Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: E_M_13    18/02/2014    0 recensioni
Lui è un cattivo ragazzo.
Lei è una cattiva ragazza.
Non solo li opposti si attraggono.
Genere: Generale, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Young and beautiful 
 
 
Prima o poi dovevo tornare, no? Rintanarmi in casa di mia zia non era esattamente il modo migliore per affrontare la vita, anche se restare e farmi coccolare da lei non era affatto male. Il viaggio in treno fu, se non deprimente, stancante e noioso. Di una cosa ero certa, appena arrivata a casa, la noia si sarebbe trasformata presto in confusione. E invece di scappare, come ero solita, stavolta, la cosa mi eccitava. 
Inviai un messaggio a Perrie che subito mi rispose.
Evviva! Adesso però sarai costretta a spiegarmi tuttoooo.
La sua aggiunta di 'o' parlava chiaro: la sua amicizia mi era d'aiuto. Arrivata a casa mi ero buttata sul letto e aspettai che mia nonna mi chiamasse per la cena, non so cosa mi fermò davanti alla porta di Harry. Volevo salutarlo ma allo stesso tempo volevo evitarlo. Liam, invece, ero solo un grande punto esclamativo e interrogativo allo stesso tempo.
Va bé, prima o poi lo avrei incontrato comunque, quindi decisi di fare uno sforzo e prima di uscire dissi a mia nonna che andavo a incontrare Harry. Bussai alla porta e lui mi aprì. Appena mi vide sembrava ovvio che non sapeva cosa fare ma dopo un po' mi avvicinai e lo abbracciai. Si paralizzò solo un secondo poi rispose all'abbraccio, appoggiando il mento sulla mia spalla. "Ciao" dissi semplicemente.
"Ciao" Mi rispose, semplicemente.
Mi staccai e gli sorrisi. Cosa si dice in questi casi? Ah, già.
"Come va?" Chiesi. Alzò le spalle senza rispondere. Mi invitò a entrare ma, a quel punto, mia nonna era già uscita di casa e mi stava chiamando per andare a mangiare la cena. Salutai con un cenno di mano Harry e poi entrai in casa senza sapere se essere tranquilla o agitata. 
 
 
***
 
 
Ecco cosa non mi mancava: la scuola e i gli altri ragazzi che ti guardano dalla testa ai piedi studiandoti peggio di dottori. Mi guardai intorno e pensai che potevo deviare e tornare a casa ma poi mi dissi che dopo una settimana a casa non mi conveniva perdere altre lezioni così cercai il mio armadietto lasciando lì un paio di libri. Mi diressi in classe e, per mia fortuna, incontrai Mary che mi salutò abbracciandomi.
"Allora, come va?" Senza nemmeno rendermene conto alzai le spalle e le chiesi se poteva passarmi gli appunti della lezione. Lei li aveva già raccolti in una cartellina e me la passò subito spiegandomi alcuni passaggi che non capivo. Poi arrivò la professoressa e iniziò a spiegare. 
E la lezione non finì più.
Uscendo di classe e passando per altre classi non potei far a meno di vedere gli altri osservarmi come se non mi avessero mai visto. Non capivo cosa avevo fatto per meritarmi quegli sguardi. 
A pranzo mi sedetti accanto a Mary anche se sembrava troppo impegnata nella contemplazione di una persona lì vicino. Niall. 
La guardai con sospetto poi le tirai una gomitata. "Attenta, ti scende la bava!" Dissi e le si riscosse come se si fosse appena svegliata, mi guardò e prese un fazzoletto pulendosi le labbra.
"Sono così oscena?" Scossi la testa ridendo. Non aveva neanche la bava ma forse non le importava. 
"No, ma sembri una stalker, dovresti farti avanti" Alzò gli occhi al cielo e strinse un pugno.
"Facile dirlo per te, tutti ti considerano. Io posso scomparire domani e nessuno lo capirebbe" Stavolta fui io ad alzare gli occhi al cielo. 
"Non credo sai. Se vuoi ti aiuto io, va bene?" Lei annuì sorridendomi e la discussione finì lì. Ma questo non le impedì di descrivermi ogni singola minima cosa che le piaceva di Niall, la trovai disgustosamente dolce. La ascoltai lasciando, di tanto in tanto, commenti non cattivi. Mi piaceva sentirla parlare e si vedeva che ci teneva di brutto. Almeno così mi ero persa l'interrogatorio. 
Sentii le mani di qualcuno appoggiarsi sulle mie spalle e mi voltai.
"Allora sei tornata." Liam era dietro di me e, acconto a lui, c'era una ragazza che non avevo mai visto prima. Aveva lunghi capelli neri e gli occhi di un bel colore nocciola. Mi guardava come se avessi vestito un straccio e ciò mi diede fastidio. 
"Già" Dissi svogliatamente. Chi diavolo è?, mi domandai mentalmente. Mi salutò con una mano, notando il mio cattivo umore, e prese per mano la ragazza portandola nel tavolo di Niall e gli altri. Non finisce qui, pensai. No, aspetta, cosa stavo pensando? Non doveva affatto interessarmi, vero?
Ero così pensierosa che non vidi Ashton avvicinarsi e sedersi accanto a me.
"Ciaaao!" Mi riscossi da sola e gli sorrisi.
"Ciao, come va?" Gli chiesi e lui alzò le mani al cielo.
"Alla grande! Sabato, a casa di mio cugino, ci sarà una festa. Devi assolutamente." Mi mordicchiai un'unghia pensando all'ultima serata che avevo passato in un festa. Non era stata esattamente un bella esperienza, stavo per declinare l'invito, quando mi ricordai di una cosa importante.
"Vengo, solo se viene anche Mary" Mary mi fulminò con lo sguardo così le feci l'occhiolino sperando che capisse. E lo fece, mi capì.
"Perfetto, allora, ci si vede lì" Disse Ashton alzandosi e lasciandomi un bacio sulla guancia. Alzai un sopracciglio, non può avvicinarsi anche lui. 
 
***
 
 
Ero davanti allo specchio, intenta a sistemare un ciuffo di capelli che era riuscito, chissà come, a resistere alle forcine che avevo sistemato per rimediare a una treccia non esattamente perfetta. Avevo vestito dei jeans e un maglione e presto sarei andata alla festa di Ash. Per tutta la settimana che avevo passato a scuola, sia Liam che Harry tentarono di starmi alla larga anche se non sapevo bene il perché. Una cosa era però evidente, io e Mary ci eravamo unite molto più di prima. 
Uscii di casa e raggiunsi Mary che mi aspettava davanti alla soglia della casa del cugino di Ash. Non ero in tenuta da festa ma avevo scelto quei vestiti apposta perché questa sarebbe stata una serata tranquilla, me lo sentivo. 
"Ehi, Amy!" Mi salutò Ashton appena entrai nel suo giardino. Lo raggiunsi tenendo la mano di Mary, che sembrava smarrita, e mi feci largo tra ragazzi che avevano in mano già bicchieri vuoti o mezzi pieni. Ash mi passò un bicchiere e io lo presi bevendone un piccolo sorso. Vidi tra i ragazzi Zayne e Perrie e li salutai sorridendogli. 
Appena si girarono per vedere chi si stava avvicinando a loro io buttai un po' del contenuto del bicchiere sul prato senza farmi vedere. Mi dissi che era meglio così. Liam e quella ragazza della mensa erano le persone per i quali si erano voltati e questo mi diede fastidio. Non tanto perché non ero al centro dell'attenzione ma più perché quella ragazza gli stava attaccata come una cozza. Bé, poco male, pensai. Dietro di loro c'era Harry con un sorriso a trentadue denti e un bicchiere in mano. Posai il mio su un banco che era stato messo lì vicino e mi sedetti aspettando l'arrivo dell'anello mancante Louis e Niall che ancora non si erano visti. Mary iniziò a socializzare con i ragazzi mentre io me ne stavo da parte facendo finta di bere e di vedere le persone ballare alla ricerca di qualcuno. Ma non c'era nessuno che in realtà cercavo, Ash era lì che rideva come un matto e tutti gli altri chiacchieravano tranquillamente e io, seduta a un angolo, sembravo l'intrusa. Mi alzai e dissi che sarei andata a ballare dato che non avevo molto da fare, ma lo dissi solo a Mary e la lasciai sola con i suoi nuovi amici. Raggiunsi a stento la casa e mi intromisi nel salotto girando intorno a gruppi di ragazzi impegnati o a baciarsi o a ballare. 
Ma tra tutte quelle persone, l'unico che notai era un volto ben noto e spaventoso. Nonostante avesse i capelli ben pettinati, si notava lontano chilometri il suo occhio nero e dei graffi che gli circondavano una guancia, rabbrividii pensando a ciò che avrebbe potuto fare poi distolsi lo sguardo ma prima di tornare vidi perfettamente che lui mi aveva riconosciuto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: E_M_13