Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_h_a_e_L    26/02/2014    6 recensioni
Gli occhi verdi del salvatore si fermarono in quelli del mostro che aveva devastato le loro esistenze per sempre, il bagliore rossastro che le illuminava si spense a poco a poco lasciando il posto a calde iridi nere.
Voldemort era sparito lasciando il corpo di Tom Riddle.
[...]
Chiuse per un attimo gli occhi: immagini del passato, di un presente che sperava non sarebbe mai esisto e di un futuro che traballava in bilico si presentarono scorrendo davanti agli occhi.

[...]
In quel momento, solo in quel momento, comprese che la felicità è una scelta. Spaventosa, dolorosa e sofferta, ma la migliore delle scelte possibili.
Capì che aveva desiderato compiere quella scelta tanto tempo prima, per quel motivo era tornato indietro e riuscì ad amarlo, non come aveva amato quegli occhi argento, lo amò come aveva imparato ad amare la vita e per lui imparò ad amare anche la sua colpa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Tom O. Riddle | Coppie: Draco/Harry, Harry/Voldemort
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Da V libro alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, eccoci al secondo capitolo, ringrazio tantissimo chi ha commentato la mia storia ... ne sono davvero, davvero felice!
Devo ringraziare di cuore la mia Beta, Lolly, dovete sapere che ha corretto, suggerito e stimolato questo capitolo anche con una influenza delirante. 
Ringrazio anche LadyRiddle, che mi ha praticamente "mandata a pubblicare" questo capitolo XD. Devo anche scusarmi per la "brevità" di questi primi capitoli, ma sono un'introduzione e ho dovuto scegliere tra capitoli LUNGHISSIMI o .. brevi, ma intensi.

Spero possa piacervi, a presto! 








----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  “ Figliolo sono molto felice che tu sia arrivato nella nostra scuola, sono certo che ti troverai bene. Dati i risultati dei test non ci sarà nessun problema a farti frequentare il quinto anno. Per Merlino, in realtà, se volessi potremmo spostarti direttamente al settimo, i tuoi studi privati sono stati ottimi.”
 
“Vi ringrazio preside Dippet, ma tengo particolarmente a frequentare lo stesso anno dell’unico parente che ormai mi rimane.”
 
“Unico parente, Signor Gaunt? Non capisco.” 
 
“ Come sapete non più tardi di qualche giorno fa, mio padre dopo avermi riconosciuto è nuovamente scomparso ed è stato soltanto grazie al Professor Silente che ho potuto fare richiesta al ministero di divenire un minore emancipato, d'altronde le mie fortune materne mi permettono di mantenermi più che decentemente. D’altra parte la mia presenza in questa scuola non è solo per concedermi una più che necessaria cultura e preparazione. Mio cugino infatti frequenta il quinto anno e ho intenzione di richiedere sotto mia responsabilità che il figlio di mia zia condivida il mio destino e la mia fortuna. “

Il preside Dippet e il professor Silente, unici presenti in quel momento, ammutolirono davanti alla grande forza di volontà e all’enorme potenziale della persona che sedeva rilassato davanti alla scrivania. Il preside Dippet era sospettoso, ma da sempre era affascinato dal potere, in qualsiasi forma si presentasse ai suoi occhi.
Un dubbio si insinuò sotto pelle e con voce profondamente curiosa e con tracce di aspettativa chiese al ragazzo di chi stesse parlando.

Albus Silente, professore di trasfigurazione, fissava quel ragazzo con curiosità, non aveva mai, in realtà, distolto neanche solo per un momento gli occhi da quel ragazzo fin da quando l’aveva incontrato 10 giorni prima. 
 
FLASHBACK

Un’aquila reale fece il suo ingresso trionfale in sala grande andando a posarsi elegantemente sullo schienale della poltrona del professore di trasfigurazioni, Albus Silente. Incuriosito prese la pergamena dalla zampa dell’animale e osservò lo strano sigillo apportato sulla busta. 

-  Distinto Professor Silente, 

Il mio nome è Harry Gaunt, sono certo che questo parlerà alla sua memoria molto meglio di quanto possa fare io. Sono l’unico figlio di Orfin Gaunt, recentemente legittimato anche da quest’ultimo, poco prima della sua scomparsa di cui certamente già sarà a conoscenza.. Le chiedo gentilmente un incontro a Hogsmeade, nella taverna locale, per questo pomeriggio, sono certo che data la mancanza di lezioni non avrà nulla in contrario, quindi non mi aspetto risposta. Sono oltremodo sicuro che non avrà assolutamente nessun problema a riconoscermi. 

Cordiali  Saluti.

Harry Gaunt -



Appena entrato alla locanda si era guardato intorno curioso, dall’altra parte della grande stanza costellata da tavoli un ragazzo lo guardava sereno con due incredibili occhi verdi. Si diresse verso quel tavolo ancora prima di riuscire a realizzare che fosse proprio la sua meta. 
 
“Professor Silente…”

Quel ragazzo innegabilmente potente si aprì in un sorriso così dolce e profondo da sbalordire il professore. 

“ Voi siete Harry Gaunt, devo presumere…”
 
“Chiamatemi Harry, professore.”

Silente si sedette al tavolo lentamente lasciando che quegli occhi verdi affondassero nei suoi e che quel sorriso dolce lo sfiorasse ancora per un po’.

“Cosa posso fare per te… Harry?” 

Quando futuro e passato si incrociano è possibile avere ricordi di un presente che ancora deve accadere?

Silente fissò quelle iridi verdi e un flash dello stesso sorriso, di quegli stessi occhi lampeggiò davanti ai propri occhi. Una sensazione di sicurezza. Per la prima volta dopo tanto, la fiducia… la speranza.

“Ho bisogno che lei creda in me, professore. Ho bisogno che mi aiuti ad avere una seconda possibilità” 
 
FINE FLASHBACK
 
“ Anche se non sa ancora di esserlo, mio cugino è Tom Orsovolon Riddle, Preside Dippet” 
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo smistamento. 

Quanto era cambiato in quegli anni, quanto era rimasto di quello che era? 

Attendeva che il preside lo chiamasse nella stanza attigua alla sala grande.
Il Professor Silente continuava a guardare le spalle rilassate del giovane e si domandava quale peso vi fosse stato poggiato sopra e da chi.
Harry sentiva la presenza costante del sospetto del professore, ma non se ne preoccupò, anzi sorrise.
 
“ Andrà tutto bene professore. In un modo o nell’altro andrà tutto bene.”

Silente sussultò nel sentire quella voce accarezzare e rinvigorire la speranza che aveva nutrito istintiva in quel giovane al loro primo incontro. 

“ Mi dirai chi sei? “

Harry sorrise voltandosi. 
“ Non dimentichi mai i miei occhi, professore. Un giorno i miei occhi le urleranno il mio nome” 
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella Sala Grande.

 Le grandi tavolate erano completamente occupate, come al solito in fermento per l’ennesima novità, un nuovo studente, uno smistamento singolo.
Tutte le case, tranne quella dei Serpeverde, l’indiscusso signore di quella casa manteneva un contegno distaccato e disinteressato.
Tom Riddle era indifferente e poco interessato. Quando la porta si aprì più lentamente di quelli di tutti gli altri i suoi occhi si sollevarono svogliati sulla figura che stava varcando l’ingresso. 

Appena alzato lo sguardo i suoi occhi si scontrarono con due iridi smeraldo che era certo lo stessero cercando. La figura del ragazzo dai disordinati capelli mori era imponente, ma aggraziata. Tom Riddle rabbrividì percependo in quello sguardo un richiamo. 

“ Harry Gaunt frequenterà il quinto anno in una delle nostre case, lasciamo scegliere al cappello quale sarebbe la più adatta…” 

Il cappello fu alzato dal preside e avvicinato alla testa del moro, ma ancora prima che questa si avvicinasse anche di dieci centimetri al ragazzo la voce rauca dell’oggetto, urlo nel silenzio e nello stupore generale:
 
“SERPEVERDE”






Aspetto con ansia di sapere i vostri pareri!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_h_a_e_L