Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anna Tentori    15/02/2014    1 recensioni
Sotto di lui c'è un giovane nano, non proprio brutto che mi guarda stupito.
Il suo sguardo mi mette a disagio e così mi volto di scatto.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Tauriel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kili e Tauriel


Capitolo 23: Il Ritorno del Re Sotto la Montagna



Thorin fissa i grigi occhi dello Stregone con espressione indecifrabile.

“Torna in te Thorin, torna ad essere quel valoroso Nano che ha fatto di tutto per riconquistare la sua casa, quel Nano che ha sfidato mille pericoli senza vacillare neanche un momento.

Ripensa a quello che hai passato in questi anni, a come hai condotto i tuoi fedeli compagni alla Montagna.

Pensa a coloro che ti hanno accompagnato in questa impresa fino alla fine, a quei fedeli amici che non ti hanno abbandonato e mai ti abbandoneranno.

Pensa al dolore che ai subito durante questi lunghi anni lontano dal tuo regno.”

Thorin continua a fissare gli occhi di Gandalf come se fossero l’unica cosa esistente.

“Non permettere all’oro di impossessarti di te, non permettere al tesoro di corromperti e allontanarti dalla retta via.

Libera il tuo cuore da tutto ciò che è vile.

 

Torna a essere il valoroso, coraggioso e nobile Re sotto la Montagna.”

 

Un silenzio magico domina.

Thorin continua a guardare Gandalf senza proferir parola.

I suoi azzurri occhi si chiudono lentamente, Thorin ispira l’aria fresca e gettandola fuori li riapre.

Noto un cambiamento nel suo sguardo, non è più freddo e arrogante, ora il suo sguardo azzurrino è più limpido e dolce ma allo stesso tempo autoritario e saggio.

La somiglianza con Kili si fa più evidente.

“Bentornato Thorin Scudodiquercia”

Gandalf sorride al Nano e avvicinandosi a lui stringe la sua possente mano.

“Sono contento di riaverti fra noi."

Il Nano sorride allo Stregone.

" Mi dispiace Gandalf. L'oro mi ha portato alla pazzia come fece molto tempo fa con mio nonno, ma lui sfortunatamente non possedeva al suo fianco una amico come lo sei tu per me. Grazie"


"Non esiterei mai un attimo ad aiutarti, sei destinato a fare grandi cose Thorin Scudodiquercia.

Bene, adesso che sei tornato in te possiamo discutere seriamente.

Come sai Smaug è morto distruggendo Esgaroth e a quella povera gente serve denaro per ricostruire la città.

Se ti ricordi avevi promesso loro oro e ora è tempo che tu mantenga la promessa fatta.”

“Non dimentico mai una promessa”

 Nella sua voce non c’è più un tono arrogante ma uno più cordiale e autoritario.

“Bard ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per noi e per aver ucciso Smaug il drago.

Nella montagna non ci sono solo tesori Nanici ma anche oro appartenente un tempo a Dale e non ho intenzione di privarti di ciò che spetta a te di diritto.”

Thorin avanza verso l’Uomo e porge una mano, Bard sorridendo la afferra sancendo così una nuova alleanza.

“Bene” continua Gandalf , “Ora che questa faccenda è stata sistemata dobbiamo parlare degli oscuri avvenimenti che presto ci investiranno!”

“Azog…” sussurra Thorin con rabbia.

“Si, proprio lui! Tra non molto sarà qui e noi dovremmo essere pronti allo scontro!

Re Thranduil metterà a disposizione le sue truppe, Bard tutti gli uomini disposti a combattere.

Ma non riusciremo a vincere, non siamo ancora abbastanza numerosi.

Thorin devi mandare un messaggio di aiuto alla tua gente, sono sicura che ti aiuterà!

Non dobbiamo perdere tempo!

L’esercito di Azog è molto numeroso e non si fermerà davanti a niente e nessuno”

“Sono pronto a combattere per difendere la Montagna! Azog rimpiangerà il giorno in cui sfidò la nobile stirpe Nanica!”

“Noi saremo al tuo fianco Zio!”

Kili si avvicina al Re seguito dai due suoi compagni.

“Fino alla fine”.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori