Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: ask    19/06/2008    3 recensioni
[...] Una stirpe era morta e una stirpe doveva rinascere. Shinji doveva ammettere che risultare l’Adamo della nuova genesi era decisamente allettante se l’Eva era Asuka. [...] Nuovo titolo per "The Beginning and The End": "The Beginning of a New Time"! Stessa FanFiction, vestito (=titolo) più bello! ^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel mattino Shinji aveva un forte mal di testa. Asuka invece sprizzava energia da tutti i pori… Shinji se ne compiacque, restando all’ombra fresca del bancone dei gelati (vuoto da un pezzo) pensando fosse merito suo e del suo bacio. Invece Asuka aveva solo due pensieri per la testa: curare i tre gatti era il primo, mentre il secondo, che faticava ad accettare, era di non farsi mettere i piedi in testa da Ayanami. Erano rimasti in due sulla terra, un ragazzo ed una ragazza, pensava, e se di punto in bianco fosse sbucato un personaggio come Rei non davvero non avrebbe saputo come regolarsi… non ora che tra lei e Shinji c’era qualcosa! No, non lo avrebbe permesso!
Mentre Shinji dormicchiava, decise di riorganizzare un po’ il loro alloggio.
Alzò da terra le due brande, che di giorno in giorno si avvicinavano un po’, e con la vecchia ramazza che avevano trovato in un angolo spazzò il pavimento e cacciò dal soffitto le polverose ragnatele ormai vuote. Poi con quello che restava della plug suit (ormai uno straccio informe) imbottì alcune crepe dei muri dalle quali filtrava uno spiffero fastidioso, rimuovendo con cautela le grandi lastre che coprivano il muro e contribuivano a rendere quel luogo estremamente soffocante. L’idea di usare l’amato plug suit in questo modo del genere era scaturita sia per il bisogno che avevano di liberare un po’ l’ambiente dalle lamiere, che assorbendo il calore creavano un ambiente simile ad una serra, sia anche per simboleggiare un taglio nei confronti del passato, la demolizione di ciò che è stato e la costruzione di quello che verrà. Con le lamiere rimosse ed un secchio di metallo, creò un piccolo ambiente nel magazzino che potesse lontamente ricordare un bagno.
Per vestirsi, oltre alle magliette promozionali, Asuka aveva trovato un armadietto con dei ricambi puliti e, in un casale diroccato lì vicino, uno scatolone con le divise di una squadra di calcio maschile.
Meglio di niente… pensò la ragazza.
Spostò un po’ di mobilio ed ottimizzò lo spazio, mettendo le due brande spartane vicine, addossate al muro di fondo. Poi ben sfruttò lo spazio del magazzino, riordinando le provviste a seconda della deperibilità e vi collocò gli indumenti puliti e, in uno scatolone, quelli sporchi da lavare, grazie ad una tinozza di acqua piovana che pose fuori dalla porta.
Alla fine con il dorso della mano si asciugò la fronte e, rimirando il lavoro fatto, pensò soddisfatta Prova a fare di meglio, secchiona! e sghignazzò. Colta però da un sentimento di tristezza, si pentì di quello scabro pensiero, e si sedette a riposarsi vicino a Shinji, stringendogli la mano.

Nel mare di sangue tutto taceva. L’occhio rosso della gigantesca Rei dopo un tentennamento si staccò dall’orbita e cadde in acqua con un rumore sordo, tornando a galla. Aveva visto abbastanza: la vista c’era. Ora toccava agli altri quattro sensi tornare a galla e restituire allo spirito terreno della pilota dell’ex unità Eva 00 un corpo per portare a termine la missione che si era imposta: rendere Shinji felice. Quando la terza Rei si era unita a Kaworu Nagisa e aveva creato l’essere supremo che tramite il Third Impact aveva sterminato la specie umana, e la ragazza, in quanto tale, era morta liberando le anime che racchiudeva. Una sola presenza era rimasta ancorata alla terra e per la prima volta percepì la propria esistenza. Era Rei. Ma non la prima Rei, la bambina che era morta a pochi giorni dalla creazione, né la terza, che in pochi mesi aveva portato a compimento il Progetto di Pandora. Bensì la seconda Rei era rimasta sulla terra, aggrappata allo spiraglio di luce che era lei, lei come entità propria e per la prima volta davvero libera. Sì, ora Ayanami non era più una bambola: aveva un cuore (metaforicamente parlando… N.d.T.) che batteva mosso dagli istinti che la ragazza ora provava veramente, in autonomia!
Lo spirito lieto di Rei, la vera Rei, gioì di una felicità mai provata prima ed un paio di occhi scarlatti si spalancarono nel buio, brillando di mille sfaccettature porpora.

Quando Shinji si svegliò gli parve di trovarsi in un luogo diverso rispetto a quello in cui si era addormentato… tutto era avvolto da una fine nebbia chiara e sembrava essere stato immerso in una coltre di bianco. Sbatté le palpebre un paio di volte e si stropicciò gli occhi, affinché la nebbiolina svanisse. Ed eccola, affianco a lui, Asuka, il suo angelo di carta e zaffiri. La osservò teneramente, ora che il mal di testa era passato, e si accoccolò vicino a lei, addormentata. Quando stava per chiudere gli occhi e cadere tra calde braccia del sonno, la sua attenzione fu catturata dal fatto che il bancone sul quale si era addormentato ora era più lontano rispetto a dove lo ricordava. Si alzò a sedere e si guardò attorno, scoprendo l’attenzione e la cura che Asuka aveva messo nel sistemare la sala che ora era a tutti gli effetti la loro casa. Sentì gonfiarsi il cuore d’amore e la abbracciò d’istinto…



Forse sto scendendo un po' troppo sul sentimentale, temo... ç///ç scusate! spero che l'arrivo di Rei vivacizzi un po' la situazione del "nido d'amore" che si sta creando nel vecchi bar diroccato! grazie per le calorose recensioni, prometto di impegnarmi ("perchè sono un impiegato statale!" scusate la citazione che non c'entra un tubo) per non deludervi! Recensite anche questo capitolo (mi sembra un passaggio piuttosto importante anche se sto rendendo Shinji un pappamolla, avanti ragazzo, tira fuori la tua virilità!)! A presto! ^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: ask