Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarmeladeFever    18/02/2014    2 recensioni
Draco ed Hermione non sono d'accordo, il primo sui capelli di Hermione l'altra sulle maniere villane dei gufi che l'uomo continua a inviarle. In realtà non vanno d'accordo quasi su niente, ma tant'è.
Traduzione di una fic Marmelade Fever, Umber and Toadstools, su ff.net.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Color terra d'ombra e trombetta di morto.


Malfoy:

I tuoi gufi stanno diventando un po' troppo insistenti. Ti prego, smettila o almeno finiscila di mandare quel tuo gufo che hai appropiatamente battezzato Artiglio. E' la terza volta che prova a rapire il mio gatto portandoselo via per il collo. Per ciò che riguarda le tue domande, le mie risposte sono, nell'ordine, no, si, no e terra bruciata.

Granger.

 

Granger:

Sfortunatamente non ricordo in che ordine ho posto le mie domande. Puoi soprassedere sul comportamento di Artiglio e illuminarmi? Oh, sono sorpreso di venir a conoscenza del suo comportamento nei confronti del tuo gatto. Il mio gufo ha dei gusti molto più raffinato, di solito, te lo posso assicurare.

Malfoy.

 

Malfoy:

No, non ti spedirò ciocche dei miei capelli. Si, utilizzo il balsamo. No, non li tingerò di un orrido color borgogna solo per asscondare le tue fantasie. E definirei il colore dei miei capelli, color Terra Bruciata, di certo non marroni color Trombetta di Morto, come tu hai suggerito.

Ah, mi sono presa la libertà di tagliare le unghie al tuo caro Artiglio. Piantala di assillarmi.

Granger.

 

Granger:

Credo che tu abbia frainteso, non stavo celando nessuna offesa nei tuoi confronti. D'accordo solo qualcuna, piccolina. Ma pensavo che le Trombette di Morto avessero una bellissima... sfumatura color torba. E le ciocche dei tuoi capelli mi servivano per creare un balsamo adatto al tuo tipo di capelli.

Malfoy.

P.ss Artiglio è depresso.

 

 

Granger:

Sono sorpreso che tu non abbia risposto. Perchè non mi hai risposto? Ho un gufo in piena crisi depressiva tra le mani, e tu non rispondi! È il tuo gatto? Il tuo gatto è depresso quanto il mio Artiglio senza-più-artigli? È depresso quanto lo sono io senza le tue battutacce?

Troppo depresso per firmarmi.

Io.

 

Granger:

Sto cominciando a temere per la tua salute, perchè non c'è ragione per cui tu ti rifiuti così fermamente di rispondere alle mie lettere. L'altro mio gufo, Maciste aspetterà al tuo fianco finchè non ti sarai rimessa in forze e potrai rispondermi. Ti pego di accettare questa fialetta di Ricostituente.

D.B.R.Q.L.T.A. Malfoy

 

Malfoy:

Sto bene. È solo che ti odio, ecco tutto. Comunque, sono un po' ammaccata a causa del tuo caro Maciste. Accetta questa museruola come segno della mia stima per te. Inoltre, non mi hai mandato un Ricostituente. Perchè vuoi appiopparmi degli stupidi prodotti di bellezza? Perchè sei così ossessionato dal mio aspetto estetico?

Granger.

 

Granger:

Detesto vedere così tanto potenziale sprecato, soprattutto quando io ho i mezzi e le capacità per valorizzarlo, come ho fatto con i tuoi denti qualche anno fa. Perchè non posso fare lo stesso coi tuoi capelli?

Draco Brutus Reginald Quintin Lucius Tristan Augustine Malfoy.

P.s. Adesso è Maciste ad essere depresso.

 

Malfoy:

se questo significa che mi lascerai in pace, allora va bene. Potrai testare sui miei capelli tutti i tuoi prodotti di bellezza e i tuoi incantesini. Se cadono o diventano rosa o in qualsiasi altro modo non mi soddisfino, ti ricambierò il favore.

HG.


 


 

Il COLPO DI TESTA DELLA GRANGER!

L'abbiamo scovata ieri a Diagon Alley, dove l'eroina del Mondo Magico ha sfoggiato una nuova e perfetta acconciatura, lucente, chic e dal caldo color terra d'ombra bruciata. Draco Malfoy, che passava da lì per puro caso, afferma che la riuscita di questo sensazionale cambiamento è tutto merito suo e invita tutti i casi senza speranza a fargli visita nel suo salone! E sì, è single!

ERRATA CORIGE: Mr. Malfoy proprietario della catena Mai più Scapigliati!, non è single come invece dichiarato nella edizione uscita ieri. Sembra essere legato alla stessa Hermione Granger, alla quale ha miracolosamente migliorato la chioma crespa e indomabile.

Queste le poche parole della Granger,“Cosa? Assolut-”, prima che Mr Malfoy la baciasse, impedendole di terminare la frase.

 

 

 


 

 

NdT: Allora, iniziamo col dire che potete trovare l'originale di questa Shot, su fanfiction.net, l'autrice è ancora Marmelade Fever e il titolo originale è UMBER AND TOADSTOOLS.

 

Titolo che fino alla fine ero indecisa se tradurre o meno, dato che UMBER viene reso, più o meno fedelmente con il colore TERRA D'OMBRA BRUCIATA che sarebbe una sfumatura di ccastano ramato e fin qui ci siamo, non bisogna essere esperti di colore per arrivarci. In più mi sono fatta una cultura si Wikipedia in merito! (Il colore dei capelli noto come castano ramato (in inglese auburn) è un insieme (non mescolato) di tonalità di tre tinte di color rame, marronerossiccio e terra bruciata di Umbria.)

I Toadstools sono in inglese un tipi di fungo velenoso, che ricordano un po' quella che noi conosciamo come Amannita Falloide, ma dal colore un po' più scuro, tendente ad un marrone smorto. Io ho scelto di tradurre questo termine con un altra specie di fungo, le trombette di Morto e, chi le conosce saprà che sono di un marrone scuro scuro e spento.

Insomma ci siamo fatti una cultura con questa one- shot. Secondo me è molto carina e spero che pure a voi sia piaciuta! Ci vediamo col prossimo capito di Otto alunni per un Ottavo anno, che aggiornerò abbastanza presto.

Un bacione,

Char

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarmeladeFever