Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sibley    25/02/2014    1 recensioni
Song-Fic con parti tratte da "Papaoutai" di Stromae.
Tratta di un momento triste di Hermione, in cui scopre che durante il suo viaggio con Harry e Ron, suo padre è morto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Granger piangeva in silenzio, con un braccio di Ron Weasley attorno alle spalle. Jean Granger stringeva un fazzoletto con il quale si asciugava gli occhi. Ron stringeva Hermione, in quel momento, con o senza le emozioni di un cucchiaino, non avrebbe saputo cosa dire. Avrebbe solo saputo stringerla, cercando di non farla pensare. Sarebbe passata, prima o poi. Tutto passa, prima o poi.

Robert Granger era morto ed era morto due mesi prima. Era assolutamente assurdo, era assurdamente assurdo. Era appena tornata da loro, si era appena preparata per rimuovere l'incantesimo di memoria che aveva applicato sui loro genitori. Era felice da morire, aveva portato anche Ron, gliel'avrebbe fatto conoscere, era contentissima, li avrebbe riavuti, avrebbe riavuto tutta la sua famiglia al completo. 

"Solo Harry potrebbe capirla, in questo momento. Io ho perso un fratello, ma forse con un genitore è più difficile." - pensò Ron, distrattamente. 

"Où est ton papa?
Dis moi où est ton papa!
Sans même devoir lui parler,
Il sait ce qu’il ne va pas."

Senza dovergli parlare, lui sapeva cosa non andava. Era stato lui a capire che c'era un ragazzo a scuola che le dava fastidio, era stato lui a capire che lei aveva una cotta per una persona che pensava non l'avrebbe mai ricambiata. 

Robert Granger era speciale. Era speciale anche solo quando la guardava e lei pensava che sarebbe potuta anche rimanere cristallizzata in quell'istante per sempre. Aveva sempre pensato che avrebbe sposato solo l'uomo che l'avrebbe fatta sentire così, ma si era resa conto solo dopo che quel sentimento era una cosa così forte e particolare che non l'avrebbe mai replicata nessuno. Nemmeno dopo mille anni.

"Où t’es? Papaoutai?
Où t’es? Papaoutai?
Où t’es? Papaoutai?
Outai, outai, où papaoutai?"

E adesso dov'è papà? Dov'è papà? Dove sei, Robert? Sei in cielo, come dicono ai bambini? Sei ancora qui, solo che non ti si può vedere? Perché è dovuto succedere così presto? Perché? Incidente, aveva detto Jean Granger. Incidente durante il lavoro. No, Hermione non aveva voluto sapere altro. Le sarebbe bastato piangere fino a consumarsi gli occhi, fino a sentire i bulbi oculari esplodere. 

"Tout le monde sait
Comment on fait des bébés
Mais personne sait
Comment on fait des papas."

Ron cominciò a chiedersi se sarebbe mai stato un padre speciale come Robert Granger. Sarebbe stato un buon padre? Avrebbe mai saputo come comportarsi con i futuri figli? Temette di non essere un padre ammirabile. Temette di diventare un padre detestabile, un padre che i propri figli avrebbero voluto vedere solo con il cannocchiale. Era stato un fratello ossessivo con Ginny, figuriamoci con una possibile figlia femmina, come sarebbe diventato. Un maschio era un conto... Poteva insegnargli tante cose "da maschi", ma con una femmina?

Non era potuta andare al suo funerale. Non aveva potuto vederlo, toccarlo, un ultima volta. Non avrebbe potuto tornare indietro e chiedergli di non andare al lavoro quel giorno. Ripensò alla sua Giratempo con rimpianto. Perché l'aveva restituita?... Adesso gli sarebbe servita così tanto! Ma purtroppo era distrutta anch'essa. Non avrebbe potuto mai più rivedere il suo papà, il suo amato papà.

Ron pensò a quante volte aveva dato per scontato suo padre, quante volte non l'aveva considerato, quante volte l'aveva preso in giro per le sue manie Babbanofile, e quante volte era sfuggito ad ogni tentativo di attività padre-figlio. Pensò che se l'avesse perso, ne sarebbe uscito distrutto. Era una di quelle cose che dai sempre per scontato, che consideri incluse nel prezzo, e che quando ti mancano, capisci cosa significavano per te.

Angolo Autrice:

L'idea mi è venuta mentre ascoltavo Papaoutai di Stromae, la canzone da cui ho tratto le parole per la Song-fic.
Non avendo mai avuto un padre troppo presente, questa canzone mi fa piangere come una fontana, lo ammetto.
La morale della storia è: non dare mai per scontato il proprio padre.
Anche quando sembra che non gliene importi niente, non darlo mai per scontato.
Chiusa la parentesi: tristezza a palate.

Ho usato come nome per il padre di Hermione, Robert, perché è il più gettonato. 
E' quello che vedo più spesso nelle Fanfiction e che anche su Google sembra essere il più quotato.

Vi invito, come sempre, a recensire!
Spero che, per quanto deprimente sia, la Song-fic vi sia piaciuta.

Baci, Kaine.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sibley