Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anita_00    02/03/2014    2 recensioni
Elisabetta (Lisa) è una studentessa al terzo anno di Farmacia e vive a Borgo Piscopia.
Qui incontra Camilla (Cami) e Federica (Fede) con cui si avventurerà nella nuova vita universitaria.
La sua storia si intreccerà con quella di Massimiliano (Max) e Matteo (Teo).
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7:00
Suona la sveglia. Mi rigiro nel letto, allungo una mano verso il comodino e la spengo. 
Mi alzo lentamente, ho un forte mal di testa, maledetta birra. Guardo il telefono, ho un messaggio non letto.
Fede: "Hey ma dove sei finita? Perchè non mi hai aspettata? Non immagini chi ho incontrato :D". Invece lo immagino e come cara Fede.
Vado in cucina a fare colazione. Metto il latte a scaldare e prendo i muesli con scaglie di cioccolato. Prendo l'acqua dal frigo e mi riempio un bicchierone. Ne bevo un lungo sorso. Così va decisamente meglio.
Quando ho finito di mangiare, sistemo velocemente e vado in camera. Apro l'armadio e cerco la camicia di jeans, il maglioncino con maniche a 3/4 color prugna e i jeans attillati. Prendo un completino intimo nero dalla cassettiera e vado in bagno. Apro la doccia e accendo la stufetta. Mi immergo nel getto d'acqua e prendo una bella dose di shampoo alle mandorle per togliere quel cattivo odore di fumo e sudore di cui si sono impregnati i capelli nel locale. Prendo il bagnoschiuma alla vaniglia e lo verso nella spugna. Strofino velocemente la spugna su tutto il corpo. Risciacquo e prendo una noce di balsamo che metto sulle punte. Mi pettino ed esco. Mi asciugo e indosso gli slip e il reggiseno. Metto la schiuma nei capelli e accendo il phono con il diffusore.
Guardo l'orologio 7:56. Ci vuole un po' di musica. Corro in sala e accendo la tv con RTL, ci sono i Red Hot Chilli Peppers con The Adventure of Rain. Bellissima, ci voleva un po' di energia. Torno in bagno e lascio la porta aperta per far arrivare la musica. Mi vesto, metto un po' di profumo Paco Rabanne "Black XS" e inizio a truccarmi. Fondotinta, cipria e rimmel. Finalmente mi sento pulita e profumata.
Torno in camera e dalla scarpiera prendo le sneackers grigie con effetto sporco. Ora dove sarà la cartella dell'università? Mmmm... eccola sepolta sotto i vestiti di ieri sera sulla sedia della scrivania. Prendo il quaderno degli appunti di Analisi e di Fisiologia e li infilo in borsa. Vado in corridoio prendo il giubbetto nero ed esco.

●●●

Sono alla fermata dell'autobus. Squilla il cellulare. Lo cerco in borsa ma come al solito non riesco a trovarlo. Eccolo. E' mia madre.
<< Buongiorno! >>
<< Ciao tesoro! Dove sei? >>
<< Sto aspettando l'autobus per andare all'università >>
<< Hai lezione? >>
<< Si, dalle 9 alle 13 >>
<< Bene. Senti quando torni a casa? >>
<< Pensavo di partire Venerdì pomeriggio, perchè? >>
<< Per organizzarmi. Quando ne sei sicura chiamami ok? >>
Oddio, "per organizzarmi" un'altra cena della comunità oppure di beneficenza? Alzo gli occhi al cielo. << Va bene mamma >>
<< Ora devo andare. Ci sentiamo presto amore >>
<< Ok. Ciao ciao >>
<< Ricordati di chiamare! >>
<< Si mamma! >>
Chiudo giusto in tempo, sta arrivando l'autobus.

