Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: goldensnitch_    15/02/2014    0 recensioni
Hermione Granger è una Grifondoro di 17 anni studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Studia magia da quando aveva 11 anni, e sempre da quell'età prova sentimenti di puro disprezzo per uno studente di Serpeverde: Draco Malfoy. È risaputo che le due case sono in conflitto fin dai tempi della fondazione della scuola, ma con lui era...diverso.
Quest'anno si terrà il Torneo Tremaghi e Hogwarts ospiterà gli studenti dell'Accademia della Magia di Beauxbatons e quelli dell'Istituto per gli studi magici di Durmstrang. Come reagirà Draco quando saprà che Hermione ha intenzione di candidarsi?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono alcuni mesi, e poi arrivò: la prima prova.
Non avevo idea di che cosa si trattasse ma una cosa era certa, era pericolosa e potenzialmente mortale.
“Recatevi alla tenda dei campioni prego”  disse Ludo Bagman rivolto a me, Fleur, Viktor e Draco.
“È giunto il momento di svelarvi in cosa consisterà la Prima Prova: per testare la vostra audacia, abbiamo posizionato un uovo d’oro al centro dell’arena, e per procurarvelo, dovrete fronteggiare un Drago, uno diverso per ognuno di voi. Ricordate: se riuscirete a prendere l’Uovo, esso vi consentirà di passare alla prova successiva, e di intuire di cosa si tratterà. Ora prego, prendete la miniatura di un drago da questo sacchetto” continuò Bagman porgendoci un sacchettino scuro.
“Cominciamo da Beauxbâtons, prego signorina Delacour”, Fleur infilò la mano nel sacchetto e ne estrasse un drago dal colorito verdognolo molto chiaro “Il Gallese Verde! Molto bene, molto bene” Fleur guardava il suo draghetto, impietrita, pensando che là fuori avrebbe dovuto affrontarne uno reale, che poteva essere lungo fino a otto metri e mezzo.
“Ora tocca a Durmstrang, prego signor Krum”, Viktor ne estrasse un drago di colore blu-grigio “Il Grugnocorto Svedese! Stia attento Viktor, questa specie è molto irascibile!”
“Ora passiamo ai due campioni di Hogwarts! Cominciamo da lei signorina Granger” infilai la mano nel sacchetto, tirai su la miniatura e ne venne fuori un drago di colore rossastro “Il Petardo Cinese, mi raccomando signorina Granger, faccia molta attenzione.
“E ora lei signor Malfoy” il cuore mi batteva in petto, quale drago avrebbe estratto? Tirò fuori la mano dal sacchetto e sulla sua mano troneggiava un drago che sapevo essere uno dei più pericolosi, l’Ungaro Spinato. Bagman lo guardò e poi annunciò “Vi lasciamo cinque minuti per parlare con amici e parenti, poi, dopo il colpo di cannone, inizierà la prova. Andrete in quest’ordine: Beauxbâtons, Durmstrang, Malfoy e, infine, Granger. Buona fortuna” e detto questo, uscì.
Guardavo Draco, gli occhi colmi di lacrime, non resistetti, e corsi ad abbracciarlo, lui ricambiò, stringendomi forte a sé “Andrà tutto bene” disse con tono poco convinto, ma fummo interrotti da un flash: Rita Skeeter. La giornalista più falsa che il mondo magico avesse mai conosciuto.
“Prima pagina, assolutamente!” disse con un sorriso stampato in volto, ma Draco estrasse la bacchetta, pronunciò l’incantesimo di disarmo Expelliarmus e poi mentre il foglio era in volo gridò l’incantesimo di appello Accio, così che la foto volasse nelle sue mani, e infine disse l’incantesimo Incendio, e la foto andò in fiamme.
Puntandole la bacchetta contro disse “Esca di qui, o le faccio spuntare dei brufoli in tutto il volto” e detto questo la Skeeter fuggì a gambe levate.
“Avevi paura che la nostra foto finisse in prima pagina?” chiesi, con una voce decisamente seccata.
“Non sono pronto a questo, teniamo questa cosa segreta per un po’, fino a quando le cose non si stabilizzeranno”, io annuii, poco convinta.
Il cannone sparò il colpo che dava inizio alla prova.
Fleur aveva terminato il suo turno. Viktor anche. Ora toccava a Draco. Mi strinse forte e mi stampò un bacio furtivo sulle labbra, poi, entrò nell’arena. La tenta mi bloccava la vista ma sentii grida, uno scoppio e poi silenzio, e subito dopo il silenzio, applausi. Ce l’aveva fatta!
Ora toccava a me.
Entrai nell’arena. All’inizio non c’era nulla, ma poi il Petardo Cinese mi si parò davanti. Senza pensarci pronunciai l’incantesimo Feraverto, in modo che una pietra si trasformasse in un cane che distraesse il drago. Funzionò! Presi al volo l’uovo, ritrasfigurai il cane in pietra, e uscii, in preda all’emozione, dall’arena, e gli applausi mi seguirono anche oltre la mia uscita.
“Hermione!” erano Fred e George. Ero così contenta di vederli e mi misi a piangere dalla felicità, dopo un po arrivarono anche Harry, Ron, e assieme a loro, tutta la casa dei Grifondoro. Dopo aver sentito le votazioni, scoprii di essere seconda dopo Draco, che probabilmente era a festeggiare coi Serpeverde, e corsimo su nella Sala Comune dei Grifondoro a festeggiare.
“Che dite, lo apriamo?” chiesi, un po’ titubante.
“Certo!” George mi sfilò l’Uovo dalle mani, lo aprì, e tutto ciò che si sentì fu un urlo stridulo.
“E questo dovrebbe essere l’indizio?” Chiese Seamus Finnegan dopo che George ebbe chiuso l’Uovo.
“In teoria sì…” risposi.
Dopo esserci guardati tutti un po’ confusi andammo a dormire, o meglio, andarono a dormire, perché io proprio non ci riuscivo. Come potevo capire il vero indizio?
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldensnitch_