Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: RainAndFire    12/02/2014    2 recensioni
Eleonora è una ragazzina di sedici anni che si è appena trasferita a Milano e che quindi non ha che pochi amici e che fa fatica a farsene di nuovi. È triste, depressa e sola, ma ad un certo punto un fortuito incontro contribuirà a salvarla dalla monotonia di tutti i giorni.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fortunè Penniman, Morgan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 13

Il giorno dopo John non si presentò alle prove. Gli altri membri della band provarono dei pezzi e fecero una breve pausa.

Eleonora stava quindi camminando per i corridoi di Abbey Road con una tazza di caffe in mano mentre parlava con Dave quando andò a sbattere contro qualcuno.

“Oh, mio Dio, mi scusi signore, non volevo!” si scusò, alzando lo sguardo per guardare in faccia l’uomo a cui aveva versato del caffè sulla giacca.

E rimase a bocca aperta.

Era la seconda volta che lo incontrava in due giorni.

“Mika.”

“Eleonora!”

Il riccio era ancora più stupito di lei.

La ragazza fece per andarsene, ma Mika la fermò.

“Aspetta!”

“Cosa vuoi?” disse lei, fredda.

“Ti prego, vorrei parlarti, è da un anno che non penso ad altro che a te.”

“Ah. E Jim cosa ne dice?”

Mika sospirò.

“Jim… Tra me e Jim le cose non vanno molto bene. Per nulla.”

“Quando ti ho visto ieri non sembrava così.”

Il ragazzo aggrottò le sopracciglia.

“Ci siamo lasciati.”

Eleonora ebbe un tuffo al cuore.

“Ieri abbiamo deciso di uscire insieme per l’ultima volta come fidanzati. Eravamo sereni perché ci siamo lasciati in modo pacifico, senza litigi.”

“Mi dispiace.”

“Non ci sto male come pensavo.” disse Mika.

“Okay, bene, allora ci si vede in giro…” disse la biondina poco convinta.

“No, ti prego, non andartene di nuovo. Dammi una possibilità.”

Eleonora lo guardò male.

“Why don’t you like whitout making me try?” si mise a cantare lui.

“Ma io non sono un produttore discografico.”

“Considerando che sei qui, immagino tu ne abbia trovato uno.”

La ragazza arrossì.

“Sì.”

“Hey, piccola, senti, ti va di prendere qualcosa con me, stasera, magari senza versarmelo addosso.”

Eleonora arrossì di nuovo.

Mika prese un bigliettino e ci scarabocchiò sopra qualcosa.

Lo porse alla biondina tenendolo tra due dita.

“E’ il mio numero di cellulare. Chiamami, ti prego.”

Mika si avvicinò a lei e la abbracciò con affetto.

“Mi sei mancata.” sussurrò.

Tutto questo si svolse sotto lo sguardo allibito di Dave, che non sapeva davvero cosa pensare.

“Tu conosci Mika?” chiese, quando il riccio se ne fu andato.

“Sì. E tu hai una passione segreta per lui? Ascolti Mika ed gli Iron Maiden allo stesso tempo?”

Il ragazzo arrossì come Eleonora poco prima.

“Perché non si può?”

“Figurati, io stessa sono capace di ascoltare musica classica e heavy metal nella stessa giornata.”

Parlando erano arrivati davanti alla sala prove.

Li accolse John.

“Finalmente! Dove eravate finiti?” disse lui.

“Potrei dire lo stesso di te.” rispose la ragazza.

“Ehm, avevo bisogno di pensare. Sai, sono stato rifiutato.”

Nelle parole di John non mancava un certo sarcasmo.

“Il mio cuore è occupato da un altro, okay?” urlò Eleonora, correndo fuori dagli studios e lungo le vie londinesi.

Le strade erano piene di gente che correva per non arrivare in ritardo agli appuntamenti.

Ogni tanto alcuni si giravano a guardare la ragazzina che correva in maniche corte ad aprile. Nonostante fosse già primavera, faceva ancora molto freddo.

Arrivata davanti a casa, cercò le chiavi, ma si accorse di aver lasciato la bosa negli studios.

Sospirò e si sedette sulle scale, aspettando che qualcuno tornasse a casa.

Sentì improvvisamente due mani che le coprivano gli occhi.

“Chi sono?”

“Mika.”

“Prenderai freddo così, prendi la mia giacca.”

La ragazza prese un respiro profondo e appoggiò la testa contro il petto di Mika, ascoltando il suono del vento e lasciandosi cullare da esso e alla fine si addormentò con il capo sulle gambe del ragazzo, mentre lui le accarezzava i capelli.

 

NOTA DELL’AUTRICE:

Mi scuso per la quantità e la qualità del lavoro, nonché per la lentezza con cui pubblico, ma ultimamente le cose non vanno granché bene.

Mi scuso quindi con le persone a cui avevo scritto che avrei pubblicato presto.

Non sto a ricontrollare quindi se ci sono errori ditemelo.

Spero che nel complesso vi piaccia, anche se è sempre meno verosimile e troppo ovvio.

Anyway, recensite please.

Bye bye, see you soon (?)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: RainAndFire