento non sono affatto ridicoli…» borbotta, gonfiando le guance mentre si allontana dalla stanza dei giochi dove ha lasciato Lucina. Sarà che è una femmina e quindi forse ha poco di eroico, ma lo prende sempre in giro! Non giocherà più con lei almeno finché non si scuserà, ecco!

Quando entra nella stanza dove ha deciso che inventerà il nome più bello di sempre per la sua bellissima spada di legno – regalo dello zio Chrom, lui si che capisce di cosa ha bisogno un vero uomo! –, non si aspetta di trovarci Morgan. Il cugino, più piccolo di lui e della sorella Lucina, non è esattamente il tipo di bambino con cui Owain riesce a giocare. Ci ha provato, eh, lui non esclude nessuno perché non sarebbe affatto un comportamento da eroe della giustizia; però Morgan si attacca ai libri (illustrati, anche se finge di impegnarsi nello studio per imitare sua mamma) ed è sempre, sempre con la zia: una volta si è persino nascosto dietro di lei quando lui gli ha parlato, dai!
Owain non sa come prenderlo, ecco la verità. E quando Morgan lo nota, seduto dov’è vicino alla finestra, l’espressione si fa un pochino contrita e in un movimento istintivo il più piccolo sembra nascondersi dietro il libro – che, se non erra, Owain riconosce come quello sulle grandi avventure di capitan Viverna.
Oh. Almeno suo cugino ha buon gusto.
Anche per questo decide di tentare e avvicinarsi, mettendo su un sorriso allegro di quelli che in fondo sono tipici di lui, sempre: «Morgan!» gli arriva di fronte, mani sui fianchi e aria complice da marachella premeditata «Leggi?»
Il piccoletto lo guarda, ancora titubante e per un momento Owain teme o che scoppi a piangere o che chiami la mamma; invece alla fine il cugino abbassa appena il libro – ma resta ancora al sicuro dietro di esso – per mormorare un timido: «Non lo so ancora leggere bene…»
La cosa bella dei bambini è che ad avvicinarsi nonostante le diversità impiegano così poco da far invidia agli adulti; e così fa Owain: gli si siede di fianco, lì a terra, e gli prende il libro di mano schiarendosi la voce come le persone importanti.
«E capitan Viverna gridò “Suprema lama di luce che fendi il tempo e lo spazioooooargh!”» imita una posa eroica e con la coda dell’occhio spia la reazione del cugino; una piccola parte di lui teme di essere deriso di nuovo e quando vede il sorriso timido ma sincero di Morgan, capisce.
I sorrisi come quelli sono ciò che gli eroi vogliono proteggere – e lui diventerà quel tipo di eroe.  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Shichan