Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha
Segui la storia  |       
Autore: Nezuchan Sketch    19/02/2014    3 recensioni
Un gruppo di sei amiche alle prese con la scuola e tutti i problemi che porta.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Altri, Fate T., Hayate Y., Lord Dearche/Material D, Nanoha T.
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Giorni di scuola'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the thunder of friendzone pt3

Nanoha guardò Fate uscire dalla classe, salutandola a malapena. ‘Idiota… Fate-chan, sei un idiota!’  La rossa salutò Hayate, avviandosi da sola e di malumore a casa. Fate la evitava da quel giorno, inventando ogni giorno una nuova scusa, sempre più assurde. Una delle ultime era stata “Voglio imparare il tedesco e quindi vado a fare ripetizioni da Reinforce”

A volte si chiedeva se Fate pensasse che era davvero così idiota da credere a quelle terribili e alquanto improbabili scuse. Non riusciva a stare da sola con lei per un attimo da dirle che aveva lasciato Stern – la quale non l’aveva presa male, anzi le aveva sorriso e le aveva augurato buona fortuna con Fate – e che voleva essere sua amica senza farla soffrire.

Senza Fate si sentiva triste. La bionda era sempre stata al suo fianco, da quando avevano nove anni e non riusciva a vederla lontana da lei. Non avevano mai avuto una vera discussione, ed era la prima volta che si trovavano in una situazione come quella. I suoi tentativi di chiarimento andavano a vuoto, e ciò la faceva solo sentire più infelice e frustrata. Quando inventava una di quelle scuse aveva voglia di prenderla a calci fino a casa sua.

Così quel pomeriggio uscì di casa, diretta al negozio T&H, dove era sicura di trovare Fate, dato che di solito il venerdì era di turno. Era vestita ancora con gli abiti della scuola,  e non se ne era neanche resa conto. Era semplicemente arrabbiata, e voleva chiarire con Fate, anche a costo di inseguirla per mezza città. Entrò, salutando Amy – l’ormai abituale commessa del negozio e ragazza di Chrono – con la mano, mentre cercava con lo sguardo Fate. La notò che stava sullo scaletto a sistemare alcune merci nello scaffale. Si diresse verso di lei a passo deciso, e le disse: “Fate, dobbiamo parlare”

Fate non si girò neanche a guardarla. Conosceva quella voce, e non c’era bisogno che vedesse a chi appartenesse quel tono scocciato, arrabbiato e frustrato. “Sto lavorando, Nanoha, non vedi?”

Il tono di voce della bionda era vuoto, quasi apatico, come se non le interessasse ciò che l’amica doveva dirle. In realtà, non voleva soffrire di più di quanto già non facesse, e per questo la ignorava e cercava di evitarla. Ma lì non poteva scapparsene, e Nanoha l’aveva intrappolata.

“E quando posso parlarti, allora, se scappi sempre?” Fate si morse il labbro inferiore, pensando ‘mai’, ma non lo disse, rispondendole invece:
“Aspetta l’orario di chiusura del negozio, ok?”

Nanoha, però, non si accontentava di quella frase detta solo per farla contenta.

“Promettimelo” – Fate si voltò a guardarla, e per la prima volta la rossa notò nei suoi occhi rabbia nei suoi confronti.

“Accontentati di quello, Nanoha. E se non devi comprare nulla, vattene.” Il tono di Fate la ferì e annuì, dicendole: “Okay, me ne vado. A più tardi.”

Nanoha si allontanò dal negozio, andando a prendere un gelato lì vicino. Per sua fortuna faceva ancora abbastanza caldo per poterlo mangiare, anche se si stava avvicinando l’inverno. Dato che doveva aspettare delle ore, andò a fare una passeggiata nel parco, pensierosa. Si ricordava ancora il giorno in cui Stern le aveva chiesto se poteva diventare la sua ragazza.

 

Pioveva, e Nanoha guardò fuori, sospirando. Si stava annoiando, e Stern le aveva chiesto improvvisamente se poteva venire da lei ed ora la aspettava. Si chiese cosa ci fosse di tanto urgente per far venire Stern, la ragazza con i voti migliori della scuola, a casa sua con così poco preavviso il giorno prima di un test. Doveva davvero essere qualcosa di grave.

Stern bussò poco dopo alla porta di casa, bagnata fradicia.

"Non ti sei portata l'ombrello?" Le chiese mentre la faceva entrare.

"Avevo fretta" rispose lei, guardandola con sguardo indecifrabile. "Cosa è successo, Stern?" Le chiese, mentre andavano in camera sua, in modo da asciugare i capelli della mora.

"Levi... Levi mi ha detto... che mi ama." Era poco più di un sussurro, ma Nanoha sorrise, prima che l'inglese continuasse: "e l'ho rifiutata. E stava facendo quella faccia da cucciolo... mi sentivo in colpa."

"Perché l'hai rifiutata?" Era stato sempre lampante che la ragazza dai capelli blu avesse una cotta per lei e Stern ne era consapevole, eppure aveva sperato che le passasse.

"Perché i miei non l'accetterebbero mai. Dovrei tornare in Inghilterra e stare tre mesi senza vederla. Per non dire che quando inizierà l’università, diventerebbero poche le occasioni per stare con lei… La farei solo soffrire.”
Nanoha sospirò, capendo che Stern, in realtà, amava Levi. L’abbracciò, sentendola tremare.

“Mi dispiace, Stern...” L’inglese si strinse a lei, mentre cercava di non piangere.

“Nanoha, mi puoi fare un favore? – La rossa annuì, e così le disse – Non potresti, per un po’, uscire con me?”

 

Nanoha sorrise, ricordando quel giorno, prima di guardare l’orario. Senza accorgersene, il tempo era volato ed era quasi orario di chiusura. Guardò Fate, che stava all’uscita, e la chiamò, attraversando. Per i pedoni era verde, e si diresse verso la ragazza, in modo che non riuscisse a scappare di nuovo. Vide la sua espressione passare da scocciata a allarmata, e sentì qualcuno frenare, prima che piombasse il buio.

 

“… Uno uno nove, emergenza?”

“Una mia amica è stata investita! Mandate un ambulanza, presto!”


Dopo tanto tempo, ecco il nuovo capitolo. Ringrazio Homu sia per l'aiuto datomi per la fine del capitolo e perché mi fa stare nel suo rifugio. Spero vi sia piaciuto e che non ci siano troppi errori ortografici. Alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha / Vai alla pagina dell'autore: Nezuchan Sketch