Serie TV > Breaking Bad
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    18/02/2014    3 recensioni
Jesse le aveva detto che l’amava, ma Jane aveva riso e aveva risposto che era troppo fatto per capire quello che stava dicendo.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Born To Die

keep making me laugh
let’s go get high
the road is long, we carry on
try to have fun in the meantime


Erano le tre del mattino e lei aveva riso, stretta a lui, parlando di supereroi dai poteri straordinari, dalle avventure esilaranti e dai costumi sgargianti – con una leggerezza nella voce che la faceva sembrare quasi una bambina innocente e persa in quella stanza corrosa dall’odore della marijuana -, e Jesse le aveva detto che l’amava, ma Jane aveva riso e aveva risposto che era troppo fatto per capire quello che stava dicendo.
Così lui aveva riso a sua volta e s’era ripromesso di dirglielo il giorno dopo, portandole la colazione a letto, con tutta la lucidità di questo mondo.
Ma il giorno dopo aveva ricacciato indietro quelle parole perché forse lei ne avrebbe riso di nuovo e così aveva rimandato e rimandato e rimandato e rimandato ancora, fino alla notte in cui s’era detto che sì, stavolta sì, il giorno dopo l’avrebbe portata in Nuova Zelanda a fumare l’erba pipa degli hobbit e allora gliel’avrebbe ripetuto lì.
Il giorno dopo lei era morta.
Così Jesse rimase a chiedersi – solo in casa col suo corpo senza vita e di fronte ai poliziotti con le loro domande vuote e scosso dai singhiozzi tra le braccia di Walter White e circondato da tanti altri disperati qualunque chiusi a cerchio ad ascoltare le cazzate dell’uomo che avrebbe dovuto rimetterli in sesto – se Rewindo avrebbe potuto camminare indietro fino al suo ultimo sorriso o se Kangaroo Man l’avrebbe saputa proteggere dalla morte nel suo marsupio. E per un attimo sorrise.
Ma loro erano supereroi e lui, lui era la cattiva conoscenza che l’aveva presa per mano davanti a un televisore scassato e portata alla morte, e allora rise amaramente di se stesso e si dimenticò come si pronunciassero quelle tre parole, distanti e irraggiungibili e morte con la puntura di una siringa.

choose your last words, this is the last time
‘cause you and I, we were born to die


Nota: il titolo e i versi appartengono a Lana del Rey, Jesse e Jane a Vince Gilligan, i miei feels a me; se mi spoilerate qualunque cosa che vada oltre il finale della seconda stagione vi sparo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Breaking Bad / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer