Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Aritos biscuits    15/02/2014    0 recensioni
Ci sono vari momenti nella giornata, ma quello della colazione, chissà perché, è quello più rilassante, in cui puoi ritagliarti un piccolo spazio per te stesso. Lo fanno tutti, indipendentemente dalla classe sociale o dalla lunghezza dei peli delle proprie ascelle. Lo fanno nei Distretti, con quel poco che possono mangiare; a Capitol City, coi loro banchetti; e persino nell'Arena, dove mangi solo se sai cacciare o se sei riuscito a farti amare.
Raccolta su tre personaggi molto diversi fra loro, che crescono man mano che esplorano il corso degli Hunger Games ed ogni volta verranno paragonati ad un cibo che si mangia prevalentemente durante la colazione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Haymitch era un uomo tutto d'un fiato. Capí che lui e Tiger erano identici non appena lo vide.
« Che bevi? » domandò il diciottenne, indicando il calice mezzo vuoto sul tavolo.
« Succo d'arancia e rum. » rispose l'altro, preparandosi alla solita cantilena che gli rivolgevano tutti su quanto il bere fosse sbagliato, soprattutto in una situazione del genere.
Tigre si rabbuiò un attimo, pensieroso. Poi, con immenso stupore di Haymitch, sussurrò: « Dammene un sorso.»
Per la prima volta dopo anni, il trentacinquenne desiderò con tutto il cuore poter fare in modo che un tributo uscisse vivo dall'arena.
Dal canto suo, Tiger poteva dire di adorare quell'uomo: meschino, menefreghista, solo. Era esattamente come lui.
No, si corresse, io ho Aslan, non sono solo.
Provò un moto di insano affetto verso quella figura sempre curva sul bicchiere e, tra un goccio e l'altro, gli raccontò la propria vita, ignorando bellamente la compagna, ed Effie che non faceva altro che sbraitare.
« Penso si stia lamentando della tua mietitura...» commentò il mentore, tranquillo.
« Ci mancherebbe che non lo faccia! Ti rendi conto di che immagine hai dato del tuo Distretto? Ci hai reso ridicoli! Ridicoli! » ribatté la voce da oca dell'accompagnatrice.
Gli occhi neri del diciottenne la squadrarono dall'alto in basso, studiando attentamente il suo orrendo vestito viola e il suo viso che, se struccato, avrebbe anche trovato carino.
« Mantieni la calma, dolcezza. Avrai una mietitura migliore l'anno prossimo, quando giacerò sotto metri e metri di terra» suonò la voce di Tiger quasi come una risata, fredda e distante, mentre beveva un altro sorso. Haymitch lo scrutò attentamente, studiando il suo modo di fare così maledettamente simile al proprio di parecchi anni prima.
« Cosa nascondi, Wayne?» domandò all’improvviso.
Tigre sembrò allarmato. « Mi chiamo Tiger: non Wayne.»
Le iridi grigie del mentore percorsero gli zigomi del giovane. Chi era davvero il figlio del Primo Pacificatore del Distretto 12? La domanda assillò l'uomo per giorni, fino a quando non ci fu l'intervista: solo allora, capì. Tiger era come quel succo di arancia corretto al rum che gli piaceva tanto: aveva un retrogusto dolce, nascosto da tutto l'alcool che lo rendeva forte.







Adolf's biscuits.
Come sempre, siamo AriiiC_ e pandamito e questa *indica koala* è Adolf.
Il fatto che siamo l'una l'autrice preferita dell'altra è fantastico.
Hey, avete notato che abbiamo copia-incollato le frasi del precedente capitolo per mancanza di voglia?
Non aggiorniamo dall'era dei tempi ed indovinate di chi è la colpa?
*Adolf indica Mito*
Eh, cercheremo *coff* Mito cercherà *coff* di rimediare. Il problema è l'ispirazione mancante. O magari la difficoltà di trovare dei titoli, sì, opto per questa.
Questa è la prima del secondo giro di flashfic dei tre protagonisti, chiamati gli
Animalisti; avrete notato che il banner ora li racchiude tutti e tre perché non si tratta più solo di loro, ma visti nell'insieme. Più o meno. Sono più coinvolti nei fatti, ecco.
I tributi della raccolta, ricapitolando, sono:
Jake Beetles, Distretto 5, di pandamito.
Donald Penguin, Distretto 7, di pandamito.
Wayne Tiger, Distretto 12, di AriiiC_.
Ricordo che tutti i tributi fanno parte della fanfiction interattiva Run, so we'd both be free di darkneko_angel.
Non scassate per il ritardo, però perdonateci sempre ed amateci.
Baci e biscotti,
Ari, Mito ed Adolf.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Aritos biscuits