Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: Astoria McCartney    27/02/2014    5 recensioni
AVVISO: C'è un pizzico di surreale in questa storia ♥
Anne e Julia sono due normalissime adolescenti moderne, solo una cosa le differenzia dagli altri: il loro amore per i Beatles, una innamorata di Paul e l'altra di John. Entrambe amano gli anni '60 ma sanno benissimo che è un'epoca passata da quasi 50 anni. Un pomeriggio a casa di Anne, nello studio del padre...
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*2012 
Venerdì: come al solito devo andare scuola! Perchè a cosa mai servirà la scuola? Ci stressano! Vorrei tanto dedicarmi solo alla mia amata musica. 
Vabbè dai.....oggi si fanno solo quattro ore di lezione, speriamo che non mi becca a matematica....non mi ricordo niente delle dimostrazioni-Penso. Prendo lo zaino con malavoglia e me lo butto sulle spalle, prendo al volo il cellulare e lo accendo. Cosa starà facendo Julia?
Mi incammino verso la scuola, oggi stranamente il cielo è sereno quindi cerco di abbozzare un falso sorriso. Appena arrivo vicino alla porta della mia classe vedo le solite oche che urlano per gli One Direction....quanto li odio, non li sopporto. Ma come la fanno a chiamare musica quella? 
Sento chiamare il mio nome, è la mia migliore amica Julia. Ah non l'ho detto? Io mi chiamo Anne. Mi avvicino al nostro banco e vedo che tira frettolosamente fuori il suo cellulare: "Senti un po'?" Mi dice. "Cosa?" Rispondo incerta. "Fai squillare il mio cell..." "Ok". Digito il suo numero di cellulare che ormai ho imparato a memoria e subito sento suonare "Hey Jude, Don't make it bad.....take a sad song...and make it better...."
"Cavolo!" -esclamo- "Questo è il mio Pollo!!!" Julia ridacchia. "Se vuoi te la invio" Mi dice, "Me lo chiedi anche?" Dico con tono di voce alto.
*Suona la campanella
Ad un tratto scendo dalle nuvole e mi siedo controvoglia, scommetto che ho l'aria stanca. Le parole della prof di matematica mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro, mentre spiega l'algebra la mia mente è lontana, lontana e indietro nel tempo di cinquant'anni o più. Penso a Paul, al mio pollo. Penso a John, Julia impazzisce per lui, penso anche a George e a Ringo. 
Vorrei aggiungere anche Stuart e Pete. 
Si, io e Julia siamo due Beatlemaniache, siamo praticamente pazze e molte altre ragazze, soprattutto le nostre compagne di classe ci prendono in giro. Dicono che sono meglio gli 1D....BLEAH! Chi potrà mai essere quel Zayn nei confronti di James Paul McCartney oppure nei confronti di John Winston Lennon? Che odio, CHE ODIO! Perchè non sono nata settant'anni fa? PERCHE'? SONO, ANZI SIAMO NATE (io e Julia) IN QUEST'EPOCA DI MERDA? 
-mi sento colpire il gomito-
Julia: "Ehi ci sei? Rispondi alla domanda della prof..." 
"EH?" Rispondo confusa. 
Prof: "Allora è così? Ti becco un'altra volta e sarà una D, non credo ti convenga Anne, se vuoi andare al College.". 
Sospiro,mi rassegno e ricomincio a seguire la lezione. Dopo dieci minuti che sono sembrati per me un'eternità suona la campanella, almeno adesso c'è per due ore educazione fisica....Appena la Professoressa di matematica esce dall'aula Julia si gira verso di me:
"Bene bene, finalmente sono riuscita ad ottenere Hey Jude, ahahah! Comunque, cara la mia Annie, posso sapere il motivo della dua distrazione? Anche se già mi sono fatta una mezza idea...".
