Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hono    12/02/2014    4 recensioni
Il suo cuore si era fermato assieme a quello di lei. Lui era morto con lei. E lo sapeva, Severus. Lo sapeva fin troppo bene che mai più avrebbe avuto una qualche speranza. Non avrebbe potuto mai più osservare i suoi occhi smeraldini costantemente pieni di vita, il suo meraviglioso sorriso, i suoi capelli rossi. Non l’avrebbe mai più udita ridere, parlare, piangere. Non avrebbe più avuto la possibilità di parlarle, di chiederle scusa, di pregarla per avere una seconda occasione.
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So Far Away

 

31 Ottobre 1981

 

Le lacrime amare scendevano lentamente dai suoi occhi. Il dolore lancinante gli dilaniava l’anima e gli squarciava il petto. Le sue braccia stringevano quel corpo esanime e senza vita. Quelle labbra cercavano quelle gelide e dure di lei. Quegli occhi scuri e colmi di silenziose grida guardavano in quelli spenti e verdi di lei. Severus non poteva crederci. Non voleva nuovamente dar vinta a quella vita che con lui era sempre stata ingiusta.

Non appena aveva visto Lily, l’unica donna - e forse la sola persona - che avesse mai amato distesa sul pavimento in quel modo innaturale, immobile, rigida e marmorea per un attimo gli era sembrato che il suo cuore si fosse fermato. Era durato meno di un secondo ma l’aveva sentito.

Il suo cuore si era fermato assieme a quello di lei. Lui era morto con lei. E lo sapeva, Severus. Lo sapeva fin troppo bene che mai più avrebbe avuto una qualche speranza.Non avrebbe potuto mai più osservare i suoi occhi smeraldini costantemente pieni di vita, il suo meraviglioso sorriso, i suoi capelli rossi. Non l’avrebbe mai più udita ridere, parlare, piangere. Non avrebbe più avuto la possibilità di parlarle, di chiederle scusa, di pregarla per avere una seconda occasione.

E anche se quegli sguardi, quei suoi sorrisi non erano stati più rivolti a lui da tanto e forse troppo tempo, quella consapevolezza sembrò ucciderlo definitivamente.

Lei se ne era andata via e quella volta non solo dalla sua vita ma per sempre. Aveva lasciato quel mondo troppo presto e se ne era andata in un posto così lontano da poter essere raggiunto attraverso una sola via.

E, colto da quella sofferenza, quella disperazione, quella morsa lancinante allo stomaco Severus pianse tutte le sue lacrime, i singhiozzi e i lamenti che si confondevano con quelli di Harry, quel bambino troppo spaventato che stringeva con le sue manine le sbarre della culla in cui era stato seduto per tutto il tempo. Quella culla in cui aveva visto e udito ogni singola cosa e aveva pianto terrorizzato, troppo piccolo per capire cosa fosse accaduto, per capire che i suoi genitori non l’avrebbero mai più messo a letto, che non avrebbero mai più giocato insieme.

E Severus urlò di nuovo, invocò dolorosamente il nome di Lily con tutta la voce che aveva in corpo. Come se non esistesse un futuro, come se non esistesse più un domani. Perché per lui un domani non sarebbe più esistito. Non senza di lei. Non senza la donna che amava più di ogni altra cosa. Non senza la sua Lily.

L'angolo di Hono
Eh si, mi sa che stasera sono proprio in vena :') Questo è un altro esperimento e sicuramente farà più schifo dell'altro :') Premetto che per me James e Lily sono legge, loro devono stare insieme, punto u.u Comunque, è la prima volta che scrivo un qualcosa del genere. Severus Piton è uno dei personaggi che più mi ha interessato e incuriosito. Non saprei spiegarvi il perché. Forse per il fatto che abbia amato Lily sempre, nonostante tutto. Forse per il fatto che sebbene non sopportasse James ha comunque "protetto" Harry alla fine dei conti, sempre per Lily, solo per lei. Forse per il fatto che sia il Serpeverde per eccellenza secondo me. Forse tutte queste cose messe assieme, tutta quell'aria da "untuoso-cattivone" l'hanno reso interessante. Beh, comunque, mi sono sempre immaginata questa scena e mi sono decisa di descrivere i suoi sentimenti, il dolore che ha provato in quel momento terribile! Non so davvero cosa ne è uscito .-. Mi affido al vostro giudizio come al solito ^-^ Spero che vi sia piaciuto e boh spero che l'apprezziate C:
A preeesto e che Potter sia sempre con voi <3
Hono



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hono