Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Yume no_Hana    14/02/2014    2 recensioni
E se Romeo e Giulietta avessero avuto una figlia, nata esattamente il giorno prima della tragedia di Neo-Verona?
Di certo non avrebbe potuto conoscere i suoi genitori, per cui ho provato a immaginare un pò la sua vita...
Dal testo:
La Capuleti si tolse del tutto il mantello, mostrando oltre al viso anche il vestito maschile e un bambino addormentato tra le braccia. A quella vista Cordelia sgranò gli occhi, iniziando a balbettare furiosamente.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cordelia, Curio, Giulietta Fiammata Astro Capuleti, Nuovo personaggio, Tebaldo Volumnia Capuleti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo 2


 
-Anna, porta quei fiori a Francesco, per favore.- disse Curio, indicando un mazzo di fiori sul vecchio tavolo. Non la stava guardando dato che stava pensando ad occupardi del negozio, e bisogna dire che questa fosse una fortuna.
Anna si avvicinò al mazzo, lo prese tra le mani e sentì il profumo di quei fiori dalle sfumature chiare. Le piaceva l'odore dei fiori, aveva qualcosa di nostalgico.
Si diresse con un paio di passi davanti alla porta e l'aprì, per poi uscire con un saluto veloce. Solo in quel momento Curio si girò, vedendo la figura della sedicenne fuggire.
-Non mi dire che ti sei ancora vestita da ragazzo?!- urlò, ma purtroppo Anna era già lontana. Si mise una mano sulla fronte e gli sfuggì una risatina.
-E' proprio uguale a lei...- ritornò al lavoro, certo che ad Anna non sarebbe successo niente.
---
Intanto Anna si era già diretta alla via per il palazzo, dove di certo Francesco stava svolgendo qualche pratica per i paesi circostanti alla capitale.
Il sole di mezzogiorno la illuminava come se fosse una dea, con i lunghi capelli rossi che le arrivavano a metà schiena e gli occhi di azzurro mare.
Ogni tanto alzava lo sguardo, diminuendo il passo, e si metteva a guardare il cielo azzurro, era il suo sogno. Lei voleva volare via, come avevano fatto persone prima di lei. Non lo voleva per libertà o perchè si trovasse male in quella città, voleva semplicemente sentire il vento sulla pelle e guardare le cose da un'altra prospettiva. Voleva aumentare i suoi orizzonti.
Degli applausi la distrassero dai suoi sogni a occhi aperti. Era in corso un matrimonio e i neo-sposi stavano seduti nella gondola tutta addobbata apposta per l'occasione.
Anna ci pensò un attimo, poi disse che un fiore in più o uno in meno non contavano più di tanto e tirò una rosa verso gli sposi. Il fiore atterrò esattamente sul grembo della sposa e quando essa se ne accorse fece un cenno verso Anna, mimando con le labbra un grazie.
Di certo non si poteva iniziare meglio la giornata.
Arrivò finalmente al palazzo e chiese dove fosse Francesco a un soldato. Lui le disse che era ancora in riunione e lei si diresse nelle sue stanze per aspettarlo.
Uno degli ordini di Curio è sempre stato di darlo al cliente, non a terze persone. Lei stava solo eseguendo.
La stanza di Francesco era molto ordinata, su questo non c'era dubbio, ma forse perchè era molto vuota. In fondo lui non stava molto in quella camera, non si poteva pretendere ci fossero chissà quali oggetti.
L'unica cosa che un pò stonava era un iris secco appoggiato sul comodino. Si era sempre chiesta perchè non l'avesse messo in un vaso o buttato, ma le sembrava troppo invadente da chiedere.
Si aprì la porta della camera ed entrarono due uomini, uno con i lunghi capelli biondi raccolti in una coda bassa, Francesco, l'altro con i capelli neri corti e uno sguardo penetrante, che appena la vide le regalò un sorriso.
-Zietto, quando sei tornato?- disse lei andando ad abbracciarlo.
Lui ricambiò sorridendole e dicendole che era tornato solo quella mattina verso le otto.
-Tebaldo, che ne dici di mostrarle quello?- disse Francesco, interrompendo il momento familiare tra zio e nipote.
Il moro fece un cenno e i due uomini si diressero alle stalle, seguiti da Anna che molto curiosa, gli saltellava dietro, ancora con in mano il mazzo di fiori.







Angolo autrice :3
Che ne dite? Ho messo subito il secondo capitolo...Ho fatto in fretta ma non sarà sempre così!!!!
Aggiornerò ogni venerdì, dato che per sabato non ho mai compiti, essendoci solo materie pratiche e quindi niente da studiare ^^ Ma ci potrebbero essere volte in cui posterò prima, se mi viene l'ispirazione...
*impossibile*
Allora, vi piace la storia di Anna????
A me sta simpatica e come ha detto Curio, assomiglia molto alla madre di carattere *^*
Recensite per dirmi la vostra opinione ^^ Nel frattempo arrivederci!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Yume no_Hana