Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    22/06/2008    5 recensioni
Il Diario di alcuni dei nostri amati personaggi di Dragonlance...Raistlin questa volta sarà alla prese con una spasimante e uno spasimante davvero tenaci, il tutto condito dai rispettivi diari che ci narreranno cosa accadrà durante il tempo che (saranno costretti) a trascorrere insieme. Unitevi tutti nello spiare i segreti dei nostri eroi!XD (P.s.: lo shonen-ai è dovuto all'esistenza di Dalamar, ovviamente ^^''')
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti miei lettori! (Qui non vedo nessuno n.d.Raist/Grazie sei consolante come sempre! -_- n.d.a) si torna in scena con una cosina particolare…più o meno…(Basta che leggiate l’introduzione comunque e c’è scritto già di che si tratta -_- n.d.Raist/Ah già ^^’’’ n.d.a) Comunque spiegazioni le lascio al nostro baldo Astinus che sta scrivendo una lettera importante a…

Lo scoprirete fra 3 o 4 righe! Anzi sono 2! Bene, vi lascio alla lettura, buon divertimento dalla vostra Yu!!!

 

 

 

 

 

Diario di due (forse tre…) innamorati

 

Astinus, Grande Biblioteca di Palanthas, a Raistlin, Torre della Grande Stregoneria di Palanthas

 

Questo giorno, scuraveglia, ascendendo 24, si susseguono fatti inattesi che hanno gettato nel panico il mio assistente Bertrem. A dire il vero anche io sono rimasto particolarmente perplesso dalla richiesta fattami ormai alcune ore fa dalla persona che sta attendendo nelle mie stanze private.

Benché la donna in questione la conosca molto bene le sue trovate fuori luogo riescono sempre a gettarmi in uno stato di irritazione molto insolito per me, come ben sai.

Tirerò a breve questa lettera in quanto devo tornare ai miei studi e tu ai tuoi e non voglio togliere tempo prezioso a nessuno dei due…Ti allego quindi qui sotto un estratto delle cronache di questa mattina in modo che tu possa leggere e chiarirti le idee sugli eventi catastrofici che stanno per caderti addosso e sulla persona che ha provveduto a provocargli.

 

(Estratto allegato)

<< ...abbiamo sentito Bertrem urlare come se avesse nuovamente trovato alla porta qualche pericoloso mago dalle vesti scure in fin di vita. Naturalmente avevo intuito all’istante che avevamo visite, inattese, e forse piuttosto pericolose.

I miei timori si sono rivelati fondati quando il visitatore inatteso ha steso Bertrem e un altro paio di validi assistenti e si è fiondato, senza bussare, nel mio studio ove registro la storia di questo mondo; Non essendo il visitatore un Kender o un malefico cavaliere rimaneva solo un’alternativa possibile per un comportamento tanto incivile…*macchie di inchiostro e segni di zuffa su questa pagina*…e qualsiasi creatura che abbia avuto la sfortuna di incontrarla lo sa benissimo…

-A cosa devo questa visita inaspettata Lady Yusaki?- domando io con una certa calma, senza smettere di registrare gli avvenimenti di questo mondo.

L’autrice Yusaki mi guarda con il solito cipiglio a mezzo fra un sorriso e una promessa di morte atroce che la fanno vagamente somigliare alla Guerriera e Signora dei Draghi Kitiara Uth Matar…*altri segni di evidente tentativi di strappare la pagina*

-Caro Astinus- mi dice sedendosi sulla mia scrivania di legno lucido -è da così tanto tempo che non ci incontriamo io e te…-

Alzo lo sguardo verso la mia interlocutrice, senza tuttavia interrompere la mia scrittura, le sue parole sono veritiere, perché un tempo io e lei…*qui finalmente nonsisabenechi è riuscito nel suo intendo di strappellare la pagina*

-Non credo tu sia venuta qui unicamente per incontrare L’uomo Eterno- dico io tornando a guardare le pagine delle mie cronache. -Quindi quale stramba idea ti ha condotto da me?-

Avverto i suoi occhi lampeggiare di soddisfazione per la velocità con cui ho intuito i suoi pensieri e Yusaki si sposta maggiormente verso di me per potermi parlare da una distanza ravvicinata.

-Vedi Astinus mi stavo annoiando da matti…quando ho casualmente trovato il Kender Tasslehoff Burrfoot in casa mia e casualmente lui aveva con se il diario personale di Steel Brightblade a cui io avevo accennato una volta durante una cena…- agitò la mano come a volermi fare credere che davvero era stato del tutto casuale l’aver trovato nelle tasche di un Kender il diario dell’uomo a cui dava la caccia -…il Diario purtroppo non conteneva che dettagliate e noiosissime descrizioni delle battaglie svolte durante la sua adolescenza. Però mi ha dato un’idea.-

Non promettendo il suo tono niente di buono mi accingo a smettere per un attimo di scrivere e quando è sicura di avere la mia piena attenzione continua a esplicare la sua trovata.

-Vedi tutti sono contenti di leggere le tue cronache Asty- dice ammiccando verso di me -Però se ci fosse modo…se ci fosse modo di leggere qualcosa scritto personalmente dalle persone più interessanti di questo mondo…magari il loro DIARIO PERSONALE-

Ci siamo, ecco qual era il punto della questione, il folle progetto nato nella sua mente contorta.

-Vorresti quindi che facessi in modo di costringere alcune note persone a scrivere un Diario e poi regalartelo?- chiedo scrutandola con sospetto.

-Ma certo che no- continua lei facendo il gesto di scacciare delle mosche -Che divertimento ci sarebbe? Non otterremo altro che un Diario che parla di guerra, uno di Magia, uno di Paladine…Tuttavia…-

Sapevo che non era finita, per questo attendo sperando almeno di non essere coinvolto in qualcosa di troppo assurdo per essere citato.

Lei mi guarda, con intesa, quasi avesse capito che sto pregando per la mia incolumità -Stavo pensando: se ci fosse modo di rinchiudere nella Torre dell’Alta Stregoneria alcuni individui e POI costringerli a scrivere un Diario…-

E io ricambio lo sguardo sapendo di non potermi sottrarre a questo nuovo capitolo della storia…>>

 

Questo è quanto è accaduto questa mattina. Condoglianze,  perché l’autrice ha intenzione di rinchiudere:

 

Tu, Arcimago Raistlin Majere

La Reverenda Figlia di Paladine Crysania di Tarinius

L’elfo Scuro Dalamar

 

Nella torre della Grande Stregoneria di Palanthas, e senza possibilità di uscita.

Per farvi poi scrivere un Diario di quello che succederà.

 

Augurandoti tutta la fortuna possibile, e con tutto il mio sostegno…

 

Astinus, Grande Biblioteca.

 

 

 

Raistlin terminò di leggere la lettera e scivolò lentamente giù dalla sedia, le fiamme del caminetto illuminavano la sua pelle dorata facendola rifulgere di un bagliore inquietante e in quel momento disperato.

Ormai ne era certo, non sarebbe sopravvissuto abbastanza da vedere la prossima primavera.

Anzi, rifletté sentendo i gridolini immotivati di Dalamar nell’altra stanza, forse non sarebbe sopravvissuto nemmeno per vedere la fine di quella settimana.

 

 

 

 

 

 

 

TADAAAAN! Rieccoti che ritorno! Con una nuova fanfiction…Beh diciamocelo, un diario non è precisamente l’idea più originale del mondo, ma aggiungiamoci due pazzoidi chiusi in una torre con l’uomo dei loro sogni e siamo a posto!! *__*

Questa idea è nata dopo il cancellamento delle interviste (a ragion veduta, ho inconsapevolmente violato la regola sul limite delle emoticons)  Le interviste pazze tuttavia torneranno non appena avrò sistemato adeguatamente tutti i capitoli, piano piano li sto revisionando, è un lavoro lungo e devo ammettere abbastanza noioso, ma non disperate! Presto saranno di nuovo in rete e consone al regolamento!!! (C’era da aspettarselo che ti cacciavi nei guai con la giustizia!V_V n.d.Raist/è una cosa disonorevole!!! Per questo dovresti suicidarti usando qualche vecchia spada di famiglia!! N.d.Sturm) <__< si emh…

Ma insomma! Comincia una nuova allegra convivenza forzata del nostro Arcimago preferito, della nostra chierica preferita, e del nostro elfo ninfomane preferito!!!! Cosa chiedere di più dalla vita?XD Pronti miei prodi, ringrazio già chi mi seguirà in questa ennesima appassionante (Terrificante…n.d.Raist) avventura! Vi lascio momentaneamente qui con una domanda: Riuscirà Raist a sopravvivere a questa emozionante convivenza?

Questo ed altro nel prossimo capitolo! Mi raccomando: RECENSITEEEE!!!! ^__^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki