Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: lovesnowandskate    16/02/2014    5 recensioni
Voleva che tutto tornasse come era prima che Lilith lo legasse a Sebastian. Ma sapeva bene che ciò era impossibile, poiché non si può cambiare il passato. Si può ricordare il passato, vivere il presente e cambiare il futuro. Ma spetta a noi scegliere se cambiarlo in bene o in male, e solo Raziel sa' ciò che sceglieremo. Però lui sapeva di preciso in cosa voleva cambiarlo. In bene.
E sapeva ancora meglio che per far di che ciò accadesse, occorreva che Sebastian morisse, e sarebbe stato lui ad ucciderlo.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV CLARY

Drin...Drin...Drin...

-"Si pronto?"- domando dopo aver risposto al telefono ad un numero sconosciuto.

-"Clary. Sono Luke. Informa subito Alec che tra 5 minuti all'Istituto si aprirà un portale. Sbrigati!"- dice velocemente Luke.

-"Ma..."-

-"Non ora Clary! Ascoltami, ti spiegherò tutto dopo."- urla il marito di mia madre. Non riesco ancora a crederci che sono sposati.

È da più di dieci anni che Luke sta sempre con noi. Mi ricordo ancora quando mi prese in braccio e iniziò subito a correre in casa con me tra le sue braccia perché mi ero sbucciata un ginocchio.

Mi chiedo quando si sono resi conto di amarsi e per sono intendo mia madre. Non posso pensare che abbia amato un mostro come Valentine. Un mostro che ha insegnato che amare significa distruggere ed essere amati significa essere distrutti.

Chiudo la chiamata e corro da Alec, il nuovo capo dell'Istituto. Maryse dopo aver chiesto il divorzio ha affidato l'Istituto ad Alec subito dopo il compimento dei 18 anni.

Corro per i corridoi dell'Istituto. Prima ero in palestra ad allenarmi e Alec dovrebbe essere in ufficio dato che mi ha detto che non poteva allenarmi poiché aveva delle pratiche da sbrigare.

Ecco. Finalmente sono davanti al suo ufficio.

Busso. Non sento niente.

Busso un'altra ed un'altra volta, ma come la prima volta, non ricevo risposta .

Decido di entrare. Magari si sarà addormentato mentre leggeva dei documenti, e dal tono di voce di Luke, mi sembra che sia urgente andare al portale.

Entro ma dentro non c'è nessuno. Magari è andato in camera sua.

Inizio a correre nuovamente. Sembra una corsa contro il tempo. Magari è successo qualcosa di grave mentre erano in luna di miele. Oddio! Non voglio nemmeno pensarci.

Corri. Corri. Corri. Corri Clary. Di sicuro è una cosa importante. Continuo a ripetermi nella mia mente svoltando i corridoi dell'Istituto. È un labirinto.

Potrei trovarci un Minotauro, anche se è molto improbabile dato che, come scritto nel codice, il Minotauro in realtà è un demone.

Eccomi di nuovo arrivata alla mia meta.

Apro la porta senza bussare e ciò che vedo mi lascia a bocca aperta.

 

 

POV ALEC

Sento Magnus gemere. Ama quando gli bacio il lobo dell'orecchio.

Il sesso con lui è una cosa magnifica.

Abbiamo appena finito e ci stiamo concedendo un "dolce". Lo amo. È lo stregone più bello, affascinante e stravagante che abbia mai visto. Sono così contento che mi abbia perdonato. Certo, non lo ha fatto subito, ma l'importante è che lo abbia fatto.

Ci amiamo, e quello che abbiamo appena fatto è la dimostrazione del nostro amore. Questo non è semplice sesso. È amore.

Sento la porta spalancarsi di colpo e vedo Clary che affanna. Probabilmente ha corso. Ma la cosa più strana è che è arrossita come un pomodoro. È dolce come questa ragazza riesca ad arrossire così facilmente.

Ma. Aspetta un attimo. Cosa cavolo sto facendo!? Sto pensando tranquillamente mentre Clary mi ha appena beccato a letto con Magnus! Alec riprenditi!

-"Clary potresti anche bussare."- dice spensierato Magnus. Ha una voce stupenda, adatta ad un cantante.

-"Em...Esco...Io vedi...Ero di corsa....Ed Alec...Em...."- Clary cerca di formare una frase di senso compiuto ma riesce a dire solo poche parole.

-"Clary aspetta un minuto ed arrivo da te."- dico finalmente interrompendo Magnus mentre stava per proferire parola.

Magari voleva dire qualcosa di divertente. Poco importa. L'importante è perché Clary abbia interrotto l'allenamento e sia piombata in camera mia?

Mi alzo a malavoglia dal letto e prendo i vestiti buttati sul pavimento.

Mi giro verso Magnus e noto che è tranquillo, come se fino ad un minuto fa non si fosse stata Clary.

Alza lo sguardo su di me e mi invia un bacino.

Sorrido immediatamente come un imbecille.

Quanto lo amo.

Esco dalla camera e mi stampo sul volto una faccia seria.

-"Scusa Alec. Dovevo bussare ma"-

-"Non ti preoccupare Clary, piuttosto cosa devi dirmi?"-

-"Luke mi ha chiamata e mi ha detto di tenerci pronti poiché si aprirà un portale e"- non riesce a finire la frase dato che sentiamo l'Istituto vibrare.

Qualcuno ha aperto un portale per l'Istituto.

Ci guardiamo per un secondo negli occhi e corriamo verso la biblioteca.

Finalmente siamo dentro. Vediamo solo Luke e dall'altra parte del portale una figura, probabilmente Jocelyn.

Sento Isabelle che arriva. Probabilmente anche lei ha sentito la vibrazione data dall'attraversamento del portale.

Mi giro per vederla e scoppio a ridere.

 

POV CLARY

Guardo ancora stupita Luke, fino a quando non sento Alec scoppiare in una grassa risata. Cosa cazzo avrà mai da ridere questo deficiente! Insomma, mi sembra una situazione abbastanza seria!

Mi giro e finalmente capisco perché ride.

Isabelle.

È vestita con una tuta che le sta larga e la fa più grassa, i capelli raccolti con un mollettone marrone troppo grande e con una maschera idratante sul viso.

Ci credo che è scoppiato a ridere. Siamo abituati a vedere Izzy sempre bella e sexy, e vederla così è assai bizzarro.

Vorrei scoppiare anch'io a ridere ma ho notato lo sguardo furioso di Isabelle appena Alec è scoppiato a ridere e non voglio che guardi anche me così.

Sento una seconda vibrazione e finalmente riusciamo a capire chi è la figura che si vedeva dall'altra parte del portale.

Mia madre.

-"Mamma!"- grido e corro subito ad abbracciarla.

È da più di una settimana che non la vedo.

Ero talmente preoccupata per Jace che mi sono dimenticata di chiamarla. Cazzo.

-"Clary! Amore mio! Che bello vederti! Mi sei mancata così tanto!"- dice.

Mi sembra strana. Usa un tono di voce diverso dal solito. Di solito lo usa quando deve chiedermi qualcosa che non mi piacerà.

-"Mamma. Ti conosco troppo bene. Cosa devi chiedermi?"- le dico lasciandola.

-"Vedi tesoro...Come posso dirtelo...Em....Allora...Luke aiutami!"-

-"Vedi tesoro. Io e tua madre ci abbiamo pensato molto, e....come dirtelo....avevamo intenzione di passare l'estate in Europa. Vogliamo girare l'Europa e naturalmente desideriamo che tu venga con noi."- disse tutto d'un fiato Luke.

-"No!"- urla Alec lasciando tutti di stucco.

-"Clary rimarrà qui!"- continua.

-"Alexander Gideon Lightwood, tu non puoi decidere ciò che può o non può fare mia figlia. Spetta a me."- sentenzia mia madre.

-"No.No.No.... ascoltate bene le mie parole. Decido io per me stessa sia chiaro!"- urlo al limite della sopportazione.

-"Hai ragione, ma tu hai già 17 anni e a differenza di molti shadowhunters non sei esperta. E il Conclave mi ha affidato la supervisione di Clary quando ha acconsentito il passaggio dell'Istituto. Clary rimarrà qui! Punto!"- urla Alec.

-"Jocelyn, Alec ha ragione. Lo sai meglio di me che non possiamo metterci contro il Conclave."-

-"Esatto. Quindi, cosa avete intenzione di fare?"- finalmente Izzy dice qualcosa.

-"Non andiamo."- dice mia madre.

-"No! Ascoltami. Non voglio che vi roviniate le vacanze per colpa mia. Sfruttate questa vacanza per stare solo voi due, senza una figlia adolescente in mezzo alle scatole. Rimarrò all'Istituto, sotto la revisione di Alec. Così tutti sono contenti."- dico pensando di aver trovato una soluzione che renda felici tutti.

-"Si. Ma Jace.."-

-"Ma Jace no! Jace non c'è! È inutile che pensi che lui ci sia! È dai Fratelli Silenti! E lo sai meglio di me!- urlo. Non voglio pensare a Jace. Solo sentire il suo nome mi fa stare male.

Forse ho esagerato ma vedo che finalmente hanno capito come mi sento.

-"Va bene Clary. Se è questo ciò che vuoi. Allora rimarrai qua. Solo chiamaci qualche volta."- dice mia madre. O mio dio! Non ci posso credere! Finalmente mi lascia fare ciò che voglio! Le sue parole hanno scioccato tutti, sopratutto Luke.

Appena posso, dovrò dirlo a Simon.

-"Va bene. Grazie."- dico e vado ad abbracciarla.

-"Noi adesso torniamo alla nostra luna di miele. Ci vediamo tra più di tre mesi amore mio."- e dopo un bacio sulla fronte e un abbraccio da parte di entrambi, mia madre e Luke se ne vanno.

Ciò significa una sola cosa:

LIBERTA' PER TRE MESI!

-"Clary! Corri in camera e preparati!"- dice Isabelle.

-"Perché?"- domando.

-"Si festeggia la tua momentanea libertà."- sottolinea momentanea con un tono di voce diverso. -"Andiamo al Pandemonium!"-

 

6 ORE DOPO

Sono le due di notte passate e già sei ragazzi ci hanno provato con me.

Alcuni mi offrivano da bere, altri mi chiedevano di ballare.

Non pensavo di riuscire a fare questo effetto ai ragazzi. Tutto merito di Izzy e del nuovo guardaroba.

Naturalmente, da brava fidanzata, reclino tutti gli inviti e guardo Magnus, Alec, Izzy e Simon mentre ballano.

Magnus è tutta la giornata che continua a guardarmi in modo strano. Magari perché oggi pomeriggio ho interrotto una cosa mooolto interessante.

È in situazioni come queste che mi manca Jace.

Butto giù il mio terzo ciupito.

Stasera voglio divertirmi e se resto sobria pensando continuamente a Jace non ci riuscirò mai.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Scusate, scusate, scusate!

Lo so che molti di voi volevano vedere l'incontro dei Clace, ma la mia mente è talmente contorta che ha elaborato questo casotto.

Forse nel prossimo capitolo ci sarà il loro incontro.

La cosa del Minotauro non so da dove sia uscita, comunque non uccidetemi.

Come sempre recensite <3

Ringrazio molto quelli che mi hanno messa tra autori preferiti e coloro che seguono/hanno tra preferiti la mia storia.

Un gran bacione.

Mariana

p.s. Che l'Angelo mi assista!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lovesnowandskate