Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: alicew in wonderland    14/02/2014    1 recensioni
Una ragazza riflette sul tema dell'amore scrivendo sul suo Blog...
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amore: la fregatura della vita

Lilian aprì il computer quella mattina prima di andare in università e scrisse sul suo blog l’articolo del giorno:
 

-Oggi è S. Valentino, oggi si celebra quell’assurdo sentimento chiamato “amore” più di tutti gli altri giorni dell’anno. Non c’è davvero limite al modo in cui si possa fare i soldi dato che tutte quelle coppiette felici nei giorni scorsi, chi è in ritardo oggi, ha comprato regalini cioccolatini e gingilli vari per il partner. Guardiamo il lato positivo: almeno hanno fatto girare l’economia!
Tenendo presente tutto quello che ci insegnano fin da piccoli con le fiabe, ossia che l’amore è un sentimento bello che ti cambia e ti trasforma la vita rendendola migliore, la logica dovrebbe portare a pensare che oggi sia un giorno felice e che vada celebrato al massimo… Nulla di più sbagliato!
L’amore, quello vero, non esiste! Non esiste una persona che ci fa stare bene ogni giorno della nostra vita, si tratta sempre di qualcosa che poi è passeggero, che è bello all’inizio e poi cambia diventando abitudine e perdendo quel tocco di magia stile favola di “Cenerentola”.
In amore si rompe il tacco della scarpetta di cristallo, che ovviamente non può più essere riparato a differenza delle scarpe normali. La scarpetta di cristallo è la nostra vita e l'amore ci distrugge e non ci fa più essere uguali a prima.
 
L’amore non è altro che la seconda fregatura più grande che la vita possa riservare (la prima è nascere con la certezza di dover morire).
Di qualsiasi genere possa essere l’amore non sarà mai eterno, come ci fanno credere, e il più delle volte implica sofferenza: si è in ansia per la persona che ci sta accanto: quando fallisce un obiettivo il partner è come se fallissimo anche noi e quando tutto finisce ci si chiude in se stessi e il modo diventa un posto di desolazione e cattiverie (come se già non lo fosse per sua natura).
 
Le persone però preferiscono continuare a restare nel “Paese delle Meraviglie” e continuare a godere del loro sentimento futile ed inutile. Svegliarsi costa fatica perché la maggior parte del genere umano è debole e incapace di accettare la realtà.
 
La vita che viviamo non deve essere basata sull’amore per qualcun altro! Dobbiamo amare noi stessi, dobbiamo stipulare il contratto del matrimonio solo con le nostre passioni, con ciò che ci fa stare bene e ci fa sentire realizzati: lavoro, i familiari, i libri, i film, i viaggi, le serate con gli amici…
Vivete la vita al massimo! Non fatevi incantare e cercate di non soffrire più del dovuto!
 
Buona Giornata a tutti voi
Lily-

 
Lilian chiuse il computer e si recò in università dove si trovò faccia a faccia con coppiette felici e striscioni di S. Valentino per strada.
Per lei sarebbe stata una giornata come le altre.
Accettò un bacio Perugina da una bancarella e lesse la frase 
-Non mi serve un amico che annuisce; la mia ombra lo fa meglio.-
Maledetto Plutarco, aveva ragione!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland