Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Little Fanny    18/02/2014    1 recensioni
Le varie compagne del Dottore, le loro disavventure e i loro pensieri.
[Dal capitolo 23]
Durante il corso dei secoli molte persone si era susseguite al fianco del Dottore: amici e nemici, conoscenti e parenti. Lei li aveva accolti tutti indifferentemente, approntando per ognuno di essi uno spazio a loro consono. Li aveva fatti sentire a casa tra le sue mura in continua evoluzione, li aveva ascoltati ridere e piangere, li aveva portati a zonzo fra mille e più pianeti, e ogni volta aveva dovuto combattere l’impulso di chiudere le porte dietro di loro per tenere il Dottore tutto per sé.
Lui era il suo uomo e lei la donna che silenziosamente lo amava, prendendosi sempre cura di lui e portandolo ovunque lui avesse bisogno di andare.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Pond, Donna Noble, Martha Jones, River Song, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: The TARDIS, Rose Tyler, Martha Jones, Donna Noble, Amy Pond, River Song, Doctor
Rating: G
Genere: introspettivo, romantico, malinconico
Avvertimenti: spoiler 6x04 “The Doctor’s Wife”


Wife – The Doctor’s Wife



Durante il corso dei secoli molte persone si era susseguite al fianco del Dottore: amici e nemici, conoscenti e parenti. Lei li aveva accolti tutti indifferentemente, approntando per ognuno di essi uno spazio a loro consono. Li aveva fatti sentire a casa tra le sue mura in continua evoluzione, li aveva ascoltati ridere e piangere, li aveva portati a zonzo fra mille e più pianeti, e ogni volta aveva dovuto combattere l’impulso di chiudere le porte dietro di loro per tenere il Dottore tutto per sé. 
Lo aveva visto soffrire troppo spesso per la perdita di uno dei suoi compagni. 
Dopo la Guerra del Tempo il rapporto tra lei e il Dottore era stato diverso, molto più legato e unico. Erano gli unici due rimasti: l’ultimo Signore del Tempo e l’ultimo TARDIS. 
Dovevano rimanere insieme, solo loro due. 
Ma poi era arrivata Rose, la ragazza d’oro che aveva aiutato il Dottore a fare pace con se stesso e a placare la rabbia che scorreva nelle sue vene. Le stava simpatica, ma poi lei era scivolata via, lontano da lui e il compito di asciugare le lacrime del Dottore era rimasto a lei, sotto la luce di un sole morente. 
Era arrivata Martha, la ragazza capace di farlo sorridere ancora. Assieme, però, avevano affrontato un dolore troppo grande per poter riprendere a viaggiare. Lei stessa aveva subito le pene dell’inferno e non si era stupita nel vedere una nuova compagna al fianco del suo ladro. 
Donna era senza alcun dubbio la sua preferita, condividevano tantissimi aspetti e le sarebbe piaciuto ospitarla per sempre tra le sue pareti. Donna, Dottore e TARDIS: sarebbero stati la squadra perfetta. 
Ma anche lei aveva dovuto andarsene e da allora il Dottore non era più stato lo stesso. 
Lei lo accompagnava fedelmente nei suoi viaggi in solitaria, ma lui aveva bisogno di qualcuno al suo fianco. 
Amy era quella giusta, ma lui non era ancora pronto a tagliare con il passo, perciò ci aveva pensato lei stessa, cambiando e facendosi bella per lui. 
Adesso il Signore del Tempo era di nuovo felice, lo vedeva sorridere e scherzare con i suoi compagni di viaggio. Lei, doveva ammetterlo, aveva un debole per Carino, ma nemmeno River era tanto male, con la sua tecnica di guida impeccabile e le mille attenzioni che le riservava. 
Era bello vedere il suo Dottore contento, ma ancora più emozionante era stata l’occasione di poterglielo dire di persona, avere la possibilità di parlare con lui dopo tutte le esperienze passate. 
Lui era il suo uomo e lei la donna che silenziosamente lo amava, prendendosi sempre cura di lui e portandolo ovunque lui avesse bisogno di andare. Lei lo conosceva alla perfezione e aveva creato con lui uno strano rapporto di simbiosi che le avrebbe permesso di rimanere per sempre assieme. 
Lei non lo avrebbe mai abbandonato e lui mai l’aveva fatto, neanche per un momento. Potevano sempre contare l’uno sull’altra, legati da un sentimento impossibile da sciogliere. 
Era lei l’unica moglie del Dottore.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny