Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    17/02/2014    3 recensioni
La prima e l'ultima estate di Evan e Dorcas.
[Storia partecipante al contest “Una Drabble per ciascuno” indetto da Robinki sul forum]
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, Evan Rosier
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore sul forum e su EFP: Kyra Nott (Forum); Fiamma Erin Gaunt (EFP)

Titolo: “Cold summer” è il titolo della raccolta; “All my life” è quello della prima drabble e “The winter inside” è quello della seconda.

Genere/i: Triste/Romantico

Avvertimento/i: /

Nota/e: /

Contesto/i: Malandrini – I guerra magica

Rating: Verde

Introduzione: La prima e l'ultima estate di Evan e Dorcas.

Note d’Autore: Il titolo della raccolta è un ossimoro, visto che i prompt erano gli esatti opposti. Le due drabble sono sul mio OTP e sono ambientate rispettivamente durante l’estate del 1978 (prima vacanza come coppia di Evan e Dorcas) e l’estate del 1980 (a cui faccio risalire la morte di Dorcas per mano di Voldemort). La loro è una storia che nasce tra i banchi di scuola e che culmina in una dichiarazione nel corso del loro settimo anno, tuttavia rimangono sulle barricate dei due schieramenti opposti (Rosier è un Mangiamorte e Meadowes un membro dell’Ordine) e ciò li porta ad affrontare situazioni non sempre piacevoli. Infine, raggio di Sole era il soprannome con cui Evan la chiamava per via dei suoi capelli color oro e del suo sorriso che sembrava in grado di illuminare la stanza in cui si trovava.

 

 

All my life

 

Estate.
Non aveva aspettato altro per tutto l’anno. Finalmente aveva finito, niente più compiti o assurdi impegni scolastici. Sorrise a Dorcas, seduta sul sedile dell’Espresso accanto a lui.

- Sarà un’estate fantastica, te lo prometto. – le sussurrò all’orecchio, beandosi del sorriso con cui gli rispose.

Lo sarebbe stato di certo, con lei accanto. Ancora non riusciva a credere di essere riuscito a convincere i suoi a farlo partire per un intero mese. L’assolata Costa Azzurra sembrava davvero il luogo perfetto in cui trascorrere la prima vacanza insieme.
La prima di molte, si corresse prontamente. 
Sì, perché con Dorcas avrebbe voluto passare tutta la sua vita, ogni estate e ogni inverno.

 

[110 parole]

 

 

 

The winter inside

 

Inverno, glaciale, implacabile. 
La sensazione che provava nel suo cuore era paragonabile solo a quella stagione. Fuori il sole splendeva, facevano almeno trenta gradi, ma dentro di sé non c’era altro che gelo.
Una lacrima sfuggì al suo controllo e gli rigò una guancia pallida e perfetta. Vide la bara che veniva calata nella fossa, la terra che la ricopriva, e gli amici della ragazza che piangevano a loro volta. Strinse i denti, infuriato con se stesso per non essere riuscito a proteggerla. Il suo raggio di Sole si era spento per sempre. Chiuse gli occhi, cercando di scappare da quella sofferenza. 
Era finita, quella era la loro ultima estate.

 

 

[110 parole]

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt