Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    15/02/2014    1 recensioni
[SEGUITO DI HEL'S STORY]
Appoggiai allora la mia mano sul suo braccio, ma al contatto con la sua pelle fredda mi scostai improvvisamente.
Lui si girò e fu in quel momento che vidi per la prima volta la sua vera natura: il suo viso era diventato azzurrino e le sue iridi rivelavano un rosso acceso.
Sussultai mentre non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso. Loki mi fissò inespressivo, poi cambiò sguardo e si acquietò mentre la sua pelle ritornava a riprendere il normale colorito roseo e i suoi occhi ridiventavano verdi.
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Vuoi spiegarmi cosa succede, Hel?
Domandò Freki perplesso. Io e lui c’eravamo spostati dalla sala del trono a una delle sue stanze private.
- Loki vuole conquistare, di nuovo, Midgard. Ho la sensazione che voglia rubare la pietra del sole e quella della luna. Credo che il suo arrivo, qui ad Asgard, non sia del tutto innocente.
Risposi sospirando. Non volevo coinvolgere Freki, ma vedendo Thor e Loki mi ero rassegnata e lui era l’unico che poteva aiutarmi.
- Aspetta Hel! Tu, come fai a sapere dell’esistenza delle due pietre?
Disse Freki scettico.
- Un amico mi ha messo al corrente di tutto.
Risposi vaga.
- Un amico? Che tipo di amico? Hel, dimmelo.
- Che importanza ha? Vuoi o no fermare Loki?
- Nessuno fuori da Asgard è al corrente di questa informazione. E l’unico che può esserlo, come hai detto tu, è Loki. Ma di conseguenza anche tu, sua figlia. Hel, a che gioco stai giocando?
- Cosa stai insinuando?!
- Nulla, ma mi viene da pensare… Loki si presenta ad Asgard preoccupato per la tua scomparsa. E tu, guarda caso, sei pure qui, ma per qualche motivo non vuoi che lui lo sappia. Perché sei scappata?
Deglutii amaramente. La faccenda si stava mettendo male.
- Per te…
Risposi, mentendo. Freki sgranò gli occhi e cominciò a ridere.
- Non ti credo. Perché hai inventato tutta questa storia, allora?
Rispose, ritornando serio.
- Non crederci.
Dissi sbruffando.
- Hel, cosa nascondi? Tu e Loki siete in combutta? Ti ha costretto o l’hai seguito spontaneamente? Oppure stai dicendo la verità e sei estranea ai suoi piani e vuoi ostacolarlo? Assieme all’aiuto di chi, quindi? Chi è questo misterioso amico di cui parli?
Ricordai allora le parole di Malekith, prima di partire:
 
Hel, non fare per nessun motivo il mio nome a Thor e a nessun altro Asgardiano. E assicurati che Thor sia disposto a darti la pietra del sole. Asgard non è più un luogo sicuro. Loki potrebbe anche ammaliare suo fratello.
 
Mi venne quindi un’idea.
- Freki, io so solo che Loki vuole conquistare i Nove Mondi e per farlo si servirà della pietra del sole e arriverà pure a soggiogare Thor. Freki, io ho avuto una Visione, prima di fuggire via.
Risposi malinconicamente. Freki abbassò lo sguardo dispiaciuto.
- Hel, potevi anche dirmelo. Scusami se ho dubitato di te.
- Adesso portami a vedere questa pietra.
- Aspetta! Thor possiede le chiavi. Vado a prenderle.
Rispose Freki, dirigendosi verso la sala del trono. Lo seguii cautamente.
 
Loki era ancora intento a parlare con Thor, il quale sembrava piuttosto divertito.
- Non avrei mai pensato che Hel si potesse innamorare di Freki…
Disse Thor, ridendo.
- Nemmeno io. E mi pento di aver usato entrambi per i miei scopi.
Aggiunse Loki, abbassando lo sguardo.
- Dai Loki, la troveremo.
Disse Thor, appoggiando la sua mano sulla spalla del fratello. Nello stesso momento Freki entrò nella sala e si fece consegnare le chiavi da Thor.
Il dio del tuono e Loki si scambiarono alcune occhiate e Thor non riuscì a trattenere una risata, mentre il viso di Loki cominciò a rilassarsi.
- Eccomi!
Disse Freki, uscendo dalla sala.
- Hai visto come si guardavano quei due? Loki aveva il suo sorriso sghembo e Thor sembrava già brillo. Hai ragione, c’è qualcosa che non va.
Aggiunse Freki. Sorrisi a stento e lo seguii.
 
Arrivati di fronte una delle sale del palazzo, Freki aprì la porta ed entrammo silenziosamente. La pietra del sole era adagiata sulla sommità di una piramide ricoperta di oro. Rispetto all’altra pietra questa era di un rosso splendente ed emanava una luce bianca che avrebbe accecato chiunque, se non fosse stato attento. 
- E’ meravigliosa!
Esclamai.
- Già. Un vero spettacolo... Cosa ne vuoi farne quindi?
- Hai visto prima Thor: era ubriaco. Credi che Loki ci metterà tanto ad ammaliarlo e a rubare questa pietra? E non vorrei tardare altri secondi in più in questo punto. Se ci vedesse qua sarebbe la nostra fine. Freki, devi promettermi che cercherai di badare a Thor e ad Asgard. Dobbiamo fermare Loki, non so ancora come… Per cautela prenderò io la pietra e la nasconderò.
- Hel, dove andrai?
- Lontano da Asgard e da Midgard. Non preoccuparti per me.
- Addio Hel, allora.
Concluse Freki, prima che me ne andassi da Asgard portando con me la pietra del sole.
 
*Angolo dell’autrice:
Eccomi di nuovo qua.
Ringrazio chi continua a leggere ogni capitolo e chi mi scrive.
Questo è l’ottavo capitolo. Lasciatemi un commento. Sono curiosa di sapere le vostre reazioni e i vostri pensieri.
Baci, la vostra Roxy.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy