Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: xbellafra    26/02/2014    0 recensioni
[Raccolta di favole]
Come può l'amore distruggere? Come può un sentimento così benevolo e forte, trasformarsi in un qualcosa di orribile?
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il ritratto ovale

Fui un pazzo come lo sono adesso, se non le avessi proposto di farsi ritrarre, lei non sarebbe morta;
ma io ero così entusiasta di poter ritrarre l'amore su tela che non pensai alle conseguenze. Iniziai un giorno, sedetti sullo sgabello e lei su di un altro, dando le spalle alla parete. Era così bella mentre sorrideva, gli occhi brillavano ogni qualvolta li incontravo.
Davo colore ai suoi lineamenti su tela, mi sembrava quasi perfetta. Non immaginavo il suo dolore, la mia pazzia rendeva il tutto in uno stato di irremovibile tranquillità.      
Persi la testa e persi anche l'amore.
 
Ehi there
Ciao belli, allora inizio col dire che mi scuso un casino per non aggiornare l'altra storia, ma ovviamente la mia vita non mi lascia fiato. Comunque ho deciso di postare questo piccolo riassunto del racconto 'Il ritratto ovale' di E. Allan Poe, scritto nel 1842. Grazie alla mia professoressa di lettere ho scoperto questo meraviglioso testo, pieno di emozione e mistero (a volte la scuola ti sorprende). 
Alla prossima amori miei.
 With Love, xbellafra.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: xbellafra