Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anna Tentori    23/02/2014    1 recensioni
Sotto di lui c'è un giovane nano, non proprio brutto che mi guarda stupito.
Il suo sguardo mi mette a disagio e così mi volto di scatto.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Tauriel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kili e Tauriel


Capitolo 24: Paure



*

Il cielo è tinto di colori caldi, il rosso, l'arancione e il giallo si uniscono creando colori spettacolari.

Il sole ormai basso sull'orizzonte illumina con i suoi ultimi raggi la Montagna Solitaria, la neve risplende.

Davanti ad essa migliaia di soldati elfici e umani aspettano l'orrore che presto ci investirà.

Mi trovo fuori dall'imponente portone della Montagna assieme a Legolas, Bard, Gandalf, Thranduil e Thorin.

Discutono delle tattiche da utilizzare durante la battaglia e dell'arrivo a sorpresa dell'esercito Nanico che attaccherà l'esercito di Azog alle spalle.

Cerco di prestare attenzione ma non ci riesco, troppi pensieri mi riempiono la mente.

Tra poco l'esercito di orchi arriverà sotto la Montagna e così la battaglia avrà inizio, una battaglia crudele e spietata.

Tento di apparire disinvolta e serena agli occhi di tutto ma in realtà dentro urlo di paura.

La battaglia incombe su di me come un'enorme muro di pietre affilate che mi impedisce di guardare avanti, mi impedisce di guardare al mio futuro.

Il cuore mi batte a mille martellandomi il petto, non mi lascia tregua.

In lontananza sono già visibili le luci delle torce di quelle maligne creature che avanzano decise verso di noi.

Non riesco a distogliere lo sguardo dall'orrendo esercito, i miei occhi lo fissano pieni di terrore.

-La mia prima battaglia...-

Ho sempre portato a termine missioni affidatemi dal re con coraggio e sicurezza ma mai avevo preso parte a guerre.

Molte storie mi venivano raccontate riguardanti grandi battaglie avvenute nel corso delle Ere, da quando gli Eldar arrivarono nella Terra di Mezzo fino ad oggi.

Quei racconti mi avevano sempre affascinato, storie di eroi che sconfissero il male nonostante molte difficoltà, eroi che morirono per ciò in chi credevano.

Molte volte avevo fantasticato di prendere parte a quelle epiche battaglie e di mostrare il mio valore, ma adesso che tutto ciò sta per compiersi un'innaturale insicurezza e paura mi dominano.

"Tauriel, andiamo..."

Legolas si avvicina a me posandomi una mano sulla spalla, mi volto.

"Raggiungiamo la nostra postazione"

Con la testa accenno un Si e mi incammino dietro di lui.

Sento le gambe pesanti come se fossero di piombo ma riesco comunque a tenere il passo di Legolas.

 

Iniziamo a inoltrarci nell'esercito, Uomini ed Elfi guardano dritto davanti a loro.

Nei loro volti, quasi del tutto coperti dagli elmi, leggo paura come la mia.

Io e Legolas avanziamo fino a raggiungere l'estremità dell'esercito.

Davanti a noi si estende Lagolungo immerso nell'oscurità, le orrende barche si avvicinano sempre più, il terrore mi investe come una folata di vento gelido.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori