Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: MartiNata    16/02/2014    0 recensioni
I pensieri di un'adolescente.
Sono poche le persone che potranno capire l’inchiostro stampato su queste pagine.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNO
“Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va.”
Laura Pausini.
 
Il mio concetto di Amicizia è simile a quello di tutti, ma non ho ancora visto una persona che lo rispetti. Un amico è qualcuno con cui essere se stessi, provare emozioni incredibili, piangere, ridere, ridere e… ridere! Davanti ai miei occhi sono passate amicizie davvero strane come, per esempio, due persone che non facevano altro che parlare dei loro problemi, altre che non si sopportavano, ma dicevano di essere inseparabili, altre ancora che non riuscivano ad essere loro stesse in compagnia di una persona che ritenevano “un amico”. Più guardavo queste persone e più provavo tristezza per loro.
Io, in questo, sono stata molto fortunata: ho trovato persone con le quali vivere momenti stupendi, piangere insieme, ridere insieme, litigare e poi guardarsi in faccia e abbracciarsi. Perché è questa l’amicizia!
In molti casi, però, le persone definiscono un amico in modo molto selettivo, questo semplicemente perché tutti possono diventare amici, ma alla fine sono pochi quelli che lo saranno realmente. Infatti, il valore della parola amicizia, nella nostra società, sta perdendo il suo valore a causa di differenti fattori. Sicuramente tra questi fattori fanno parte i social network che fanno promettere amicizie al riparo di uno schermo, quindi, così come si possono scaricare dalla rete musiche e film, allo stesso modo si può scaricare un sentimento. Al giorno d’oggi si definiscono amicizie anche quei rapporti opportunisti creati solamente per necessità e per creare un equilibrio, come per esempio all’ interno delle scuole e in diversi luoghi di lavoro. Quindi, l’affermazione di Laura Pausini lascia riflettere molto, ma non può essere altro che corretta, anche se è sempre più difficile trovare una persona con la quale creare un rapporto di vera Amicizia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MartiNata