Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gothic_ombra    18/02/2014    3 recensioni
Winky è distrutta dal dolore e dalla vergogna causate dal suo licenziamento, non fa altro che pensare e ripensare ai proprio errori nel servire il padrone e piangersi addosso.
Solo un amico speciale che la conosce davvero bene potrà aiutarla.
Questa è la mia primissima storia nel fandom di Harry Potter e per questo accetto qualsiasi tipo di critica, ma spero che la mia storia possa piacere anche se non è molto usuale, se non sbaglio c'è quasi nessuna storia esclusivamente du Winky e Dobby.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dobby, Winky
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non posso crederci. Il mio padrone, il mio buonissimo padron Barty mi ha licenziata.
Mi ha buttato fuori di casa rovesciandomi addosso l’intero contenuto del cesto della biancheria sporca che mi stavo apprestando a lavare, dicendo che d’ora in avanti quei capi saranno tutti miei, come per ribadire che con lui e la sua antica casata ho chiuso per sempre.
Cosa ho fatto di sbagliato per meritare questo trattamento? Credevo di essere stata una buona elfa, ho sempre obbedito ad ogni ordine di padron Barty, ho sempre taciuto con tutti il fatto che padron Barty junior fosse scappato di prigione sotto sembianze della madre e che fosse ancora vivo, li ho aiutati ad organizzare il falso funerale della madre, ho seguito come un’ombra il giovene padron Barty riferendo al padre ogni sua singola mossa e gli ho impedito innumerevoli volte di fare sciocchezze.
Per una volta non ci sono riuscita ma l’ho comunque seguito, con uno dei pochi incantesimi che sono in grado di fare gli ho impedito di separarsi da me. Quando però ha trovato la bacchetta del ragazzo Potter per terra non ho potuto fare nulla per evitare che pronunciasse quell’orribile incantesimo e mandasse quel marchio terribile nel cielo.
Ero sicura che padron Barty mi avrebbe sgridata e punita adeguatamente, ma credevo che alla fine avrebbe capito e che, dopo aver trovato e riportato quel suo figlio ribelle a casa, tutto sarebbe tornato come prima. E’ evidente che mi sbagliavo.
Padron Barty ha dovuto licenziarmi, ha fatto la cosa giusta, non sono stata in grado di obbedire ai suoi ordini e ora devo pagare per il mio errore.


Mentre la povera Winky si trascina pesantemente per una squallida via di Londra completamente immersa nei suoi tristi pensieri senza nemmeno preoccuparsi di poter essere vista da babbani*, viene notata da qualcuno con all’incirca la sua stessa stazza che al contrario stava facendo bene attenzione a nascondersi.
L’ombra si avvicina rapidamente all’elfa e la trascina in fretta dietro ad un bidone della spazzatura.

“Dobby? Cosa ci fa tu qui?”
“Cosa ci fa TU qui Winky! Dobby non sapeva che a Winky fosse permesso girare per Londra in pieno giorno!”
“A Winky non importa più di cosa non è permesso fare. Perché Winky non ha più un padrone da servire.”
“Cosa? Tu è stata liberata?”
“Si Winky ha perso il lavoro, ma Winky se lo meritava perché Winky è stata una cattiva elfa e ha disonorato il suo padrone di fronte ai colleghi e ora Winky rimarrà sempre disoccupata e sola con la sua vergogna e…”
“No, Winky, tu non sarà mai sola, ci sarà sempre Dobby con tu, sempre pronto ad aiutarti e consolarti, e anche a farti capire che il tuo vecchio padrone è un idiota, esattamente come il mio, e che tu non meritava questo trattamento solo perché ha fatto un errore.”
“Tu deve stare zitto! Padron Barty non è idiota e non è neanche cattivo, ha fatto la cosa giusta! E ora io deve rimanere sola per punirmi, tu deve andare via.”
“No Winky. Io resta con te. Tu non deve punirsi perché il signore Barty Chrouch non è più il tuo padrone. Tu ha bisogno di me.”
“…”
“Io ti aiuterà sempre, promesso.”
“Ma Winky non vuole aiuto, è stata una cattiva elfa, io vuole punirsi!”
“No quello di cui tu ha bisogno è un nuovo lavoro per non pensare al tuo vecchio padrone, e visto che anche io sta cercando lavoro noi lo cercheremo insieme!”
“Dobby è pazzo, nessuna famiglia accetterà un’elfa disobbediente come io e un elfo come tu che vuole essere pagato!”
“Ma io non sta parlando di una famiglia. Dobby parla della scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts! Io è assolutamente sicuro che il professor Albus Silente ci permetterà di lavorare da lui! La scuola è grande e il lavoro è tanto, non ci rifiuterà, io ne è sicuro.”
“Io spera che tu abbia ragione sennò…”
“Winky tu non deve preoccuparti, il professor Albus Silente è un grande uomo, io è sicuro che capirà.”
“Tu lo crede davvero?”
“Io ne è certo.”
“Ma se non dovesse accettarci…”
“Io resterà sempre con te e andremo a cercare fortuna altrove. Insieme.”
“Tu me lo promette?”
“Si, io te lo promette.”
“Perché tu fa questo per me?”
“Perché tu è speciale Winky, perché… perché io ti ha sempre amata.”
“Tu mi ama?”
“Si, io ti ama, ma io non ha mai potuto dirtelo a causa delle note rivalità tra le famiglie dei nostri padroni.”
“Dobby anche io ti ama, per questo io ha cercato per tutto questo tempo di dissuaderti dall’idea di farti pagare, non è una cosa da elfi, gli elfi non si paga!”
“Questo lo deciderà il signore Albus Silente, pur di vederti di nuovo sorridere e trovare lavoro insieme a tu io è disposto a lavorare anche gratis.”
“Davvero?”
“Davvero. Andiamo a Hogwarts allora?”
“Si andiamo.”

___________________________________________________________________

*Non sono sicura del fatto che i babbani possano vedere gli elfi, ma credo di si perchè
quando Silente chiama Kreacher dai Dursley loro lo vedono e anzi Petunia è 
terrorizzata dal fatto che una creatura così sporca sia entrata in casa sua. 
Siccome per quanto ne so non è specificato da nessuna parte che li vedessero solo
grazie ad un incantesimo di Silente io penso che se si trovasse un elfo davanti 
qualsiasi babbano lo vedrebbe e probabilmente ne resterebbe scioccato.

NOTE AUTRICE
Spero che questo mio debutto nel fandom di Harry Potter possa
essere apprezzato da qualcuno, perchè ho messo davvero il cuore
in  questa storia.
So che è inusuale ma spero che qualcuno di voi possa
considerarla originale in senso positivo e spero che sia apprezzata.
In ogni caso io accetto sempre qualsiasi tipo di critica e sono felice
di ricevere anche recensioni costruttive, purchè non siano affensive.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di leggere.

Ombra
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gothic_ombra