Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: phoede    20/06/2008    1 recensioni
Allora questa mia storia è ambientata al’epoca dei malandrini, inizia alla fine del loro sesto anno e nelle mie intenzioni dovrebbe arrivare alla fine della scuola. Questo è quello che io immagino sia successo in quel periodo, partendo dalle informazioni che tutticonosciamo come la fuga di Sirius e l’inizio della storia tra James e Lilly. Il tutto narrato direttamente in prima persona dai protagonisti.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene signori, indovinate un po’

Mi ci è voluto un po’, ma alla fine ce l’ho fatta a finire il capitolo, è che non ero molto convinta e ogni volta cambiavo qualcosa. Ora non lo rileggo più altrimenti comincio a correggerlo di nuovo e non ne vengo più a capo.

Dunque in questo capitolo “parlano” Sirius, Remus, e Peter (l’ho scritto quindi si capiva anche senza la mia precisazione), con un paio di piccole piccole intromissioni di James. Che avranno combinato questa volta i nostri Malandrini preferiti?

Ditemi che ne pensate, baci.

Fede

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Sirius xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Bene signori, indovinate un po’?

Siamo nell’ufficio del preside.

Ok, ok non è certo una novità i Malandrini convocati dal preside. Abbiamo percorso questa strada talmente tante volte che potremmo farla ad occhi chiusi.

E allora qual è l’evento eccezionale questa volta?

Lily Evans!

Questa volta non solo abbiamo trascinato Remus in una delle nostre geniali pensate, ma siamo riusciti a coinvolgere anche Lily.

In pratica abbiamo coinvolto nelle nostre malandrinate entrambi i prefetti di Grifondoro.

Mai prima di noi due prefetti erano stati convocati dal preside insieme per essere puniti.

Siamo i migliori! Noi si domina! Passeremo alla storia!

Anche se ad essere proprio sinceri non siamo stati noi a coinvolgere la Evans, direi più che è stata lei a coinvolgere noi. Sua l’idea, suo il piano, e suo il merito se anche questa volta ce la siamo cavata solo con una punizione e una lavata di capo.

In pratica è successo che, ieri mattina, io, Remus, e Peter ce ne stavamo seduti in Sala Grande a fare colazione, aspettando James che ci aveva mandato avanti, quando vediamo tre ragazze serpeverde del settimo anno che entrano tutte ridacchianti e con aria soddisfatta.

Poco dietro di loro arrivano due figure tutte fradice ed infangate.

James e Lily? Ma che avranno combinato per ridursi in quello stato?

Lei ha un espressione furente, avete presente quando si dice “se gli sguardi potessero uccidere”? Ecco esattamente quella.

Lui, invece, sta cercando, fallendo miseramente, di trattenersi dal ridere. Nel frattempo, poi, con la scusa di aiutarla a stare in piedi, trattiene la Evans per la vita, e lei, non solo lo lascia fare, ma, causa equilibrio compromesso dal fango, gli sta praticamente avvinghiata alle spalle.

Secondo me Ramoso ci rimane secco.

OMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIO

La sto abbracciando… e lei sta abbracciando me!

Cioè, lo so che non la sto proprio abbracciando, però…

OMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIOMIODIO

Vedendoli arrivare in questo stato, da bravi amici dovremmo offrire loro il nostro aiuto. Ma noi non siamo “bravi amici”, noi siamo i Malandrini, quindi, quando finalmente riescono a raggiungerci illesi al tavolo, cominciamo a ridere come matti e a prenderli in giro per le loro condizioni pietose.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Remus xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Siamo tutti nell’ufficio del preside, noi e la Evans. Per noi è normale, ma per lei credo che sia la prima volta in cinque anni. Insomma lei è un’allieva modello, e anche un prefetto. Sì lo so che anche io sono un prefetto, ma guardate con che gente vado in giro, chiaro che poi finisco nei guai!

Avrei dovuto prevederlo come sarebbe andata a finire quando ho visto quei due entrare tutti infangati in Sala Grande l’altra mattina, ma come diavolo si fa a prevedere che la Evans finisca dal preside? Neanche la Cooman, con le sue farneticazioni avrebbe potuto!

Insomma quei due fanno la loro comparsa in Sala Grande per la colazione, ricoperti di fango dalla testa ai piedi, cercando di non scivolare, tenendosi su uno con l’altra; voglio dire, è stata una scena decisamente comica, ance se solo noi abbiamo avuto il coraggio di ridere.

Nessuno a scuola vuole fare arrabbiare James, sanno tutti che è uno dalla bacchetta facile. Ma, ancor meno di James, vogliono far arrabbiare Lily, che per quanto sia meno incline di James a reagire, quando è arrabbiata, è meglio correre ai ripari, anzi, è meglio correre al riparo!

- Cosa vi è successo? – domanda Sirius, tra un latrato e l’altro di quella che è la sua tipica risata.

James, vedendo noi piegati in due dalle risate, abbandona quel poco di contegno che era riuscito a mantenere (decisamente poco tra le sue condizioni pietose e l’abbraccio di Lily), si butta sulla panca di fronte a noi e comincia a ridere come un matto, gli vengono pure le lacrime agli occhi.

Lily invece non ride, anzi direi che fa paura.

Tra un’occhiataccia di Lily e una risata di James, riusciamo a capire che, mentre scendevano a colazione, hanno trovato una scatola in un angolo, e James, con la curiosità che contraddistingue un Malandrino che si rispetti, ha deciso di aprirla. Solo che la scatola gli è praticamente esplosa in faccia riducendoli in quello stato.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Peter xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ancora una volta dal preside, ma per una volta non è per colpa nostra. Già, per una volta i Malandrini non centrano nulla con questa storia. Va bene, forse non proprio nulla, diciamo che siamo stati il braccio, ma la mente è stata un’altra. Per essere precisi la Evans. Ultimamente James le sta sempre appiccicato e la ascolta come se ogni parola che esce dalla sua bocca fosse oro colato.

Insomma dopo quel trionfale ingresso in Sala Grande, Lily ha cominciato a tramare propositi di vendetta contro le tre serpeverde, ed erano pure piuttosto ingegnosi.

Il punto comune di ogni piano era che le tre malcapitate, alla fine, sarebbero dovute essere ridotte nelle stesse condizioni in cui erano ridotti loro due, anzi, se possibile, peggio!

Alla fine hanno deciso che il fango non era adatto.

Il piano era questo: Sirius avrebbe dovuto attirarle con una scusa nel corridoio (anche se lui è un Grifondoro, e le tre sono Serpeverde e per di più di un anno più grandi, il suo indiscusso fascino avrebbe fatto il suo lavoro!), e poi una volta giunte a destinazione, insieme avremo fatto grandinare sulle loro teste, in modo che alla fine, non solo sarebbero state bagnate fradice, ma anche gelate fino alle ossa.

Si vede che a lei il freddo è congeniale, tra la palla di neve lanciata a Felpato l’altro giorno, e olra la grandine, andrà a finire che ci ammaliamo tutti.

Abbiamo dovuto imparare l’incantesimo (Remus l’ha trovato in biblioteca), e una volta che lo conoscevamo è scattata la “nostra” vendetta. Che poi perché dovremmo essere noi a vendicare la Evans? Il problema dovrebbe essere di James mica di tutti, infondo è lui che ci prova con lei.

Sirius ha dato appuntamento alle tre ragazze, che si sono presentate puntuali, e noi, nascosti dietro agli arazzi, non abbiamo esitato ad agire, scatenando sulle loro teste un diluvio universale.

Perfetto, piano riuscito, siamo stati bravissimi, abbiamo calcolato tutto alla perfezione.

Tranne che, mentre stavamo venendo via, è sbucata la McGranit.

Beccati in pieno!

Solo l’ammissione di Lily, di avere avuto una parte preponderante nel piano ci ha salvati da espulsione certa.

E ora ci tocca pure la punizione.

Dato che stanno riorganizzando la biblioteca, dobbiamo dare una mano, dobbiamo aiutare a mettere via i volumi di due interi reparti, la sera, dopo cena, fino l’ora del coprifuoco.

Ed è una punizione a tempo illimitato. Iniziamo domani e termineremo quando tutti i libri saranno sistemati.

Ora dovrò passare tutte le sere che ci separano dalla fine della scuola in punizione per colpa di Lily Evans, e a sentire Ramoso, dovremmo pure esserle grati, perché se non era per lei ci espellevano.

Sì, sì, grazie Lily. Grazie mille!

Ma che avrà poi quello lì da fare quella faccia trasognata?

James, la tua bella ci ha fatto finire in punizione, sveglia, reagisci, dì qualcosa!

Non ci credo, passerò tutte le sere che mancano alla fine della scuola con la mia Lily!

Ma questa non è una punizione, è un premio.

L’ho sempre detto io che Silente ha una mente illuminata.

Grazie prof.! Grazie!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: phoede