Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Bib    02/03/2014    0 recensioni
La storia narra le vicende della protagonista Lael e di come la sua vita stia per cambiare al nuovo anno di Accademia, di come una nuova guerra stia per iniziare tra due mondi tanto diversi e di come il confine tra Luci e Tenebre possa diventare più confuso di quanto si possa immaginare.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'Autrice:
Eccomi qua con la mia primissima Storia.
Il tutto è partito da un sogno che mi son portata in testa fino al mattino dopo: Trovandolo interessante l’ho incubato, infornato, coccolato, modificato ed infiocchettato per parecchio tempo prima di decidermi a trascriverlo.
Come accennato è la prima volta che mi cimento sia nella scrittura che nel pubblicare, quindi siate pazienti e critici il più possibile. Fatemi sapere che cosa ne pensate, spero possa prendere come a me ha fatto sognare...
Grazie e buona lettura


 

- P r o l o g o -
 
Da tempi immemori, il nostro mondo è diviso in due: Aviel e Raokerth.
Due mondi divisi dallo stesso spazio: Aviel, continente fluttuante nei cieli, illuminato dal volere della luce e Raokerth, continente ancorato a terra, più grezzo ed inospitale.
 
Aviel, il Regno di sopra, è l’unico degno della luce ed il solo che ha sconfitto il male originale, reo di aver spaccato il nostro mondo. Terra ricca di doni della natura e di individui positivi, dotati di poteri devoti al mantenimento della pace e della serenità tra le due parti del nostro mondo. Regno guidato dall’ultimo immortale: il Saccente, l’unico in grado di comunicare con Herate, la colonna di luce che attraversa il centro del nostro continente e che ci collega direttamente alla volontà dei Cieli. Il Saccente, sostenuto dai Cinque Reggenti (Capo di ogni Clan) mantengono insieme l’ordine e guidano le volontà di tutti noi.
 
Raokerth, il Regno di sotto, dimenticato dalla luce, regno di tenebra e malvagità. Terra dura, circondata da un mare morto, corrotto dal male. Si narra che sia la diretta incubatrice delle Tenebre stesse, culla della stirpe di Rothmer, colui che divise il mondo. Regno votato al caos, dove ogni Clan è in lotta, utilizzando i loro poteri per ottenere il controllo dello stesso regno.
 
Un Regno che lo stesso Aviel non aveva cuore di abbandonare a se’ stesso.
Guidati dalla benedizione di Herate e la guida del Saccente, l’intero Regno di sopra scese in guerra, una guerra necessaria per riportare ordine e controllo al Regno Dimenticato di sotto.
La vittoria arrivò dopo Cinquant’anni. Il Regno di Luce colonizzò gran parte del continente e donò ordine e controllo. Il Regno di Tenebra colonizzato venne ribattezzato Regno Illuminato.
 
Come simbolo della loro vittoria, il Regno di Sopra costruì il Ponte e le Tre Accademie.
Il primo, il Ponte, è un collegamento magico e meccanico tra il continente fluttuante e l’isola terrena, controllato unicamente dal popolo di Sopra ed i loro esclusivi poteri.
Le prime Due Accademie, sono istituzioni gemelle costruite ai confini dei due continenti, poste alle estremità del Ponte. Scuole dove le nuove leve verranno cresciute e istruite da istruttori scelti direttamente dal Collegio dei Reggenti. Scuole dove a partire dai sei anni fino ai diciotto, ogni giovane di Aviel e dei Regni Illuminati di Raokerth studierà e crescerà assieme alla propria specie.
Al raggiungimento del decimo anno di scuola, le classi verranno unite nell’Accademia del Regno di sopra. Con l’intento che, grazie al clima accademico e cameratesco della scuola, la faida tra le due specie venga meno.
Solo i prescelti di entrambe le Accademie, tramite diretta selezione del collegio studentesco, continueranno gli studi nella Terza Accademia: istituto situato nel Regno di Sotto, specializzato nello sviluppo delle doti magiche e nelle arti della guerra.
 
Sono passati ventun anni dalla fine della Guerra del Regno Illuminato.
I Clan Ribelli, quelli sfuggiti dalla colonizzazione di Aviel, ora rifugiati sui monti Ksajax all’estremità opposta del continente di sotto, iniziano a fremere sotto un nuovo capo. Che sia l’inizio di una nuova guerra?
 
I Prescelti della Terza Accademia di questo nuovo anno sono stati chiamati ed il Ponte è stato aperto.
La nostra storia inizia da qui.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Bib