Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyGaunt    17/06/2008    5 recensioni
Era incredibile come il destino potesse giocare brutti scherzi a chi si è sempre battuto per il bene. “Perchè?” Un bisbiglio impercettibile che le uscì dalle labbra.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



IL PATTO



Smarriti, i suoi occhi cercarono attorno a lei il proprietario di quella voce, ma l'unica cosa che furono in grado di vedere fu l'oscurità più totale.

Confusa, cominciò a credere di essersela immaginata, dopo quello che aveva passato negli ultimi giorni non c'era da aspettarselo che la sua sanità mentale ne pagasse le conseguenze.

Hai detto: qualsiasi cosa?”

Spaventata, sollevò la testa lasciando trapelare dal suo volto un 'espressione di terrore.

Questa volta era certa d'averla sentita.

Chi ha parlato?” domandò al nulla mentre continuava a guardare velocemente l'ambiente circostante.

Non molto lontano da lei, sulla liscia superficie del mare cominciarono a nascere delle increspature. Sopra di queste un'oscura figura aveva preso forma.

Istintivamente si alzò, pronta alla fuga.

Non devi avere paura, sono qui per aiutarti” sibilò.

Chi sei?” chiese con voce tremante.

Lo sai chi sono” rispose mentre i contorni cominciavano a diventare più nitidi e a rivelare un aspetto umano.

Incapace di muoversi e tanto meno di proferire parola, rimase in silenzio.

Io esisto da sempre, sono vecchio come il tempo, mia giovane saiyan” aggiunse.

Bra impallidì, come faceva a sapere il suo segreto?

Lentamente, fluttuando sull'acqua, si fece ancora più vicino al punto da renderle visibili due occhi rossi come il magma.

Tu credi in Dio, Bra Brief?” le chiese, interrompendo i suoi pensieri.

Incerta, fece segno di si con la testa.

Allora credi anche nella mia esistenza”

Vuoi dirmi chi sei?”

Ti ho detto che sai perfettamente chi sono. Sono stato chiamato in molti modi nel corso dei secoli, ma tutti sanno chi sono”.

Mentre parlava, l'alone oscuro attorno alla sua figura cominciava a farsi sempre più nitido, rivelando un uomo dall'età incerta avvolto in un mantello nero come le tenebre.

Mefisto, Lucifero, Satana... insomma sono sempre io!”

Bra era confusa, ne aveva viste di cose strane nella sua giovane vita, ma quella le batteva tutte.

Che cosa vuoi da me?” chiese riprendendo la grinta che aveva reso famosa la sua razza.

Oh, non sono venuto qui a pretendere qualcosa da te, sono qui per farti un'offerta, principessa.” fece una pausa “Con un semplice gesto, potrei ridare la vita al tuo caro e amato fratello... ti interessa?”

Sentendo il riferimento su Trunks, Bra non riuscì a trattenersi:

Continua...” mormorò.

Bene... come dicevo prima, potrei riportare nel mondo dei vivi il bel presidente della Capsule Corporation, ma il mio non è un dono, Bra, richiede un sacrificio... un'anima per un'anima... ahahah... non so se mi spiego?”

La saiyan si pietrificò, la sua anima in cambio della vita di suo fratello, ecco qual'era il patto.

Allora, accetti?” le chiese agitando l'argenteo bastone sotto gli azzurri occhi della giovane.

Mi assicuri che Trunks starà bene?”

Sorrise fermando il bastone che a una vista più attenta era riconoscibile come un femore umano egregiamente lavorato e su cui erano incisi delle strane rune.

Ti dò la mia parola”

la giovane chinò il capo.

Se è così, allora accetto!”

Bene...” sibilò facendo apparire sulla sua mano guantata di nero una pergamena che porse a Bra.

La ragazza, esitantando, la prese e cominciò a srotolarla.

Aahh!” esclamò.

Si era tagliata con l'antica carta riversando una singola goccia di sangue sul fondo del foglio.

Così può bastare, non mi piacciono gli sprechi” le disse mentre si impossessava nuovamente della pergamena, poi aggiunse:

Adesso la tua anima è di mia proprietà, saiyan”.

Ho fatto come hai detto, dov'è Trunks?”

Non devi preoccuparti più per il tuo fratellino, comincia a preoccuparti per te invece” rispose facendo incontrare i suoi occhi di brace con quelli cielo di lei.

A presto... Bra Brief

Detto ciò scomparve, mentre le forze abbandonavano la giovane fino a farle perdere i sensi.



Continua...



Ciao! Spero di non avervi deluso con questo nuovo capitolo... fatemi sapere!

Ringraziamenti:

Angelo Azzurro: grazie e tranquilla, ho già pronto metà capitolo! Cmq io sono al primo anno di farmacia... tu? e sono di Catania, con il caldo che c'è qui mi sta fondendo il cervello per lo studio...!

veggylink94: grazie, il tuo commento mi fa moooooltooooo piacere!

lilla4ever: grazie e spero di aver attirato ancora la tua curiosità!

Satsuriko: grazie per il complimento e fammi sapere cosa ne pensi di questo aggiornamento!

Vegeta4ever: grazie e non disperarti per Trunks, in fondo è andata peggio a Bra! Poi chissà...?

Grazie a:

LadyDrago88 e miettajessica per aver messo la ff tra i preferiti!

Grazie anche a chi ha letto!


Buone vacanze a tutti


Lady Gaunt




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaunt