Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Luce_Della_Sera    25/02/2014    2 recensioni
Questa piccola song-fic è incentrata su qualcosa che tutti noi da piccoli abbiamo sperimentato, e che forse sperimenteremo anche in futuro: l'amore tra una madre e il proprio figlio. L'infanzia è un periodo bellissimo, caratterizzato da magia e fantasia; quando si cresce si perde questo sfavillante mondo interiore, ma non si finisce di imparare ... e spesso, i nostri maestri possono essere proprio i bambini, che hanno nei loro occhi una luce tutta particolare e speciale!
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In my daughter’s eyes

“Mamma! Il mare è spento!”.
Diana mi guarda, con l’ingenuità dei suoi tre anni e mezzo, e mi indica l’immensa distesa d’acqua, poco distante; essendo notte, l’acqua è scura, ma si fa sentire con le onde che si infrangono sul bagnasciuga; chissà perché ha pensato che il mare potesse spegnersi? Le sorrido, e cerco di spiegare bene come stanno le cose, in modo che lei capisca. Mi sento molto saggia, grande, forte …
 

In my daughter’s eyes
I am a hero,
I am strong and wise
And I know no fear

 
“Vedi, tesoro, è la luce del sole che da colore all’acqua; adesso il sole non c’è perché è notte, e quindi il mare è buio.  Capito?”
“Quindi non ci sono delle lucine che illuminano l’acqua?” mi ha chiesto lei ancora, piuttosto stupita. Il suo faccino serioso scruta il mio, in cerca di risposte. Quanta fantasia hanno i bambini! Chissà perché tutti noi crescendo perdiamo la facoltà di immaginare le cose, di costruire un mondo luminoso? E soprattutto, perché non siamo in grado portare dentro di noi quella luce, e trasformarla in serenità e amore nel nostro quotidiano?
 

In my daughter’s eyes
Everyone is equal,
Darkness turn to light
And the world is at peace

 

Forse noi adulti non sappiamo inventare, non sappiamo immaginare, semplicemente perché è essere piccoli che è speciale: i nostri figli hanno capacità che spesso ci sorprendono, e spesso ci fanno domandare se davvero anche noi eravamo così alla loro età.
Diana, la mia piccola sognatrice, colei che immagina lucine nell’acqua che si spengono la sera e fanno piombare tutto nell’oscurità, è la mia forza, la mia ancora di salvezza; è grazie a lei, se ho una ragione per vivere, per credere, e perché no, anche per sognare.
 

It’s hanging on when your heart has had enough,
It’s giving more when you feel like giving up …
I’ve seen the light
It’s in my daughters’ eyes
 

Da quando sono diventata mamma, ho capito una cosa: la vera luce, di quelle che non si spengono mai neanche di notte, è una sola … e la vedo riflessa tutti i giorni, negli occhi di mia figlia.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera