Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: Triz    12/02/2014    0 recensioni
A causa di un evento del passato, Orlando si ritrova costretto a prendere una decisione che non influirà solo sulla sua vita, ma anche su coloro che gli sono più cari.
La storia partecipa alla challenge Think Angst di _Simph_. Buona lettura!
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Daniele Ghirelli, Nuovo personaggio, Orlando Serra
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Non-con
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ti perderò se t'incontrerò in un'altra vita.
(La donna del mio amico - Pooh)

Orlando parcheggiò davanti al cancello della piccola ed elegante villetta poco distante da Roma, spense la macchina e tirò il freno a mano. Vide che le finestre erano accese nonostante fosse tardi e sorrise: «Perfetto, a noi due» mormorò scendendo dall'auto e affrettandosi verso il citofono.
«Sì?» gracchiò la voce maschile che gli rispose pochi secondi dopo.
«Salve, signor Righi, sono Giuseppe Marli, ricorda? Avevamo appuntamento per quell'intervista» mentì Orlando trattenendo il sorriso per quella performance: dopo aver imparato le tecniche per riconoscere le menzogne, era facile poi dirle ad altri.
«Prego, prego, si accomodi» disse Righi facendo aprire il cancello e, mentre Orlando percorreva il breve sentiero ghiaioso, un uomo sui quaranta apriva la porta della casa e lo attendeva.
“Finalmente” pensò Orlando dando un forte colpo di tosse e incrociò le mani dietro la schiena, là dove teneva la propria pistola d'ordinanza. Orlando aveva aspettato anni per quella vendetta, aveva indagato per capire che fine avesse fatto colui che aveva rovinato la vita della sua amata Caterina e finalmente lo aveva incontrato. Non l'avrebbe più perso.
«Non ho capito per quale giornale lavora» chiese Alberto Righi quando chiuse la porta dietro Orlando. Voltandosi, però, trovò una pistola puntata alla testa.
«Ti ricordi di me?» ringhiò Orlando.
Righi corrucciò il viso per lo sforzo, poi un'illuminazione lo colse: «Tu sei...».
«Il marito di Caterina, esatto» disse Orlando avanzando verso l'altro uomo: «Sai, la stessa Caterina che tu hai violentato dieci anni fa».
«Violentato?» chiese Righi scoppiando in una fragorosa risata: «Te lo ha detto lei? È stata la tua adorata mogliettina a sedurmi, per la cronaca!».
«Ah, davvero?» commentò Orlando sarcastico e osservando che Righi tremava di paura.
«È così che è andata, poi quella là per spillarmi i soldi ha inventato la storia dello stupro».
«Mi pare che le prove dicessero il contrario».
«Tsk, le prove!» borbottò Righi in un altro accesso di risata.
Più Righi rideva e più la rabbia in Orlando aumentava: «Potevi pensarci prima di sposare quella put...».
Un colpo di pistola riecheggiò in quella via solitaria, seguito da altri due spari freddi.


Note dell'Autrice
Come promesso sono tornata con il primo capitolo.
La storia si apre così, purtroppo. Cosa accadrà ora a Orlando? Come reagiranno i RIS appena lo scopriranno?
Non vi resta che continuare a leggere la storia.
Ci vediamo mercoledì prossimo,
Triz
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Triz