 Le mando un'occhiataccia "Sono fatti miei cara" Rispondo, tanto so che ha capito tutto. Io e lei ci capiamo al volo. E' una cosa quasi del tutto naturale. Io e Julia conosciamo i Beatles da sempre, e ne siamo subito rimaste innamorate e colpite, ancora ricordo quale fu la prima canzone che ascoltammo. Se non sbaglio "Lucy in the sky with diamonds" subito mi parte il motivo nella mente (Picture yourself in a boat on a river with tangerine trees and marmalade skies...) -Immagina te stesso in una barca su un fiume con alberi di mandarino e cieli di marmellata- ahah! che figo. Potrei già dire che non ho una canzone preferita, mi piacciono quasi tutte: Alcune canzoni sono allegre, altre d'amore e altre che raccontano annedoti. Per Julia è più o meno lo stesso anche se mi continua a ripetere che ama "Hey Jude". Per me è anche scontato anche perchè lo considero epico il momento di "NA NA NA NANANA NAAA..." Quando lo sentiamo io e lei saltiamo come due ossessi e cominciamo a gridare per ben sei minuti e mezzo. -sorrido-
-Julia mi prende sotto braccio e con tutta la classe andiamo in palestra- 
Oggi il professore è molto attivo, faremo ben due tornei di Basketball, non ne ho molta voglia ma gioco lo stesso.
*Dopo due ore
"INTERVALLO YEAH.... Well, shake it up baby now (shake it up baby) Twist and shout (twist and shout)Come on, come on, come on, come on baby now (come on, baby) Come on and work it on out (work it on out)...." Comincia a canticchiare Julia, si,canta sempre questa quando è felice! 
Torniamo in classe, prendiamo un pacco di crackers ed usciamo per andare in sala mensa. Questo è un liceo ci sono molti bei ragazzi ma......non saranno mai all'altezza di Paul e di John....si. Julia, che è molto carina, ha rifiutato molti ragazzi rispondendo "Ehm...si sei carino ma...non ascolti i Beatles" è veramente pazza ahaha dopotutto anche io sono così, peccato che non ho mai avuto occasione di rispondere riguardo questo contesto...
Vedo Julia vicino alle macchinette, si sta prendendo una coca-cola. Molto spesso la invidio perchè è molto estroversa, per questo attira molti ragazzi e molte volte penso che sarebbe stata perfetta per John Lennon. Appena lo nomino diventa rossa e comincia a "Gasarsi". Capita anche a me solo che mi sento una forte stretta nello stomaco al nome "Paul".
****
La giornata scolastica passa in fretta.
Julia: "Ehi Anne, che facciamo oggi? E' venerdì. AL DIAVOLO I COMPITI! it's getting better all the time...I used to get mad at my school...The teachers that taught me weren’t cool...You’re holding me down...Turning me round...Filling me up with the rules" (“Va sempre meglio...diventavo matto nella mia scuola...i miei insegnanti perdevano la calma...tu mi opprimi, mi rigiri...mi soffochi con le tue regole"). Hai visto?? Persino LORO lo dicono...freghiamocene dei compiti!!". Rido, perchè Julia ha sempre ragione? "Senti Julia, ti va di venire da me dopo pranzo? Magari andiamo un po' su Facebook, mettiamo Rubber Soul a tutto volume..insomma quel tipo di cose lì!" "Certo! ahah! Così ti faccio vedere il nuovo librone che mi ha regalato zia" "Beata te, Io invece cerco di mettere qualcosina da parte per il prossimo concerto di Paul, NON ME LO POSSO ASSOLUTAMENTE PERDERE! PRIMA DI MORIRE DOVRO' VEDERE PAUL ALMENO UNA VOLTA!" 
Così ci scambiamo un sorriso e ognuno prosegue per la propria strada.





Note dell'autrice: Salve a tutti! Spero vi piaccia il primo capitolo di questa fiction! Come avete potuto constatare è una storia molto semplice. Può essere un passatempo carino e leggero :) 
La protagonista (Anne), e la sua migliore amica (Julia), sono delle Beatlesiane, studentesse liceali e americane: credo che ognuno di noi (ragazze soprattutto) potrebbe immedesimarsi in loro; io stessa credo di essere come Anne, timida, impacciata, patita di Paul...

FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE CON UNA PICCOLA RECENSIONE!! :D 
Se sarete in tanti non esiterò a continuare con la pubblicazione degli altri capitoli!

Baci, Astoria.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Astoria McCartney