Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: fly90    23/02/2014    6 recensioni
Una lettera sincera scritta da una donna.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LETTERA DI UNA DONNA.



Un tempo le donne erano rispettabili, serie, oneste, Donne con la D maiuscola.

Ora la percentuale si è abbassata di molto.

Le donne cercano solo di avere fama tra gli uomini, si fanno splendide perché passano da un uomo all'altro più velocemente di quanto riescano a cambiarsi la maglietta.

Ma dico io, la dignità dov'è finita?

E la reputazione non conta più niente oggi?

Come si può guardare in faccia proprio quella moglie a cui, solo per divertimento, hai soffiato il marito?

Tu, piccola donnetta, riesci ancora a guardarti allo specchio e ad essere orgogliosa di te stessa?

Ma devi sapere che, quell'uomo, ogni singolo giorno striscia ai piedi della moglie implorandola di tornare insieme.

Ora dimmi, a cosa è servito accaparrarti quell'uomo?

Pensavi che fosse innamorato di te?

Davvero pensavi che un paio di mesi con te sarebbero bastati a cancellare anni con la moglie?

Hai una vaga idea di quante cose abbiano passato assieme?

Credimi, non hai nemmeno idea di quante cose abbiano condiviso e di quanto forte sia il loro legame nonostante tutto.

I figli sono il risultato del loro amore e li legheranno l'uno all'altra per sempre.

Ora dimmi, cosa sei stata tu per lui?

Un rimpiazzo, una divertente avventura senza alcuna base, un castello di carte che crollerà al primo soffio di vento.

Non potrai mai essere al livello di quella Donna, con la D maiuscola, che gli è stata accanto fino a ieri e l'amore che esso prova per lei rimarrà dentro di lui per sempre anche se magari starà con te.

Ricordati che, se la moglie lo perdonasse, non esiterebbe un secondo a mollarti su due piedi per tornare da lei.

Quindi ti prego, non infangare la parola AMORE con il surrogato di ciò che hai da offrire tu, quello non sarà mai vero amore.

Lui ti vede solo come un bell'oggetto da usare quando vuole ma non si impegnerebbe mai con te per amore ma solo per convenienza.

A te cosa rimarrà?

La vergogna dei tuoi genitori per ciò che sei diventata: una donna senza valori, e i tuoi figli dentro di sé proveranno profondo imbarazzo per ciò che sei.

Ora sei arrabbiata e ti senti oltraggiata perché non vuoi ammettere la verità di queste parole.

Chissà, magari un giorno ti pentirai di ciò che hai fatto ma allora sarà troppo tardi.

Se esiste una giustizia divina prima o poi pagherai lo scotto delle scelte fatte.

Ma ti prego, insulsa donnetta, cercati un uomo che possa essere solo tuo, non uno che devi dividere con un altra o magari, con tante altre.

Solo così potrai sperare di diventare un giorno una vera Donna ma, fino ad allora, sarai sempre e solo il gioco di ogni uomo che sappia ciò che sei.


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: fly90