Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: WishfulThinking    23/06/2008    8 recensioni
Fine giugno. Fine delle scuole, fine degli esami, fine della vita alimentare di una ragazza. Flashfic malata su una dieta improbabile.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diet

Diete estive

 

 

Fine giugno.

Fine delle scuole, fine degli esami, fine della vita alimentare di una ragazza.

E quest’anno anche Sakura faceva stranamente parte della cerchia delle morte di fame. E no che di solito non le importavano queste cose, ma da quando aveva preso a pensare a un certo ragazzo in un certo modo, ogni piccola stupidaggine aveva cominciato a prendere una piega diversa. Così, si era rassegnata.

Mancavano oramai meno di due settimane alla partenza collettiva per il mare, e tempi disperati richiedevano misure drastiche. Guardando Ino ingozzarsi per l’ennesima volta al bar dell’ospedale, aveva infine capitolato: “Ino, mi spieghi come fai a mangiare così tanto e non ingrassare?”
“Dieta dell’ananas” aveva risposto la bionda con un’alzata di spalle.

Cioè?” aveva insistito Sakura, stranita.

Ino aveva fatto una faccia scocciata, come preferisse la sua pasta a lei.

Il che forse era vero.

Quanto spesso?” aveva ritentato la rosa.

“Il più possibile” aveva risposto Ino con naturalezza.

Il che sanciva il fatto che MaialIno (soprannome quantomai adatto, data la corrente situazione) era decisa a non rivelarle nulla, tenendo il segreto della femminea magrezza per se stessa soltanto.

Ebbene, anche MaialIno sarebbe crollata contro la migliore alleata di sempre di Sakura: la biblioteca.

 Armata di decisione, la rosa prese blocco e penna e cominciò le sue ricerche, consultando libri su libri e controllando.

E ricontrollando.

E controllando ancora.

Niente.

 

***

 

Una settimana dopo, la disperazione di Sakura le aveva fatto ingerire contro raziocinio la bellezza di quattordici ananas, tutta da sola, e l’unico risultato che aveva ottenuto erano otto dolorosissime afte in bocca. Il che rendeva oltretutto impraticabile il suo obiettivo principale, se mai fosse successo.

Furiosa, si precipitò da Ino, e sapendo che la sua coinquilina non era in casa, si prese la libertà di cominciare a urlare dall’inizio del vialetto:

 “Senti Ino, ho controllato, e la tua è un’emerita stronzata: l’ananas ha proprietà diuretiche, digestive e un enorme quantitativo di vitamina C, ma se c’è una cosa che non fa, è far dimagr…”.

La scenata della rosa si interruppe quando aperta la porta si trovò di fronte una delle scene più raccapriccianti che avesse avuto modo di testimoniare.

Sul tavolo della cucina della sua amica c’era un enorme cesto di frutta: fragole, ciliegie e un enorme ananas.

Ma non fu quello suscitare lo scandalo della rosa.

Appoggiata al tavolo, la sua amica, in intimo, ermeticamente avvinghiata a quello che doveva essere il suo amico d’infanzia, quello che non sopportava.

Per lo meno fino a un po’ di tempo prima.

Uno schiocco che sapeva pericolosamente di qualcosa di interrotto, e gli occhi di Ino dilatati nello shock del momento: “Saku…”.

Il suo compagno, torso nudo e sudato, interruppe di colpo le sue azioni: “Che seccatura…” sussurrò scocciato, discostandosi di malavoglia dalla ragazza.

“Dicevi?” fece Ino rassettandosi i capelli mentre allontanava di forza il ragazzo,  imbarazzata.

“Io?” chiese con voce stridula Sakura mentre i suoi occhi facevano avanti e indietro tra la strana pettinatura del ragazzo e il cesto di frutta sul tavolo, e il suo cervello elaborava disgustato.

“Niente” ripeté, il colore che se ne andava dal suo viso.

Sembrava che si fosse sbagliata su più di una cosa.

Tanto per cominciare, a giudicare dal sudore che imperlava la fronte dell’amica, l’ananas faceva davvero dimagrire.

 

 

 

D’accordo. Chiedo umilmente perdono ma la tesi mi manda il cervello in pappa. Sul serio. Se non altro, spero d’aver strappato qualche sorriso con questa cavolata!

Hasta luego,

WT

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking