Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Sabrina Golden    23/02/2014    6 recensioni
Quanto sono stupido.. cosa ho fatto? Ho trattato male una mia fan, HO TRATTATO MALE UNA MIA FAN! Dopo tutte quelle belle parole che mi ha detto, ho visto dentro ai suoi occhi una felicità immensa quando mi ha chiamato, e ho visto anche una grande tristezza quando mi ha visto afflitto, e una grande delusione quando l'ho cacciata via.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oui, je le veux


Emily

Sono nei corridori di scuola, circondata da armadietti, gente che cammina con pile di libri in mano, ed io in mezzo, sola.
Distolgo lo sguardo e mi accorgo di un un ragazzo accovacciato per terra, in un angolo, una figura buia che non riesco a riconoscere, poi punto di nuovo lo sguardo in alto e ho di fronte a me Mika, e lo guardo sorridendo.
Ricambia il sorriso, mi bacia e chiudo gli occhi, ma poi il bacio si fa sempre più complesso, me ne frego della gente che c'è accanto a noi, lo stringo dalle spalle e lui è mio.
Apro io gli occhi ma la figura che ho di fronte non è di sicuro quella dell'uomo che amo.
Mi allontano di colpo spingendolo.
Nick.
-"E' tutto apposto? Emily?" è la voce di Mika. Mi ritrovo seduta sul letto, appena sveglia. 
Era un incubo.
-"Emily?" gli stringo le mani al collo e lo abbraccio. Era così realistico..
-"Che hai?" mi dice lui ricambiando l'abbraccio, confuso.
-"Niente, solo un incubo" mi bacia e ritorno alla realtà.
Scendo dal letto ancora in pigiama e mi affaccio dalla grande finestra da dove vedo la Tour Eiffel. Sono ancora a Parigi. Accanto a Mika. Ieri il concerto, la canzone.
Facciamo colazione nella stanza accanto, i riccioli scombinati di Mika mi fanno tanto ridere quanto tenerezza.
"Allora amore, adesso mi vesto ed esco, poi torno per mangiare ed usciamo insieme per andare dove farò il prossimo concerto, è un po' più lontano da qui quindi dobbiamo partire presto. Vado a vestirmi".
-"Okay" finito di fare colazione, vado a vestirmi pure io. 
Quando esce dalla camera indossa la camicia a pois che abbiamo comprato ieri ed un giubbotto nero di sopra, poi un paio di pantaloni grigi e le scarpe sono bellissime, nere con un tocco di grigio ai lati. Adoro il suo stile.
-"Devo solamente sistemare i capelli e poi sono pronta" gli dico di corsa verso il bagno.
-"No, tu rimani a casa" sento che mi grida dall'entrata.
-"Perchè?" esco dal bagno.
-"Ecco.. non c'è bisogno, devo sbrigare alcune cose moolto noiose, non voglio annoiarti!" era mooolto strano.
-"Ma io non mi annoio mai con te" gli dico sorridendo.
-"Emi, resta a casa, oppure esci se vuoi, scopri Parigi. So già che ti annoieresti con me, io lo faccio per te! Dai, scappo o vado in ritardo, ti amo" mi bacia e scappa via.
-"Ma dove vai?" ha già chiuso la porta, o meglio, sbattuto la porta.
E' molto strano, poteva almeno dirmi dove andava.. boh.
Resto in casa gironzolando, osservando i minimi particolari di ogni camera, gli oggetti mai visti in vita mia raccolti sulle mensole, in un angolo dello studio ci sono tantissime matite di forme strane, colori fosforescenti, e un disordine catastrofico sulla scrivania.
Dopo un po' mi annoio ed esco di casa, ma mi giro sempre all'indietro per ricordare la strada che faccio, non vorrei perdermi a Parigi.
Entro in un sacco di negozi, però senza mai conversare con nessuno, al massimo dico 'bonjour' e mi sento intelligente. In un negozio in cui vendono cose tipo souvenir ci sono un sacco di bracciali con la Tour Eiffel, oppure con scritto 'Paris', io adoro quello con la Tour e lo prendo. Entro in altri tre negozi e compro tre cappelli, un foulard, una giacca e un paio di scarpe. 
Uscita dal terzo negozio mi rendo conto che se entro in altri negozi li svaligio, così mi concentro sul territorio, cerco di guardare i parchi, la gente, le strade e gli spazi liberi. 
E' tutto così bello, surreale.
Ma mi chiedo ancora perchè Mika sia scappato in quel modo prima. 
Rimango perplessa ai piedi di Parigi.


MIKA

-"Bonne chance, M. Penniman!" (buona fortuna signor Penniman). I gioiellieri sono gentili solamente quando spendi una fortuna da loro.
-"Merci beaucoup" (grazie mille).
Ecco. Anche questa è fatta. Finalmente. L'anello è bellissimo, mentre mi incammino per prendere l'auto lo guardo in continuazione, non vedo l'ora di vederlo indossare alla mia Emily. E' perfetto, come lei.
Spero solamente che non ci sia rimasta male per come l'ho salutata, per come sono scappato via senza nemmeno dirle dove andavo, sbattendole la porta in faccia.
Ma non potevo rovinarle la sorpresa, non potevo raccontarle tutto! Così come non posso ancora adesso. Devo aspettare il momento giusto e il posto giusto per darglielo, per chiederglielo.
Che bello, non vedo l'ora!
Mentre guido vedo gente che mi saluta, ed io ricambio. Ho dimenticato gli occhiali da sole perchè sono uscito di fretta e la gente mi riconosce, maledizione! Va beh, torneranno a casa felici perchè hanno ricevuto un saluto da Mika. Questo mi fa sorridere.
Piuttosto, invece di pensare a queste cose sceme, devo inventare una scusa provvisoria da dire a Emily, devo dirle il posto in cui sono andato, ma che non sia quello reale. Quale? Posso dirle che sono dovuto... Hey, ma quella non è lei?
Stavo per suonare il clacson ma mi sono fermato in fretta, avrei attirato l'attenzione di troppa gente. Mi parcheggio proprio di lato a lei.
-"Psss" bisbiglio in sua direzione. Si gira un uomo, ma si volta non riconoscendomi, per fortuna. Ma si gira anche Emily, che si avvicina a me.
-"Hey" mi dice non molto entusiasta. Credo proprio che ci sia rimasta male.
-"Sali dai" sale in macchina e incrocia le braccia, non parla per un po' così rompo il ghiaccio.
-"Che hai fatto?" le chiedo serenamente.
-"Ho spulciato un po' casa e ho comprato delle cose" dice lei monotonamente.
-"E cosa hai comprato?" le chiedo cercando di farla parlare di più.
-"Cose" risponde.
Obiettivo fallito.
-"Emi scusa per prima, la verità è che sono stato a casa di Max, hai presente, il bassista?" invento al momento. Lei annuisce ed io continuo.
-"Dovevo dirgli che deve apportare delle modifiche perchè ieri abbiamo suonato un po' improvvisando e c'è stato un suo pezzo che non mi è piaciuto, così ho dovuto dirglielo. Siamo stati tutto il tempo a parlare di note, di pezzi da eseguire, ti saresti annoiata a morte!" In realtà Max è come un bambino, ogni volta che ci troviamo insieme ridiamo, scherziamo, non è affatto una persona monotona. Ma non mi viene nient'altro in mente. 
Lei rimane in silenzio. Perciò continuo ad inventare.
-"Poi, ieri c'eravamo dati appuntamento per un orario perciso, e lui mi ha detto di non tardare assolutamente perchè poi aveva degli impegni, e non potevo permettermi di ritardare. Capisci?" dopo una lunga pausa di silenzio riprendo.
-"Scusa se non ti ho detto prima e se mi sono comportato in quel modo, ti prego, perdonami, è solo che ho molta paura che il cd non piaccia, e non voglio deludere i miei fan". Detto questo, probabilmente le faccio tenerezza e finalmente parla.
-"No, perdona tu me. Mi incavolo per scemenze. Il tuo album spaccherà! Non hai visto la reazione del pubblico di ieri? Sono impazziti, e non vedono l'ora che esca l'album! Sta tranquillo" quest'ultima frase la disse con una tale dolcezza che dovetti sorridere per forza.
Obiettivo raggiunto.
Sono troppo intelligente per vivere in questo mondo.
Okay basta.
-"Pranziamo fuori e poi ci incamminiamo per Rouen okay?" mi bacia, vorrà dire okay.
Mangiamo in un ristorante ai piedi della Tour Eiffel, così come piace a lei. Tutto quello che voglio fare è renderla felice.

«Maybe you can’t hear me,
But I feel like screaming when you’re near me,
Save me from your theories,
At the very least just let me cry on you

Undervalued, I can’t be far from the truth
Baby I know can’t be hardly apart from you

All I wanna do is make you happy
All I wanna do is make you happy
All I wanna do is make you happy
»


In treno lei riesce a dormire, ma io no, e canto nella mia mente, solo io posso sentirmi.
Appena scendiamo ci incamminiamo verso il palco, e spiego a Emily di rimanere dietro le quinte oggi -"Perchè una mia backvocalist si è ammalata e so che tu potresti cavartela al posto suo".
-"C..cosa??" rimane scioccata, sbalordita alla mia richiesta -"Nemmeno per sogno Michael, scordatelo".
-"Dai fallo per me.. cosa credi che ti succeda? Non ti mangia nessuno" le schiaccio l'occhio ma non ha alcun effetto su di lei.
-"E se sbaglio? E se mi confondo? Davanti a tutta quella gente.. in francia, non so manco parlare in francese.. no, no e no".

-"Quindi alla fine di Happy Ending noi stiamo zitti perchè facciamo cantare il pubblico, giusto?"
-"Giusto Emi". 
E' bastato poco per convincerla, non è riuscita a resistere alle mie avance. Le farò passare il giorno più bello della sua vita, perchè il suo amore è l'aria che ho attorno e che respiro, non so che essa sia qui, ma senza annegherei.


Emily

«Some love’s a pill and some love is a candy cane
It tastes so sweet but leaves you feeling sick with pain
Your love is air, I breathe it in around me
Don’t know it’s there but without it I’m drowning

And Love.. You're the origin of love..»


Non so come o perchè sono qui. So solo che sto cantando, assieme a gente esperta qui accanto a me, sono su un palco, tantissima gente è di fronte a me, e se ci penso ancora un attimo mi blocco.
Mika e accanto a noi che canta, la sua voce qui si sente in un modo stupendo, se solo Charlotte potesse vedermi..
Sono al secondo concerto di Mika ma non come normale spettatrice, nemmeno come spettatrice ragazza di Mika, ma come backvocalist ragazza di Mika.. e anche spettatrice.
Siamo arrivati a 'Origin of Love', la canzone da cui il nuovo album trae il titolo, la canzone che adoro di più, in cui Mika descrive tutto l'amore che prova, tutto quello che c'è dentro di lui lo fa uscire fuori, dice che il suo amore è la sua luce e il suo sole, la libertà per cui combatte e nemmeno Dio potrà fare qualcosa per fermare  la sua origine dell'amore.
Ed io, in tutta la mia vita, non ho mai sentito parole più spettacolari, più dolci, più profonde. 
In fondo, le sue parole rispecchiano lui, e lui è spettacolare, dolce e profondo. E' di più, qualcosa ancora di più che non riesco a descrivere.
Forse lui è infinito. 
Boh.
Questa è l'ultima, l'ultima canzone della scaletta, così la gente avrà in mente la canzone, quando uscirà la canticchierà, e non vedrà l'ora che esca il nuovo album con la nuova canzone.
Finendo, lunghi applausi rimbombano, e cadono su di lui, e lui è fiero, gli applausi lo tengono in vita, si emoziona e lo fanno sorridere, è così.. così perfetto.
Quando gli applausi sembrano diminuire dopo un lungo periodo, Mika inizia a ringraziare e a dire qualcosa che non capisco.
Oh quanto vorrei che in questo momento Charlotte fosse qui, maledizione!
Cosa sta dicendo?
Adesso si avvicina a me, mi prende per mano e mi porta al centro del palco con lui. Il cuore mi batte a mille.
-"Allora, questa è la ragazza di cui vi parlavo, quella che amo" tutti esultano, urlano, sorridono, alcune piangono.
Ma io sono confusa. Non so cosa sta facendo, ma imbarazzata rido perchè non so cosa fare, e nonostante tutto, accanto a lui mi sento al sicuro.
E poi, finalmente sta parlando in inglese ed io lo capisco.
Però adesso mi lascia la mano e si allontana, io resto lì, immobile, e do le spalle al pubblico perchè ho un sorriso da ebete che non mi piace affatto e mi sento un'idiota. Cerco Mika con gli occhi ma rimango immobile, lì, al centro del palco. Mika è lì, di fronte a Curtis.
Ma che sta facendo?
In effetti, oggi è stato sempre strano: prima stamattina, quando è andato da Max; poi quando mi ha chiesto di fargli da backvocalist, e adesso.. che sta facendo?
Nonostante ci sia un caldo pazzesco, io tremo. E le urla della gente che lo acclamano.
Dopo un po', finalmente, eccolo che si allontana da Curtis e nasconde qualcosa dietro la schiena. Mi sorride, ma non con la solita risata. Sembra un bambino, è felice, ed io non posso fare altro che guardarlo e ridere. E' vicinissimo a me e mi guarda intensamente dentro gli occhi. Io riesco a scrutare i suoi con fatica per via dell'emozione, sono pieni di felicità e mistero.
Ma adesso si è inginocchiato, non devo più impegnarmi ad alzare lo sguardo per osservarlo, adesso devo abbassare la testa.
E' inginocchiato su un piede, che mi fissa negli occhi, ed io continuo a tremare sempre più, e rido, sia per l'imbarazzo sia per lui. 
Adesso estrae da dietro la schiena un.. un.. 
La gente inizia a fare 'ooh' addolcendosi, ma in quel momento, quella più addolcita in effetti sono io, mi accorgo a malapena che ho le lacrime agli occhi e che rido come una deficIente.
Un anello.
-"Emily.." inizia lui, ma le urla della gente sovrastano quasi la sua voce, ed io non riesco più nemmeno a guardarlo negli occhi, rido e piango, rido e piango.
-"Emily, vuoi sposarmi?" e qui la gente esplode. Tutti a gridare 'Oui, oui, oui!' e Mika mi sorride, guardando per un po' il pubblico e poi tornando di nuovo ai miei occhi lucidi.
-"Puoi anche dirmi di no eh" allora scoppiano tutti a ridere, persino io, che sbuffo dalle risate come un'idiota. Poi iniziano di nuovo tutti 'Oui, oui, oui..".
-"Si" un 'si' strozzato esce dalla mia voce, Mika l'ha sentito e sorride, ma Curtis viene da me con un microfono dicendomi -"Cosa?" e ridendo. E' tutto così bello che non sembra essere vero.
Appena afferro il microfono tutti zittiscono.
-"SI". Ed ecco che gli applausi cadono, cadono come pioggia, la gente urla e acclama, ma ci siamo noi, Io e Mika.
Mika si alza ed io ritorno a guardarlo di nuovo alzando la testa. Mi prende la mano, afferrando il dito anulare per bene e qui la gente zittisce di nuovo.
Delicatamente, mi mette l'anello, io singhiozzo, le lacrime si fanno sempre di più e aumentano assieme alle risate. Il pubblico acclama ancora.
Adesso Mika mi ha presa per i fianchi e mi bacia. Ci baciamo. Nonostante la gente intorno a noi siamo lì, a baciarci appassionatamente, mi ha chiesto di sposarlo, di sposarlo!
Non poteva fare cosa più dolce, cosa che io non potevo desiderare di più.
Come fa quest'uomo ad essere così? Come fa ad essere così perfetto, così speciale? 
Ci baciamo ancora, le sue labbra sulle mie, e potrei vivere anche sott'acqua, con il nostro amore possiamo anche vivere sott'acqua.
Dopo un po' le luci si spengono, noi ci stacchiamo anche se con fatica, e per mano torniamo dietro le quinte dove tutti ci fanno gli auguri, ma nonostante ringrazio tutti non li sto a sentire, cioè a tutto sto pensando tranne che ai loro auguri.
Immagino di tornare a Londra sposata, Emily 'la stramba universitaria', la sfigata, sposata, e non con uno qualunque;
immagino la mia vita di tutti i giorni al suo fianco, immagino condividere ogni attimo con lui, con la persona che mi salvava con la musica, e che è riuscito a farlo anche materialmente;
immagino la stampa, quanto parleranno di noi, ma poi, chi se ne frega? Io, Mika, insieme, sposati.
Immagino io e lui vestiti da cerimonia, lui stupendo in tailleur che mi tiene per mano mentre camminiamo sopra ad un tappeto rosso.
E non ci credo. Voglio che qualcuno mi pizzichi per tornare alla realtà. Ho paura di aprire gli occhi e scoprire che è tutto un sogno. Se fosse così, non avrei nemmeno la forza di alzarmi dal letto.
Adesso più che mai voglio rimanere al fianco di Mika, che sembrava una meta così irraggiungibile ma poi è diventato tutto così semplice. Ci siamo innamorati l'un l'altro.
E pensare, che io ascoltavo le sue canzoni da fan e adesso sono al suo fianco.
E' magico.
E' stato un attimo, alcuni giorni, e poi è stato tutto in discesa, tutto è successo, come in un libro, come in una fan fiction.
E mi accorgo solo adesso che l'amore è sopravvalutato in questo dannato mondo.



Ciaoooo :'D
Mi accorgo solo adesso che non aggiorno da un
mese e mi spiace tanto, mi spiace d'avervi tenuti tra
le spine, ho avuto tantissimi impegni, perdonatemi.
Allora, in questo capitolo ho dato libero sfogo alla dolcezza
racchiusa in Mika.. cosa ve ne pare?
E si, questo è l'ultimo capitolo, ma se volete faccio un epilogo, 
ditemi voi però (:
Spero che vi piaccia, fatemi sapere, e grazie per aver
recensito in tanti nel capitolo precedente^^
Ciaoo <3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Sabrina Golden