Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    23/06/2008    6 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shelter - Greenwheel

Shelter - Greenwheel

Consumed by this greedy disposition
I give no thanks for all that's been given to me
See I'm so concerned with selfish ambition
I see what I want and look past what I need
It's time
To forget myself
It's time
To forget myself
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Impatience takes its toll
It's such a hefty fair for me to pay
Indifference takes control
I guess I'll keep that outside at bay
'Cause I don't care
If I ever change
No I don't care
If I ever change
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
Tell me where to find shelter
Somewhere here
'Cause I don't care
If I ever change
No I don't care
If I ever change



Rifugio

Consumato da questa avida disposizione, non do alcun ringraziamento per tutto quello che mi è stato dato. Vedi, sono così preoccupato dalle mie ambizioni egoistiche che guardo al di là di ciò di cui ho bisogno. È tempo di dimenticare me stesso, è tempo di dimenticare me stesso. Dimmi dove trovare rifugio, qui da qualche parte. Dimmi dove trovare rifugio, qui da qualche parte. L’impazienza ha il suo prezzo ed è un costo così elevato per me da pagare. L’indifferenza prende il controllo, suppongo che lo lascerò da parte. Perché non mi importa se non cambierò mai, no, non mi importa se non cambierò mai. Dimmi dove trovare rifugio, qui da qualche parte. Dimmi dove trovare rifugio, qui da qualche parte.





RIFUGIO

Sento la vita impossessarsi di me nuovamente, mi sento bene: finalmente ho ritrovato me stesso e ne vado fiero.

Le urla che arrivano dagli spalti sono musica per le mie orecchie, respiro il loro terrore…si gridate impauriti, non può che invogliarmi a fare di più.

Un sorriso beffardo mi passa sulle labbra: ah questa avida disposizione mi divora, ed è un piacere lasciarsi consumare.

Non ringrazierò per ciò che mi è stato dato: una casa, delle parole di conforto o dei caldi abbracci nel momento del bisogno, quando tutto mi sembrava vano e perduto!

Quale perdente stavo diventando, non sono quel tipo di persona: Vegeta, principe dei sayan è destinato al male, al dominio, alla vera potenza.

Sono talmente preoccupato per le mie ambizioni, egoistiche certo ma inevitabili, che guardo al di là dei miei bisogni…in questo momento devo solo far vedere a tutti che il principe dei sayan è tornato, e questa volta per sempre.

Una risata trattenuta mi fa vibrare le spalle…che appagamento totale, non voglio più tornare indietro.

Sento che una parte di me si sta allontanando, è giunta l’ora di dimenticare chi stavo per diventare e riprendere ciò che è mio.

Mi rintano in questo nuovo stadio, come un rifugio, sperando che mi protegga dal mio passato terrestre: anni passati a condurre una vita mediocre e terrestre… patetico!

Karoth è davanti a me, mi guarda rabbuiato, il mio comportamento deve averlo sconvolto:

<< Vegeta, non puoi fare sul serio! >>

Mi urla sperando che io mi riscuota e torni ad essere ragionevole, il Vegeta che è rimasto buono e indomato negli ultimi anni.

Sorridendo lo smentisco subito:

<< Oh sì, che faccio sul serio…E ora te lo mostrerò >>

E in un attimo l’indifferenza prende il controllo: il mio braccio si allunga da solo verso la platea dove Bulma siede insieme agli altri, la mano si stende e parte una sfera di energia proprio vicino a quelli che erano stati i miei amici:

<< Mi credi adesso? >>

Karoth stringe i pugni, la rabbia gli percuote il corpo visibilmente…lo osservo compiaciuto: non m’importa se non cambierò mai…davvero non m’importa.




Scusate per la lunghissima attesa, mi rendo conto che mancare un mese intero è imperdonabile, ma sto preparando degli esami per l'università che oltre a portarmi via molto tempo mi tolgono anche parecchie energie.

Mi scuso anche se il capitolo è risultato molto corto ma spero che sia altrettanto piacente.


Ringraziamenti:

Veggylink94: spero vivamente di trovarti fino alla fine, grazie!

Vegeta4ever: vuoi davvero che io risponda alla tua domanda e dissetare la tua curiosità? Pazienta e sarai ricambiata. Grazie per la recensione.

Saffo: spero che tu abbia un po’ di tempo per leggere il mio ringraziamento.

Swwtcicia: Sempre molto carina, grazie per i tuoi puntualissimi complimenti.

Lilac: non ci sono parole per esprimere la mia gioia nel ricevere una recensione tanto positiva da un'autrice brava come te...grazie!

Bulma90: grazie per avermi definito una maestra nel trattare Vegeta, ma credo che anche io abbia ancora tanto da imparare...tranquilla per il tuo ritardo, questa volta io ti batto!

Nana987: mi dispiace per il tuo pc, ed ora come farò senza le tue magnifiche recensioni? Credo questo esprima la mia gratitudine.


Sperando di non far passare un altro mese vi saluto con affetto,

Maryana

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana