Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anna Tentori    12/02/2014    2 recensioni
Sotto di lui c'è un giovane nano, non proprio brutto che mi guarda stupito.
Il suo sguardo mi mette a disagio e così mi volto di scatto.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Tauriel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kili e Tauriel


Capitolo 22: Torna in te e ascoltami!



portone si apre di poco, il necessario perchè Thorin riesca a uscire all'aria aperta.
Riesco a intravedere l'interno della Montagna di sfuggita: è tutto buio e solo poche torce illuminano l'ingresso.
Il portone si richiude velocemente dietro al Re sotto la Montagna, nessun'altro lo segue.
Lo guardo attentamente, fino ad adesso non ne avevo avuto l'occasione.

Ha lunghi capelli bruni tra i quali si possono intravedere ciocche argentate, anche la barba è bruna mentre gli occhi sono di uno stupefacente azzurro cielo.
E' basso e nonostante le vesti si possono intravedere i possenti muscoli delle braccia e delle gambe.
In un certo senso assomiglia a Kili: i capelli, il viso, il naso, ma non gli occhi.
Quelli di Kili, scuri e profondi, sono caldi e dolci, quelli di Thorin invece sono chiari e freddi come il ghiaccio.

Ha un'aria altezzosa e superba, ci guarda come se fossimo ripugnanti Orchi...
...Gandalf aveva ragione, il tesoro si è impossessato del suo cuore.


"Bene, finalmente hai deciso di usare la testa Thorin Scudodiquercia! "
Gandalf si avvicina al Nano con un accennato sorriso.
"Sono uscito solo per portare nella Montagna i miei Nani e porgere i miei ringraziamenti a Bard, non illudetevi! Non voglio sentire niente da te Gandalf, ci hai tradito alleandoti con quella feccia del re Elfico!"

"Non osare chiamarmi in quel modo Nano!"
Thranduil si avvicina a Thorin pieno d'ira posando una mano sull'impugnatura della spada.

"Tu non dici a me cosa fare Elfo!"
Anche Thorin avanza verso Thranduil pronto ad estrarre la spada.
I due ormai sono vicinissimi.
Si guardano in cagnesco, i volti induriti dall'odio, gli occhi fissi e colmi di rabbia, pronti a estrarre le spade e uccidersi a vicenda.

Un lampo di luce mi abbaglia e sono costretta a coprirmi gli occhi fino a quando tutto torna alla normalità.
Riapro gli occhi e tra una macchia e l'altra scorgo le figure di Thranduil e Thorin a terra mentre l'alto e vecchio corpo di Gandalf li divide, nei suoi occhi domina la rabbia.

"Basta!"

La voce dello Stregone risuona nell'aria, improvvisamente sembra più alto e un'ombra scende su di lui.
Il pacifico e buonoGandalf sembra essere svanito, al suo posto vedo un potente e adirato Stregone.

Infonde paura.

"Ma sentitevi, siete ridicoli! Non siamo qui per vedere due arroganti re sgozzarsi a vicenda, ci sono questioni ben più importanti di qui discutere! Ora alzatevi e state zitti!"

Thorin e Thranduil si alzano con fatica e dopo essersi rivolti a vicenda uno sguardo carico di odio si voltano verso Gandalf con uno sguardo pieno di umiliazione


"Bene, ora che siete tornati in voi possiamo iniziare!"

Lo Stregone torna ad essere il pacifico Gandalf e facendo segno di seguirlo si avvia verso uno spiazzo poco lontano.

Raggiungiamo il luogo indicato e ci sediamo sulle pietre sparse qua e là.
Continuo a fissare il Nano.
Sul suo volto sono visibili ancora l'arroganza e la rabbia.

"Thorin", continua Gandalf, " Durante il periodo in cui vi ho lasciato su ordine del Consiglio Bianco ho scoperto che Azog ha radunato un esercito di Orchi e ora sta marciando verso la Montagna"

"Azog?"

Un'espressione di sorpresa affiora sul viso del Nano.
"Si proprio lui, Azog il Profanatore!"

Nello spiazzo cala il silenzio.

-Azog. Non ho mai sentito questo nome-

"Ormai saranno qui tra tre giorni e attaccheranno la Montagna uccidendo chiunque si trovi dentro e fuori"

Thorin si alza e inizia a camminare intorno alla pietra dove era seduto.
"Non riuscirai a combatterlo da solo, è per questo che siamo venuti qui, per porgerti il nostro aiuto".

Thranduil sbuffa arrabbiato.

"E cosa mi assicura che Azog stia veramente venendo da me con un esercito e non che questo è un vostro sporco trucco per impossessarvi del mio tesoro!?!" risponde Thorin adirato.

"Per tutti i Valar! Thorin tu sei impazzito! Non sei più il Nano valoroso e onesto che ho conosciuto!
Come ti permetti di darmi del bugiardo!
Se davvero avrei voluto impossessarmi del tuo oro ti avrei già ucciso e derubato!

Torna in te e ascoltami!

Se ti rifiuterai del nostro aiuto morirai e tutti gli sforzi pe riconquistare la Montagna saranno stati vani!

Temevo che la malattia del tesoro potesse travolgerti ma non pensavo al punto di non fidarti più di me!

Ascolta attentamente le mie parole:

Hai un cuore onesto, valoroso, puro.

Non permettere che l'oro ti renda ottuso e arrogante, non diventare come tuo nonno, non tradire la fiducia dei tuoi compagni!."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori