Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: funnyforever    14/02/2014    4 recensioni
la mia idea è partita da un " e se..." . E se Leon e Vilu fossero i tributi del distretto 12 dei 76 ° hunger games?
E cosa succederebbe se Peeta e Katniss fossero il loro mentori?
ho messo insieme le cose che adoro di più ed è venuta fuori questa storia. spero che vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hola gente! Innanzi tutto vorrei salutare Giovi_Giovi, _KimH_, Chiara1608 e Leonetta99,per le loro bellissime recensioni e come sempre i miei amati lettori <3. Un bacio a tutti voi, spero che il capitolo vi piaccia.

CAPITOLO 6

Crizy si allontana da me ridendo - a stasera, e porta anche qualche bacca -mi dice. Prendo la mia borsa e torno all’ascensore infuriata come non mai.

I pacificatori non ci sono,meglio così.Entro nella scatola di cristallo e mentre sto per premere il tasto del dodicesimo piano, Leon prende la rincorsa ed entra nell’ascensore prima che le porte si chiudono.

Lui mi dice qualcosa,riguardo delle alleanze, ma io non rispondo e faccio finta di non sentire.

Sono troppo arrabbiata con lui per rivolgerli la parola. Come ha potuto? Sono quasi del tutto sicura che si voglia alleare con i favoriti .

Ha finto di essere mio “amico” solo per farmi credere di essere innocuo, invece è peggio di Crizy, Charlotte e Savy messe insieme!

Sono tentata di girarmi dall’altra parte, ma sono convinta che così facendo lui non farà altro che domandarmi il perché del mio comportamento.- secondo te perché sono così? -

Ma cosa me ne importa di quello? Perché mi sto preoccupando per un idiota che non si è ancora accorto della falsità dei favoriti?

Non lo so… è una cosa strana che non riesco a spiegare.

Katniss e Peeta ci stanno aspettando fuori dall’ascensore e appena mettiamo piede fuori da questo, ci aggrediscono di domande.Ci sono anche Effie e Haymich, che si uniscono ai due.

Katniss : come è andata?

Io : bene, credo, ho imparato a lanciare i coltelli e a riconoscere delle piante.

Peeta : fantastico, e tu Leon?

Leon : io mi sono esercitato nel tiro con l’arco e ho imparato ad accendere il fuoco, e devo dire che me la cavo…

Haymich : e gli altri tributi?

Leon : sono molto forti, soprattutto i favoriti.

Katniss: e le favorite Vilu?

Io : è meglio se lo chiedi a Leon, visto che è in buoni rapporti con loro.

- proprio in questo momento mi torna in mente perché sono infuriata con lui. Mi faccio strada tra di loro e scappo in camera. Mentre cammino, sento le loro voci.

Katniss : Leon cosa è successo?

Leon : io… non lo so…

Peeta : sicuro?

Leon : sì…

-narra Katniss-

Leon va nella sua stanza; Haymich ed Effie sono il cucina a discutere ( come al solito) e io rimango sola con Peeta.

Peeta : secondo te che cos’ha Violetta?

Io : non lo so, ma qualsiasi cosa sia ha a che fare con Leon.

Peeta : Violetta se n’è andata quando le hai chiesto delle favorite, non credi che sia un po’…gelosa di loro?

Io : lo sai che non sono brava in queste cose…non me ne intendo di gelosia, pettegolezzi, amore o roba simile…

Peeta prendendomi le mani: beh, non so se sei brava nei pettegolezzi, ma in amore sei incredibile…

Io : oh, ma smettila!

Peeta : Forse tu non te ne rendi conto, ma ogni secondo che passo con te, ti amo sempre di più.

Io : non ti credo neanche un po’sai?

Peeta : neanche così?

- si avvicina a me lentamente e mi bacia. Vorrei restare così per delle ore, ma ora devo proprio interrompere questo bel momento; devo parlare con Violetta. Mi stacco da Peeta, gli do un bacio sulla guancia e gli sussurro un -ti amo- all’orecchio.

Percorro il corridoio fino alla stanza di Violetta. Sono davanti alla sua porta, ma non ho il coraggio di bussare.Temo che si arrabbi come la prima volta che ci siamo parlate.

Sono così agitata che non mi sono nemmeno accorta che qualcuno sta cantando, e quel qualcuno è proprio Vilu.

Ha una voce meravigliosa, indescrivibile. Mai sentito nulla del genere.

Mi dispiace disturbarla, ma è una cosa che devo fare.

Busso due volte, e Vilu interrompe la sua canzone di colpo per invitarmi ad entrare.

I suoi capelli sono bagnati, deve essersi fatta una doccia mentre io e Peeta stavamo parlando.

Io : ciao, come stai?

Vilu sedendosi sul letto: così così… stasera ci sarà la parata dei tributi, e domani sarà il secondo giorno degli allenamenti e… visto come è andata oggi…

Io : Violetta che cosa è successo?

Vilu : Leon si vuole alleare con i favoriti!

Io : capisco… ma è un bravo ragazzo, e soprattutto non credo che sia così ingenuo…

Vilu : sì che lo è! È un idiota! Crizy lo vuole cuocere per bene, poi gli dirà - scusami, ma devo vincere- sguaina la spada e… zzack! Morto!

Io : ma…non è che forse sei un pochino gelosa?

Vilu : perché dovrei essere gelosa di una ragazza bellissima, forte e abile in qualsiasi cosa!

Io : sarà, ma non canta bene come te…

Vilu : i-io n-non stavo c-cantando…

Io : andiamo, ti ho sentito, e hai una voce splendida!

Vilu : questo però non mi farà vincere gli Hunger Games, a meno che io non riesca a fare morire dal sonno qualche tributo con una ninnananna…

Io : giusto, ma se togli le armi a Crizy, cosa le rimane?

Vilu : solo un viso angelico, un corpo perfetto e dei capelli che sembrano oro… niente!

Io : sì, ma intendo dentro…le armi sono la sua unica difesa, se le togli questo, cosa sa fare?

Vilu : potrebbe strangolarmi con le sue mani!

Io : vero, ma lei non ha neanche un briciolo di qualità che hai tu. Lei non ha un cuore. Ha solo una spada, o una lancia al suo posto, e Leon se ne accorgerà presto… o forse se n’è già accorto…

Vilu : grazie.

Io : mi piaceva la canzone che stavi cantando prima. Ti va di ricantarla?

Vilu : sì…va bene.

Mi sveglio ancora qui, nel mio mondo, questa sono io, da oggi io vivrò, fino in fondo, il

destino mio…

Io : è molto bella.

Vilu : grazie, l’ho scritta io quando… quando mio fratello Josh… beh, se n’è andato in quell’incidente in miniera qualche anno fa…

Io : ho perso mio padre in quell’incidente.

Vilu : volevo esprimere tutto quello che stavo provando. Volevo un mondo senza paura e senza infelicità, ma poi ho capito che era tutto inutile. È la prima volta dopo anni che canto questa canzone.

- le rivolgo un sorriso- si alza e si siede alla specchiera, intenta a spazzolarsi i capelli.

Io : aspetta faccio io.

- prendo la spazzola, e inizio a pettinarle i capelli ormai asciutti.Mi ricorda tanto Prim, le spazzolavo sempre i capelli la sera.

So che sarà un incubo affidarla al destino nell’arena; ormai mi sono affezionata a Vilu.

Vilu : quando ero piccola la mia mamma mi pettinava sempre i capelli.

Io : è stata lei a sistemarteli il giorno della mietitura?

Vilu : no, in realtà se n’è andata quando avevo cinque anni…

Io : scusa, non lo sapevo…Deve mancarti molto.

Vilu : sì, vorrei tanto rivedere i suoi occhi, il suo sorriso, ascoltare la sua voce, solo un’ultima volta.

Ogni sera leggo il suo diario; mi fa stare bene, sapere cosa pensava, ed è l’unico modo per sentirla di nuovo accanto a me.

- mi dispiace molto per lei. Prima ha perso sua mamma, poi suo fratello, e ora si trova negli Hunger Games. Non mi stupisco della crudeltà del destino.

- in quel preciso istante, entra Peeta, che ci comunica che la cena è pronta. Non ce lo facciamo ripetere due volte. Siamo subito a tavola. A mezzanotte ci sarà la parata, e qui dovranno sprigionare tutto il loro fascino, per attirare più sponsor possibili.

Nel salone, Effie ed Haymich ci stanno aspettando al tavolo. Noi tre li raggiungiamo subito.

Durante la cena, Haymich non fa altro che rassicurare Vilu e Leon e a dargli consigli.

Gli deve mancare molto il suo lavoro da mentore…io personalmente gli cederei il posto all’istante.

Deve essere stata dura per lui vedere morire, per più di vent’anni, i tributi del 12. Io e Peeta siamo la sua unica missione compiuta. Sa che la morte di Violetta e Leon sarebbe catastrofica per noi, e sa anche che cadremmo in una depressione senza uscita, incapaci di consigliare ai ragazzi delle future edizioni dei giochi. Non ha torto, io preferirei morire piuttosto che subire questo ogni anno, ma è arrivato il momento per Haymich di prendersi una piccola vacanza.

Poi si alza dal tavolo e va in cucina a prendere altro alcool, decido di seguirlo.

Haymich : cosa vuoi dolcezza?

Io : un consiglio.Se dovessero…

Haymich : non pensarci, se no non farai altro che peggiorare la situazione.

Io : come faccio a non pensarci?

Haymich : non affezionarti troppo a loro, soffriresti il doppio se… beh, sai cosa voglio dire.

Io : perciò dovrei evitarli.

Haymich : devi solo consigliarli, tutto qui.

Io : è troppo tardi.

Haymich : allora tienili in vita dolcezza.

- prende la sua bottiglia nuova e torna al tavolo.

Ritorno al mio posto a finire la cena, ma ad un tratto mi è scomparso l’appetito.

Mi alzo e vado in camera mia. Mi sdraio sul letto, in attesa dell’arrivo frenetico dei preparatori.

Chiudo per un momento gli occhi e quando li riapro, la prima cosa che vedo è Peeta, che mi fissa incantato.

Io sbadigliando :ehi…ciao…che ore sono?

Peeta : sono le nove passate, fuori dalla porta ci sono molte persone che ti aspettano.

Io : perché? Ah giusto, la parata… me n’ero dimenticata.

Peeta : andiamo?

- annuisco… non ho la forza di parlare, ho troppo sonno-

- Narra Violetta-

Dopo un paio di minuti siamo tutti pronti per recarci al palazzo presidenziale ;Quest’anno la parata si svolgerà all’interno.

Katniss si sta per addormentare su Peeta e io cerco di evitare in tutti i modi Leon.

Arriviamo a destinazione, e ci sistemano in alcuni camerini.

Sallyx, la mia stilista, mi ha promesso che avrei fatto scintille. Dice che si è messa d’accordo con Katniss sul modello e sono del tutto certa che il mio vestito e quello di Leon , causeranno un incendio questa sera.

Poi, finalmente, lo tira fuori da una valigia e lo ammiro strabiliata.

Mai visto nulla del genere! È rosso, tempestato di pietre nere e argentate… poi mi spruzzano sui capelli semiraccolti, della tinta rossa, e devo dire che mi sento un po’ Effie!

Il trucco è talmente abbondante, che non riesco a sbattere le palpebre.

Le scarpe nere con il tacco, non sono poi così scomode come pensavo, anche se nell’insieme non mi riconosco più.

Esco dal camerino e mi ritrovo affianco Leon.

Leon : sei molto bella…

Io : grazie.

- il suo vestito è interamente abbinato al mio. Pantaloni di pelle neri e attillati, una giacca rossa rivestita da gemme nere e argentate, e perfino il ciuffo rosso, come i miei capelli.

Katniss ci si avvicina.

Katniss : mi ricordi qualcuno…sei magnifica. Ti piace il vestito? L’ho disegnato con Sallyx.

Io : sì, è bellissimo!

Katniss : sono felice. E tu leon , ti piace il vestito?

Leon : sì è spettacolare!

- c’è anche Peeta ora-

Peeta : ok, sapete cosa dovete fare… conquistate il pubblico.

Katniss : e per aiutarvi un po’…beh ricordatevi di salutare il pubblico…

So cos’ha in mente, e non mi piace. Non voglio prendere fuoco!

Peeta : fidatevi di noi.

-non lo farò mai!-

 

Ora siamo in un grande atrio, con gli atri tributi.

Vedo Charlotte, l’arpia del 2 dai capelli rossi, che indossa un’armatura dorata, con un elmo più grande della sua testa piccola.

Il ragazzo del suo distretto è vestito come lei, e insieme sembrano due idioti, soprattutto con quella specie di spazzola in testa.

Savi e Tom, quelli del distretto 3, tecnologia, sembrano i corti circuiti di una telecamera.

Hanno una tuta attillata verde con fili di rame attorcigliati, e se i gladiatori del 2 mi sembravano degli idioti qualche secondo fa, beh, questi li superano di gran lunga!

Mi viene da ridere, ma trattengo le risate per il distretto 1, beni di lusso.

Crizy e Louis sembrano vestiti con la teppezzeria delle tende del treno che porta a Capitol City; per non parlare del copricapo… un turbante di ermellino pregiatissimo, che completa il loro look da copri-poltrona. Ridicoli con la R maiuscola direi.

Mi piace invece, il costume di Sue, la ragazza del 9, grano. Ha un vestitino corto giallo, con una gonna di spighe di grano, e un piccolo nido di paglia sulla testa; è davvero graziosa.

Stephie, invece, la ragazza del distretto 4 che mi ha insegnato a fare i nodi, indossa un abito fatto di rete da pesca, rivestito di conchiglie ; tra i capelli biondi, ha una coroncina di corallo rosso.

I tributi del 7 sono sempre vestiti da alberi.

Vedo Leon sorridere alla vista dei tributi del 10, allevamento, che sono vestiti come due capre, lana e corna compresi.

Senti le urla degli spettatori, i fischi, gli schiamazzi, quando i carri iniziamo a sfilare.

1...2...3...4... E così via.

Poi chiamano il distretto dodici, e io e Leon saliamo sul carro.

I bellissimi cavalli neri, hanno iniziato a trottare, quando ci ritroviamo al centro dell’attenzione.

Alzo il braccio per salutare la folla, quando sento Caesar che dice - la ghiandaia è diventata un marchio di fabbrica del 12, non credete gente?-

Quale ghiandaia? Non faccio in tempo a pensare, che noto che sulle mie braccia sono spuntate delle grandi ali nere infuocate. Anche Leon ce le ha, e mi guarda sbalordito.

- questo è spettacolo amici!- ribatte.

Per questo Katniss mi aveva detto di salutare il pubblico. Poteva almeno avvisarmi, mi sono spaventata talmente tanto che stavo cadendo dal carro.

 

ANGOLINO DELL’AUTRICE : holaaa chicos! Come state? È un po’ che non aggiorno la storia, ma ora sono qui ( yeee). Comunque, volevo augurarvi buon san Valentino. Spero che voi non l’abbiate passato da soli come me(per farvi un’idea, come una cretina, sul divano a mangiare tutto quello che trovavo ahaha XD) bene, spero che il capitolo nuovo vi sia piaciuto ; qual è il vostro costume preferito?

Vi ricordo che oggi finisce la seconda stagione di Violetta =( perciò non perdetevi l’ultimo episodio ( ne vedrete delle belle) mando un bacio a tutti voi amici, alla prossima =P

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: funnyforever