●●●

Arrivo al Dipartimento di Scienze del Farmaco. Mi dirigo all'angolo dei distributori per prendere un caffè macchiato. Mentre aspetto che sia pronto vedo che mi sta raggiungendo Fede raggiante.
<< Lisa! >> ha un aspetto magnifico. Deve essere andata bene la serata.
<< Buongiorno Fede! Allora? Cosa mi racconti? >> Prendo il bicchierino del caffè e ci incamminiamo verso l'aula A dove abbiamo lezione di Analisi.
<< Allora, ho incontrato Roberto. Ti ricordi? Quello di CTF con cui sono uscita una settimana >>
<< Si si, mi ricordo e cosa è successo? >>
<< Bè stavo ballando, lui è venuto, ci siamo salutati e abbiamo ballato insieme>> ha gli occhi che brillano << poi siamo andati al tavolo e abbiamo parlato un po' e mi ha riaccompagnata a casa così... ci siamo baciati! >> All'ultima frase il caffè mi va di traverso e rischio di buttare tutto.
Sgrano gli occhi << Cosa?? >>
Fede alza le mani in segno di difesa << Lo so, lo so. C'è Mattia ecc ecc, ma non ci ho pensato, ero li, mi divertivo e ... ed è successo >>
<< E quindi parlerai con Mattia? >> lo dico come se fosse ovvio.
<< Qui entri in gioco tu... >>
La guardo malissimo e mi indico << Io?! >> non capisco cosa c'entro io con questa storia.
<< Nel senso che mi serve aiuto. Che cosa devo fare? >>
E' disperata, non sa proprio come sbrogliare la storia. << Potresti iniziare nel dire a Mattia che non ti interessa perchè è chiaro che è così. Ieri ti ho detto di aspettare e dopo due ore ti sei baciata con Roberto! Una volta che hai parlato con lui... fai ciò che senti >>
<< Mmmm mi sembra ragionevole. Mando un messaggio a Mattia per dirgli di incontrarci così chiarisco subito un punto. Grazie Lisa! >> e mi abbraccia << Senza di te non so come farei! >>.

●●●

<< Vi proietto il documento con i gruppi del laboratorio. Troverete i vostri nomi in uno dei tre gruppi e se avete qualche problema cercate di risolverli tra di voi scambiandovi e poi venite da me così segno il cambio >>
<< Speriamo che siamo nello stesso gruppo >> mi sussurra Fede.
Scorro velocemente i nomi del primo gruppo. Eccomi: Elisabetta Principi. Scorro un po' più giù e niente.
<< Io sono al primo gruppo, tu? >> dico voltandomi verso Fede.
<< Secondo! >>
<< Camilla in che gruppo si trova? >> dico stringendo gli occhi per leggere meglio il documento.
<< Con me! >> dice soddisfatta e involontariamente mi esce un gran sorriso. Quando fa così sembra proprio una bambina.
<< Bene. Credo che ci siate tutti. Il primo gruppo inizierà Lunedì 8 e finirà Venerdì 19, mentre con il secondo gruppo inizieremo Lunedì 22 e interromperemo il Venerdì 26 per riprendere Lunedì 5 Novembre e finiremo il Venerdì 9 Novembre perchè abbiamo Halloween e i Santi così, dato che le lezioni sono obbligatorie, evitiamo che qualcuno salti il laboratorio >>
<< Bravo prof! >> dice Fede. Nel frattempo invio un messaggio a Cami: "Hey sei al secondo turno di laboratorio, sei stata fortunata! :) Inizia il 22 Ottobre! Quando hai intenzione di salire? Mi manchi!"
Poco dopo il cellulare si illumina. E' Cami: ":D meglio così! penso di salire questo fine settimana! Mi manchi anche tu, non vedo l'ora di vederti! Baci".




 

Angolo dell'autrice :


ringrazio tutti i lettori e soprattutto Be_My_Friend e Sun_Rise93 per aver aggiunto la storia tra le seguite :) Mi fa molto piacere!
Se volete lasciare una recensione lo gradirei molto così per sapere se vi piace la storia, se non va bene o se ci sono errori! Dite ciò che volete!!
Al prossimo capitolo ;)

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anita_00