Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Mon    27/02/2014    2 recensioni
[Seguito di Just Because I Really Love You]
La porta dello studio si aprì e Willow seguì Billie al suo interno, si guardò attorno, era parecchio tempo che non metteva piede lì dentro. Respirò profondamente; quel momento le ricordava qualcosa di già accaduto. Era la stessa scena che lei e Billie Joe avevano vissuto quando erano tornati nella loro casa di San Francisco dopo il lungo viaggio che avevano fatto, quello che era servito loro per ricaricare le pile e per riordinare le idee. Erano stati per un lungo periodo lontano da casa e quando erano tornati Willow aveva provato quella sensazione di calore che solo qualcosa di familiare riesce a darti.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cucina era stranamente silenziosa quando Billie Joe vi mise piede quella mattina. Willow non era in casa e l’uomo rimase perplesso, chiedendosi dove fosse andata. La tavola era apparecchiata; nonostante non dormissero nello stesso letto da giorni e si parlassero poco, Willow non mancava mai di far trovare la colazione, il pranzo o la cena pronti per lui. Questo lo rassicurava un pochino, facendogli sperare che quel brutto momento tra loro fosse solo una fase dovuta all’accumulo di stress. 
Vicino alla sua tazza c’era un biglietto; la calligrafia di Willow sul foglio bianco aveva lasciato incise queste parole: 

Sono uscita presto stamattina. Non avevo sonno e sono andata a fare un giro sulla spiaggia per vedere l’alba. Ci vediamo allo studio. W

Billie Joe si sedette, rimanendo a fissare per alcuni secondi il foglietto che aveva tra le mani. Non sapeva cosa sarebbe successo, non aveva idea di come provare a mettere fine a quella situazione con Willow, ma era quasi sicuro che insieme sarebbero riusciti a risolvere quel groviglio. Erano stati più forti di tutto e di tutti, di alcune critiche sulla loro relazione, della diffidenza iniziale di Joseph, di alcuni diverbi che, inevitabilmente, erano nati durante le lavorazione degli album, della differenza di età.
Fece colazione, si preparò e andò alla casa discografica. Appena entrato salutò James e Patty, già meticolosamente al lavoro, poi andò nello studio di registrazione dove trovò Willow girata di spalle, con la chitarra in mano che provava una vecchia canzone di Billie Jo Spears, una di quelle che avevano deciso di mettere nel loro album: Sing Me an Old Fashon Song.
Billie Joe rimase in silenzio ad ascoltare la fidanzata interpretare quella canzone così adatta a lei, alla sua voce e al suo modo di cantare. Gli venne voglia di andare da lei, abbracciarla e darle un bacio sulla pelle vellutata del collo, ma si trattenne. Quando Willow ebbe finito, Billie parlò. 
«Un paio di aggiustamenti per la mia voce, ma direi che è quasi pronta per essere registrata.» 
La ragazza si girò di scatto, respirando profondamente. «Mi hai spaventata!»
Billie Joe sorrise. «Scusami. Cosa ne dici se la proviamo insieme?»
Willow annuì e aspettò che Billie si preparasse. Era una canzone allegra e quella era la mattina adatta per provare a suonarla; la ragazza si sentiva più in forma del solito. Probabilmente era stata la passeggiata sulla spiaggia che l’aveva messa di buon umore; il colore del cielo, l’odore del mare al mattino, il canto dei gabbiani erano in grado di metterla in pace con il mondo. Si sentiva pronta per affrontare una giornata nello studio di registrazione.
Billie Joe si avvicinò a lei con la sua chitarra acustica; i due si misero d’accordo su come adattare meglio la canzone anche alla voce dell’uomo e poi, con uno sguardo d’intesa, iniziarono a suonare. 

Sing me, sing me an old fashion song
Bring me, back in my mind to a time
Where my memories all come from
A good timing song, the kind 
That makes you wanta sing along
A good old fashion hand clapping
Knee slapping, foot tapping song.

Billie Joe guardava negli occhi la sua ragazza, le brillavano. Era da molto tempo che non la vedeva così. Il sorriso sulle labbra gli uscì in automatico; quella canzone sembrava perfetta per provare ad allentare la tensione che si era venuta a creare tra loro. 
Willow si fermò di colpo. «Ho sbagliato un paio di cose, vero?»
«Si, ma non ti preoccupare, riproviamo subito!» rispose Billie Joe, in tutta fretta. Non voleva rompere quell’atmosfera che si era creata usando parole sbagliate. La cosa migliore da fare era suonare. 
«Tesoro, guarda le mie labbra quando canti. Vedrai che sarà più facile tenere il ritmo.»
Willow annuì, inforcò nuovamente la chitarra e seguì il consiglio del fidanzato. Questa volta la canzone filò via liscia dall’inizio alla fine e la ragazza chiuse con il sorriso sulle labbra.
«Come ti sembra?» chiese, un po’ incerta.
«Bellissima ed è un piacere suonarla con te.»
«Sappi che la cosa è ricambiata.»
La ragazza si avvicinò un po’ di più al fidanzato e disse: «Penso che stasera tu possa tornare a dormire nel tuo... nostro letto.»
Billie Joe accarezzò i capelli della ragazza e poi le passò un dito sul viso, delicatamente. «Sono da Mike stasera.»
Willow si allontanò, abbassando lo sguardo. «Hai ragione. E io ho la cena con Joseph»
«Esatto.»
La ragazza annuì e prese nuovamente tra le mani la sua chitarra.





Salve! Eccomi qui con il nuovo capitolo, come promesso. 
Allora, anche questo è un capitoletto un po' di passaggio, non succede nulla di sensazionale, niente che possa cambiare le sorti dei nostri due protagonisti, solo un "normale" giorno allo studio di registrazione. Niente, spero possiate apprezzare. La canzone che ho messo è fantastica, è una delle mie preferite di Billie Jo Spears, molto country. Se vi va e vi piace il genere ascoltatela. 
Va beh, vado. Non vi tedio ancora. Mi butto sulle serie tv.
Al prossimo capitolo.
Mon

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Mon