Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: parveth    11/02/2014    3 recensioni
Due ragazze per non perdere il lavoro accettano un trasferimento ad Edimburgo: nuova casa, nuova vita e sopprattuto nuovi dirimpettai...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Tennant, Georgia Moffett, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
that damned falls! Il soggiorno dai parenti fu meno peggio del previsto per entrambe: mi rilassavo ed ero anche andata in piscina con mia madre, Sofia faceva piu' o meno la mia stessa vita e malgrado ci sentissimo quotidianamente sentivamo molto la mancanza l'una dell'altra.

Ovviamente la nostra percezione rispetto a molte cose era cambiata, ad esempio rispetto ai programmi televisivi: abituate com'eravamo a telefilm, trasmissioni comiche, (avevamo beccato un paio di volte quello della cara Catherine Tate) e talk show politici fatti pero' in un certo modo (ossia niente urla un diretta) che neanche cinque minuti della nostra tv eccetto certi film e serie bastavano a farci venire l'orticaria.

"Almeno la' non abbiamo certe boiate tipo la trasmissione della D'Urso"  dicevo ai miei genitori "non che non esistano programmi del genere in UK ma almeno hanno il buon gusto di non trasmetterli sui canali principali e sopprattutto non in prime time"  quelli che avevamo sporadicamente visto andavano infatti in onda dopo le 23,  al che i miei scuotevano la testa ed alzavano gli occhi al cielo ma ebbero il buon senso di non fare commenti: tutto si poteva dire tranne che parlassi a vanvera, dopotutto ero io quella che viveva all'estero.

Un giorno mi comunicarono che l'ultimo weekend prima della mia partenza ossia dal 22 al 24 saremmo andati in Svizzera, piu' precisamente a Berna tutto sommato non mi pareva affatto male come conclusione di vacanza.


Preparammo le valige ed una volta superato il confine ci fermammo ad una stazione di servizio dove vidi...Sofia ed i suoi genitori!

Venne fuori che da tempo si erano messi d'accordo per quel viaggio senza dirci nulla proprio per farci una sorpresa,  l'albergo era in pieno centro citta' e molto carino: dopo esserci registrati e aver lasciato i bagagli in camera cominciammo ad esplorare la citta'.

La mattina dopo mentre facevamo colazione i nostri genitori esaminavano vari opuscoli per decidere la meta di quel giorno, ad un tratto mia madre se ne usci' con un "potremmo andare qui" indicandone uno.

Quando lo vedemmo rimasi col pezzo di pane spalmato di nutella per meta' in bocca e per meta' fuori mentre a Sofia cadde il cucchiaio nella tazza di the'.

Sopra c'era scritto "cascate di Reichenbach".

Confesso che la voglia di urlare "MAPPORCADIQUELLATROIA!!!" fu tanta da parte di entrambe ma per ovvi motivi fummo costrette a trattenerci nonche' a seguire i nostri genitori in quell'escursione che per noi fu peggio che avviarsi al patibolo.

Siccome a tutto c'e' un limite mi rifiutai di proseguire oltre la meta' della passatoia (il rischio che quella notte avessi incubi aventi per soggetto Ben che si lanciava e/o cadeva in quel dirupo era pericolosamente alto) la mia fortuna fu che alla madre di Sofia venne il colpo di genio una volta vista la targa con sopra il profilo di Sherlock Holmes.

"Ah....ora capisco...."


"E ci voleva tanto?" mi sussurro' la mia amica poco dopo.

Quella sera dopo cena andammo nella sala dell'hotel dove vi era la connessione wi-fi, per fortuna ci eravamo portate il suo pc per ogni evenienza, andammo su Skype e chiamammo David: calcolammo che laggiu' dovevano essere circa le 21 quindi non ci avrebbe messo molto a risponderci.

"Ehi, ciao come state?"  

"Bene e tu? Dove siete?" chiesi

"A Brighton e voi? E come mai siete assieme? Non dovevate andare ognuna a casa propria?"  ribatte' perplesso.

A quel punto prendemmo un respirone e rispondemmo assieme:

"Siamo in Svizzera".

Ho sempre pensato che tra fans e attori o quello che e' ci sia una sorta di telepatia che li porta a capirsi all'istante, figuriamoci se questi sono pure vicini di casa, per la serie "genitori, prendete esempio"...

A David basto' guardarci negli occhi per intuire il perche' di quella chiamata per poi scoppiare a ridere cosi' forte che comincio' a dare pugni alla scrivania mentre noi tentavamo invano di calmarlo.

Poco dopo passo' Georgia  "ciao ragazze, che succede?"

"Sono in Svizzera" le rispose suo marito asciugandosi le lacrime.

"Vuoi dire che..."

E lui annui' mentre lei scoppiava a ridere: erano pur sempre il Dottore e sua moglie nonche' figlia in un episodio e sangue del Quinto no?

Li salutammo ed andammo a dormire.


Il giorno seguente ad ora di pranzo guardando il cellulare vidi che David mi aveva mandato un sms il quale riassumeva quanto accaduto in quelle ore.

1) i coniugi Tennant avranno dormito si e no due ore quella notte il resto l'avevano trascorso a ridere con il povero Tyler che continuava invano a chiedergliene il motivo (Olive e Wilfred per fortuna avevano dormito tranquilli)

2) David verso le 9.45 aveva chiamato Ben che si trovava dalla sorella alla quale dopo aver sentito dall'amico dov'eravamo aveva sputato in faccia il the' caldo ma per fortuna non bollente che stava bevendo (pare che Georgia abbia sentito la povera Tracy urlare un "BEEEEEEENEDIIIICTTTTTTT!!!!" cosi' forte da farle temere che l'avrebbe preso a sberle)

Poi spiegatelo voi ai vostri genitori perche' ridete con le lacrime e siete color geranio, a patto da riuscire a respirare s'intende!



angolo autrice: http://images.myswitzerland.com/n19040/images/buehne/sts3537_43f-1.jpg  ecco la passatoia di cui parlavo...no, non ci sono mai stata e dubito che ci andro' mai XD
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: parveth