Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: _wallflower13    18/02/2014    3 recensioni
Dal primo capitolo: "Non voleva dirle addio, a lui non piacevano i finali. Questo lei lo sapeva, l’ultima cosa che gli disse fu “A presto, sapientone”. E lui ci credeva, sapeva che l’avrebbe ritrovata prima o poi.
Avrebbe ritrovato Clara Oswin Oswald, la sua ragazza impossibile, e più presto di quanto immaginasse."
Spero di avervi incuriosito, è la mia prima storia in questa sezione, chiedo pietà.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

She makes me feel human.

 

 

Il Dottore rimase a fissarla, incerto su come comportarsi. Era strano rivederla, sembrava passata un’eternità dall’ultima volta, ma forse era passata davvero. Lei lo guardava con le mani dietro la schiena, come se si aspettasse qualcosa. Lei non sembrava assolutamente cambiata, anche se i suoi occhi, con un velo di tristezza, suggerivano che negli ultimi tempi ne aveva viste di cotte e di crude. Il Tardis intanto aveva smesso di fare il suo solito ronzio, lei doveva aver messo le mani sulla console.

-Ciao, Dottore.- disse con tranquillità, accennando ad un sorriso.

-River Song.-  Visti da lontano sembravano solo due conoscenti che si rivedevano per caso, come se tra quelle parole non viaggiasse alcun sentimento, ma c’era molto di più, c’era complicità in quegli sguardi. Come se fossero i loro occhi a parlare o a scambiarsi sorrisi.

-Ti starai chiedendo cosa ci faccio qui.- Ipotizzò. Lui annuì. River sorrise e si sedette sugli scalini, di fronte a lui. Il Dottore notò il suo abbigliamento, portava un jeans e un maglione verde a collo alto.

-Sai..in giro le voci corrono, e ho sentito alcune cose.- abbassò la testa –Ho sentito che sei sparito per un po’, come l’ultima volta.- Il Dottore abbassò lo sguardo, sapeva a cosa si stava riferendo River. Quando i Pond erano morti si era ritirato per un po’, sparendo dalla circolazione, ed era successo di nuovo quando Clara era morta. Non aveva il coraggio di ammetterlo, ma almeno con lei sapeva di non poter mantenere un segreto.

-Clara era morta. E..non potevo sopportarlo, non di nuovo..- faticava a trovare le parole, una cosa che gli succedeva spesso ultimamente. Si portò le mani al viso, coprendolo.

-Ma ora lei è qui. Dimmi Dottore..a che numero è adesso? Ho l’impressione che dobbiamo identificarla con i numeri, come si fa con te.- Colse nel tono di River un certo rimprovero e astio nei suoi confronti.

-Io..non capisco..-

-Per quanto andrai avanti così? Per quante volte ancora la vedrai morire? La troverai, morirà e poi tornerai a cercarla! Non capisci che ti fai solo del male?- River lo guardava,  cercando di fargli capire cosa volesse dire. Lui si voltò, poggiandosi alla ringhiera. La donna sospirò, scuotendo la testa.

-È che mi sono reso conto di una cosa.- cominciò –Ho capito che senza di lei non sono il Dottore che vorrei. Lei è riuscita a migliorarmi, mi ha reso più umano di quanto già non fossi.- spiegò con voce tremante.

-Dunque la ami.- disse River sorridendo. Il Dottore avvertì una fitta nel petto, aveva toccato un tasto dolente. Rimase in silenzio a lungo. -Devi proteggerla ad ogni costo, qualsiasi cosa succeda, non lasciarla mai.- disse River. Lui si voltò, non si aspettava quelle parole.  –Quella ragazza ha bisogno di te, come tu hai bisogno di lei.- Si alzò e si avvicinò al Dottore, che si voltò verso di lei.

-Oh River, se solo sapessi.. penso ogni giorno a lei e a tutte le volte che l’ho vista morire, e non è giusto. Ho pensato di allontanarmi e lasciarle vivere la sua vita, ma non ci riesco.- Non capitava spesso di vedere il Dottore in quello stato così confuso, ma River non si scomponeva neanche un po’, come se fosse abituata ad ogni suo comportamento. Gli accarezzò il viso e lui le strinse la mano.

-Promettimi che la proteggerai, e che la terrai sempre con te.- mormorò. Lui annuì, facendo dondolare il ciuffo ribelle. River sorrise, e lo abbracciò. In quel momento il Dottore pensò a come potesse sentirsi lei in quel momento, si era liberato, dicendole ogni cosa, senza pensare all’effetto che quelle parole avrebbero avuto su di lei. Dopotutto si erano amati a lungo, si erano salvati. E River adesso si stava comportando da amica, come se niente fosse. La donna si scostò, e lui si aggiustò la giacca.

-E..noi?- quella parola risultava un po’ strana al Dottore ultimamente. –Insomma..mi sa che è l’ultima volta questa..- River scosse la testa.

–Per ora goditi il lungo tempo che ti aspetta con Clara.- disse allontanandosi. -Ci rivedremo, dolcezza, ma non avrai la stessa faccia, non so se intendi.- Il Dottore ridusse gli occhi a due fessure, quello che River stava dicendo non aveva senso.

-Ma..non è possibile, io..beh..ho finito le “scorte”, non posso più rigenerarmi! Giusto?- cominciava a dubitare persino di se stesso, aveva superato il limite di rigenerazioni, non poteva più farlo. River gli lanciò un’occhiata maliziosa.

-Spoiler!- esclamò prima di scomparire nel nulla. Lui sgranò gli occhi.

-RIVER!- urlò, nella speranza che la donna ricomparisse, ma rimase solo per un’altra manciata di minuti. Sospirò, poggiandosi alla console. Il Tardis riprese a ronzare e il Dottore alzò gli occhi al cielo.

-Allora lo fai apposta!- disse sbuffando. Si voltò sentendo un rumore di passi, una Clara assonnata comparì dalla porta. Le labbra del Dottore si contrassero in un gran sorriso. Lei si strofinava gli occhi per cercare di svegliarsi del tutto.

-Cos’hai da urlare?- domandò lei. Il Dottore rise.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Writer's corner

Spero mi perdonerete per aver aggiornato con così tanto ritardo, 

ma non solo sto stando impicciata con la scuola, questa settimana

sono anche stata vittima dell'influenza, che si presenta puntualmente ogni 

volta nel mese di febbraio/marzo. Evabè. A parte le mie rocambolesche 

avventure, volevo ringraziare tutti quelli che stanno seguendo la storia, e

spero che possa piacervi e soddisfare le vostre aspettative, e chissà, magari

anche sorprendervi in positivo.

Baci, g.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13