Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    12/02/2014    3 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi; molte percabeth e jasiper perché canon is the way. E anche tante solangelo. Headcanons come se non ci fosse un domani, non posso assicurare che siano sempre fluff. Qualche AU (ok, tante AU) e future!fic.
30. Non c'è fama più grande (Ares/Afrodite)
«Era una semidea» la corregge «Ha dimostrato la sua aretè e ora la sua timè è salva, è scesa nell’Ade serena. Ci saranno altri eroi e conosceranno la sua storia, non c’è fama più grande».
La dea svuota il suo calice. Sa che Ares ha ragione e sa anche di essere una madre distratta e poco presente, ma per Silena (per tutte le sue figlie) ha sempre desiderato di meglio che la morte in battaglia. Una vita lunga, per quanto lunga possa essere quella di un mortale, e felice, sicura. Non è quello che vogliono tutte le madri, che voleva anche Teti?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Jason/Piper, Leo Valdez, Nico di Angelo, Percy/Annabeth, Will Solace
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: L'età degli eroi
Pairing: Percy/Annabeth
Rating: verde
Genere: generale, sentimentale
Avvertimenti: flash fic, het, missing moments, spoiler!(The son of Neptune)
Prompt: 300. Intenso e indimenticabile (500themes)
Note: immagino che già in molti abbiano scritto dell'amnesia di Percy, quindi niente di troppo originale. I dettagli su Annabeth sono volutamente confusionari, mentre le citazioni, beh, sono a memoria e non so quale sia la versione ufficiale dei libri in italiano, spero si comprendano comunque.




Tutto ciò che ricorda, oltre al suo nome (Percy Jackson figlio di Poseidone, suona importante), è Annabeth. Che è la sua ragazza, mentre il resto è vuoto. La sua memoria al momento è un grande buco nero: per quanto si sforzi, il passato rimane un mistero. In compenso c'è un presente carico di oscuri presagi e una nuova impresa da portare a termine: Percy parte con la speranza di sopravvivere e recuperare la memoria — magari lungo la strada troverà le risposte che cerca, magari troverà Annabeth. Annabeth che è la sua ragazza e lo starà aspettando, da qualche parte. Qualcosa gli dice, però, che non è il tipo di persona che se ne sta con le mani in mano; Annabeth lo sta cercando — questa certezza, in mezzo a tanta confusione, lo coglie di sorpresa e lo riscalda. Significa che il loro legame è davvero forte, che nemmeno un vuoto di memoria può cancellare ciò che c'è tra loro.
Percy è fiducioso e inizia a sognarla. Piano piano Annabeth si arricchisce di dettagli: una maglia arancione, capelli biondi, occhi grigi, paura dei ragni, un cappello che rende invisibili, c'è stata una guerra, ha temuto di perderla, architettura, il primo bacio, una collana, figlia di Atena. Infine la sua voce: «Sbavi quando dormi», «Sei carino quando sei preoccupato», «Buona fortuna, testa d'alghe. Solo, torna da me, ok?», «Non ti renderò mai le cose facili».
Non sa ancora cosa sia successo, perché è senza memoria, chi c'è dietro tutto questo, ma sa che il legame con Annabeth è intenso e indimenticabile e questo, per il momento, basta: la troverà, ne è certo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings