Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: fleacartasi    23/06/2008    2 recensioni
Tre flashfic, ispirate agli ultimi tre giorni della settimana e alle parole di "Friday I'm in love" dei Cure.
1.Friday [Lucius, Narcissa]
2.Saturday [Draco, Astoria]
3.Sunday [Lily, James]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE


Questa doveva essere, all'inizio, una raccolta di sette flashfic ispirate alle parole di “Friday I'm in love” dei Cure. Ogni capitolo doveva essere dedicato a un giorno della settimana, ma (purtroppo) l'ispirazione mi ha abbandonata a metà strada e non sono riuscita a scrivere tre episodi. Gli altri erano pronti già da un po', e mi spiaceva non pubblicarle...Quindi eccole qua, in questa versione ridotta.
Spero di riuscire, prima o poi, ad aggiungere anche le flashfic mancanti (di cui quella sul giovedì che è già terminata), ma per il momento vi libererete di me in fretta ;)
Buona lettura!


_ Flea _






* * * * *


Friday


Friday I'm in love”


* * * * *





La vuoi smettere di camminare? Sul serio, rilassati” Rodolphus appallottolò l'ennesimo foglio di pergamena, gettandolo a terra. “E vieni ad aiutarmi a scrivere questa stupida lettera, piuttosto!”
Lucius gli lanciò uno sguardo seccato. “Non vedi come sono ridotto?”
L'amico sollevò per un istante gli occhi. “Sì, hai delle occhiaie spaventose e un'espressione spiritata. Ma non so come proseguire, vedi di riprenderti in fretta” Sentenziò, senza il minimo tatto.
“Tu parli così, ma mi ricordo perfettamente di quando è toccato a te...”
Rodolphus stracciò un altro pezzo di carta. “Non è giusto” Protestò subito. “Non puoi colpirmi a tradimento in questo modo solo perché...”
“Solo perché hai quasi dato fuoco ai capelli di Bellatrix nel tentativo di far apparire un mazzo di rose da regalarle?”
“Erano calle” Precisò l'altro, con un certo imbarazzo. “E mi sono fatto prendere dal panico, ho sempre fatto apparire dei fiori stupendi”
Lucius rise. “Non lo metto in dubbio, Rod”
“Allora, che cos'hai organizzato?”
“Organizzato?” Ripeté, perplesso.
“Una cena a lume di candela, o un weekend in Francia, o un diamante gigantesco da farle trovare nel dolce...Non sono mai stato un esperto in materia, ma tu mi batti Lucius!”
“E secondo te perché sembro il sosia biondo di Gazza?” Esclamò, esasperato. “Non ho la minima idea di come fare a chiederglielo, ci sto pensando da giorni”
“Se vuoi il mio parere dovresti semplicemente andare da lei e farle la domanda, senza troppi fronzoli” Rodolphus iniziò a scarabocchiare, ormai rassegnato a finire la sua lettera in un altro momento.
“Certo, come no” Lucius ricominciò a disegnare il perimetro della stanza a grandi passi, per poi fermarsi con le spalle alla porta. “Andrò da lei, le pianterò i miei artigli sui fianchi, le lancerò un'occhiata infuocata e poi le dirò in tono appassionato << Narcissa, amore mio, vuoi sposarmi? Sono perdutamente innamorato di te,
sono innamorato di te! >> per poi infilarle la lingua in bocca”
“Sono sicura che mia sorella apprezzerebbe, a giudicare dalla sua espressione sognante”
Lucius si voltò lentamente, agghiacciato, accompagnato dalla risata sguaiata di Rodolphus.
Di fronte a lui stavano sua cognata Bellatrix, le braccia incrociate e un sorrisetto irritante e tronfio sulle labbra, e Narcissa. La sua fidanzata.
O forse sarebbe stato meglio dire
ex fidanzata, a quel punto.
“Cissy” Sussurrò, sperando che il pavimento si aprisse per inghiottirlo. “Io...”
“Lucius!” Esclamò la ragazza, facendolo sobbalzare. “Lucius...”
Lui chiuse gli occhi, rassegnato a ricevere una fattura che l'avrebbe spedito al San Mungo.
“Lucius, anche io ti voglio sposare! Ti amo!”
Prima che potesse rendersene conto, l'abbraccio di Narcissa quasi lo soffocò.
“Si può sapere perché devi sempre dare buoni consigli agli altri invece di metterli in pratica?” Bellatrix si avvicinò al marito, sedendosi sul bordo della sua scrivania ed ignorando la coppia felice che a poca distanza continuava a baciarsi. “Le calle che mi avevi regalato erano davvero orrende, Rodolphus”
“Grazie, Bellatrix, sai sempre come tirarmi su di morale” Ribatté lui, con rassegnata sopportazione.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi