Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Anna Wanderer Love    26/02/2014    8 recensioni
Celeste, appena arrivata al Campo Mezzosangue e non ancora riconosciuta, si ambienta bene. La sua prima mattinata è allegra e coinvolgente. Tranne per due occhi. Due occhi scuri. Due occhi all'apparenza allegri e incuranti. Gli occhi di Nico Di Angelo...
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Travis & Connor Stoll
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Shadows Cycle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Idee cestinate:

-Celeste si sveglia e risulta essere tutto un sogno.

-Nico muore davvero e Celeste intraprende un viaggio nell’ade per salvarlo.

-Ajax muore cercando di salvare Celeste e riuscendoci.

-Hector si mette con Laura.

-Connor muore.

 

Curiosità:

-All’inizio ho chiamato Celeste in questo modo perché pensavo di farle avere gli occhi celesti, poi ho cambiato idea ma il nome è rimasto.

-All’inizio Joanna era figlia di Ermes, poi è diventata figlia di Ecate perché stava troppo bene con Travis (ho scelto la dea in onore a giascali).

-Avevo pensato di far entrare in coma soltanto Travis, poi però non sapevo come far mettere insieme Laura e Connor.

-Pensavo di far baciare Nico e Kristine appena dopo il bacio con Celeste, poi non mi è sembrata più una buona idea; successivamente mi è venuto in mente che Kristine avrebbe potuto essere la torturatrice di Morfeo e non essere una figlia di Afrodite, ma uno spirito.

-Nel capitolo 19 (Ade) ero incerta su chi dovesse “beccare” quei due cuccioli di Nico e Celeste: Ade / Kristine / Percy / Ares (non so perché Ares, ma mi sembrava una bella idea per l’aggressività XD).

-Il personaggio Hector deriva dalla saga di Josephine Angelini (sempre sugli dei greci, dove Hector, appunto, è un colosso biondo cuccioloso e stronzissimo e dolcissimo che ha conquistato il mio cuore) il cui primo volume è Starcrossed (anche Ajax deriva da questa saga stupenda, ma dal personaggio di Josephine ho preso solo il nome, visto che viene soltanto nominato, il personaggio l’ho “creato” io).

-Avevo abbozzato l’idea che Laura fosse stata posseduta dalla cosa viscida del sogno di Celeste, nel capitolo 21 e che avesse imprigionato lei Morfeo, ma non mi piaceva perché poi avrei dovuto far litigare lei e Connor.



 

Un piccolo aiuto: (o meglio: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!)

Vi espongo la mia idea.

Ho pensato per il seguito di questa storia (non posso rinunciare così presto a Nico e Celeste) di fare un crossover tra PJ e Harry Potter.

Non mi sbilancio troppo, ma vi dico che, se lo farò, all’inizio Celeste sarà una seconda protagonista per poi prendere via via importanza mentre la storia avanzerà.

Vi chiedo solo di dirmi se vi pare una buona idea. Nella storia ci sarà anche molto più che qualche accenno alla coppia RachelxApollo, visto che Rachel e Celeste si ritroveranno...

NON FATEMI SPOILERARE, RAGAZZI!!!!! XD

Vi lascio una minuscola anteprima del capitolo (la storia si svolgerà sia a Hogwarts che al Campo, ma all’inizio alla scuola di magia).



 

-Signore, er...- la "a" della parola della Clarkson si trasformò da un'innocua lettera a uno strillo di paura che destabilizzò i poveri timpani del professore. Con un ringhio Severus afferrò la spalla della ragazza e la spinse dietro di sé, alzando repentinamente la bacchetta.

-NO!!- Lo strillo della Clarkson irritò ancora di più il professore, se possibile.

-Clarkson!- Sbottò, distraendosi per un secondo. -Taci, per una buona volta!- Tornando a guardare l'ombra che percorreva barcollando il corridoio, Severus si preparò a schiantarla, ma Selene lo fermò. Si liberò dalla sua presa e corse in avanti, sorpassando l'insegnante, che trattenne un sospiro esasperato.

Merlino, ma quanto è incosciente? Perfino più di Potter!

Ma, correndo in avanti, Severus si rese conto che per una volta Selene aveva fatto una cosa giusta.

L'ombra misteriosa era una ragazza. Una semplice ragazza che appena li vide sgranò gli occhi e cadde al suolo. Fortunatamente le mani di Selene corsero a sorreggerle la testa in modo da non fargliela battere per terra.

Piton si inginocchiò accanto a loro, e appena i suoi occhi neri si posarono sul viso terreo della ragazza, ebbe un tuffo al cuore. Gli ricordava enormemente Lily. Lo stesso colore dei capelli, rosso fuoco, soltanto che quelli della sconosciuta erano ricci. Il volto a cuore era pallido e sul naso e sulle guance la pelle candida era cosparsa di lentiggini. Le labbra carnose erano schiuse. Abbassando lo sguardo, Severus vide che era vestita come una Babbana, con una maglia a maniche lunghe color muschio, jeans che sembravano essere stati bucherellati da numerose forchette e lame di coltello e colorati con i pennarelli e un paio di stivali marroni.

-Ehi- Selene stava scuotendo dolcemente il volto della ragazza, che dopo un paio di istanti socchiuse gli occhi, stordita.

Erano verdi. Di un bellissimo verde smeraldo. Come quelli di Lily, pensò Severus.

-Come ti chiami?- Chiese ansiosamente la Clarkson. Per un attimo, l'insegnante alzò lo sguardo su di lei e vide che era pallida, forse per lo spavento appena preso. Teneva i suoi grandi occhi grigi sulla sconosciuta, e così non si accorse dello sguardo dell'insegnante.

-Rachel- la voce roca della ragazza distolse l'attenzione di Severus dalla sua studentessa, riportandolo a guardare la rossa, che lo guardava. -Rachel Elizabeth Dare- ripeté. Dopo aver osservato Severus per un altro istante, socchiuse gli occhi. -Profetessa, Oracolo di Febo Apollo- aggiunse, prima di svenire.


 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Anna Wanderer Love