Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Lan Shuihua    02/03/2014    2 recensioni
Ciao a tutti!
Questa ff non vuole essere una nuova stagione del reality, nonostante il titolo possa farlo pensare, ma se sarete pazienti alla fine della storia avrete una bella sorpresa!
Bridgette sta per sposarsi e vorrebbe che suo padre fosse presente alla cerimonia. Ma deve fare tutto di nascosto da sua madre Courtney, che non approverebbe la sua idea. Purtroppo c'è un piccolo grande ostacolo al desiderio di Bridgette...
Ce la farà la nostra surfista a vedere suo padre prima del matrimonio? E tutti gli altri personaggi, che ruolo avranno? Scopritelo qui, su A tutto. Reality. Mamma mia!!
Genere: Commedia, Parodia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il premio di oggi va a… Finchel Klaine Duncney, che ha indovinato la new entry di questo capitolo (cioè Ale) !


COURTNEY HAS PROBLEMS… BUT SHE’S A DANCING QUEEN

VECCHIO OVILE DI VILLA COURTNEY
“Le entrate spettacolari sono sempre state il tuo forte” le dice Justin, come fosse un saluto.
“Spero proprio che questo sia un brutto sogno” gli risponde Courtney. “Adesso mi sveglio e voi non ci siete più.” Apre gli occhi, stupita di vederseli davanti ancora tutti e tre.
“Vuoi un pizzicotto, Court?” le chiede Duncan per farle realizzare che è ben sveglia, causando le risate degli altri due.
“Tieni le mani a posto, Duncan Nelson!” gli ordina immediatamente lei.
“Tu sicuramente non mi riconosci, vero?” chiede timidamente Trent, per interrompere un discorso per lui poco interessante.
“Trent, sei tu?” gli chiede Courtney, con un tono molto più dolce di quello usato poco prima.
“Di sicuro io sono un po’ cambiato, ma tu per niente” le risponde Trent. In qualche modo questa frase riporta la donna alla realtà, perché di nuovo torna sulla difensiva.
“Come mai siete qui?” chiede Courtney ai tre, rabbiosa. “Cosa ci fate qui?”
“Io… scrivo un articolo sul viaggio.” Trent è il primo a riprendersi dal tono della donna e inventa la bugia più credibile.
“Io sono qui per una vacanza… avventurosa” dice Justin tutto d’un fiato, calcando sull’ultima parola. Non sa neanche cosa sia, l’avventura. A meno che ci sia di mezzo una donna.
“E io… ho fatto un salto per dirti ciao.” Duncan è evidentemente incapace di mentire alla sua ex fidanzata, nonostante i vari anni passati da giovane in riformatorio. “Ciao!” ripete, poco convincente.
“Va bene, fingiamo di crederci” dice Courtney. “Come mai siete qui tutti e tre insieme?”
“E’ uno di quei momenti della vita in cui tre perfetti estranei condividono lo stesso pensiero.” La pronta risposta filosofica di Trent salva anche gli altri due da un attacco di rabbia di Courtney, la quale adesso è perplessa.
“Estranei…” La donna ancora non ci crede, ma Trent annuisce. “Quindi voi tre non vi conoscete.”
“In generale, possiamo dire così” conferma Duncan e questo manda Courtney nel pallone.
“Va bene, d’accordo ma… cosa ci fate qui qui? Voglio dire, chi vi ha detto che potevate stare nel mio vecchio ovile?”
Gli uomini sono imbarazzati, non possono dirle che è stata Bridgette! Justin è il primo cui viene in mente di mentire.
“Non ho capito bene il nome” le dice, come per scusarsi.
“Una signora greca, parlava greco” lo sostiene Duncan.
“O forse ha detto che non potevamo stare?” riflette Trent, rischiando di procurare guai a tutti.
“In effetti, potrebbe anche essere così.” Duncan salva la situazione fingendosi conciliante. “Ha parlato in greco e noi conosciamo solo qualche parola, vero?” chiede agli altri due, che prontamente annuiscono.
“E’ così, voi non potete stare qui. Siamo… siamo chiusi, al completo” approva tentennando Courtney, che poi rischia di mandare all’aria i suoi stessi piani. “C’è molto da fare perché mia fi… cioè, una ragazza del luogo si sposa, quindi… sapete, le tradizioni…”
“Court, non ti devi preoccupare per noi” la rassicura Duncan. “Trent è abituato alla vita spartana e Justin…”
“… sono molto avventuroso!” conclude Justin con enfasi.
“Avventuroso…” commenta Trent in tono di scherno.
“E tu, invece?” chiede Courtney a Duncan, sapendo bene che non è mai stato un tipo avventuroso come vuole far credere.
“Io volevo solo vedere l’isola” risponde sincero lui. “Sai bene cosa significa per me” aggiunge allusivo.
“Bene…” replica Courtney, ancora frastornata. “Allora, visto che non potete stare qui, noleggerò una barca che vi riporti tutti e tre sul continente. Così risolveremo il problema” propone.
“Ho io una barca, Courtney” la anticipa Trent.
“Ma bene! Allora levate l’ancora e andate il più lontano possibile!” esclama Courtney. Fa per andarsene, ma Duncan la trattiene.
“Ehi, Court!” le dice e lei si ferma.
“E’ bello rivederti!” le dicono in coro i tre. Courtney se ne va sbattendo infastidita la botola.
 
BAR DI VILLA COURTNEY
Lasciate sole da Courtney che si era diretta all’ovile, Gwen e Heather si fermano al bar dell’albergo. Qui incontrano il giovane barista, un tipo un po’… espansivo.
“Questo è il mio cocktail speciale” dice alle due porgendo loro i bicchieri. “E io sono Alejandro, chica” aggiunge rivolto a Heather, cui fa l’occhiolino.
“Vacci piano” lo fredda lei. “Potrei essere tua madre” gli fa notare.
“Conosci Edipo?” le chiede Alejandro. “Sposò sua madre” le dice ammiccando.
Heather non ha il tempo di rispondergli a tono perché vede arrivare Courtney di corsa, di ritorno dall’ovile.
“Dov’è Bridgette?” chiede in lacrime al barista.
“Credo sia andata sulla spiaggia.” Alejandro fa appena a tempo a risponderle, perché la donna corre via velocissima com’era arrivata. Preoccupate per l’amica piangente, Heather e Gwen lasciano perdere il barista e rincorrono Courtney fino alla toilette.
 
BAGNI DI VILLA COURTNEY
Courtney si chiude in un bagno e le amiche la localizzano solo grazie ai suoi singhiozzi. Per cercare di capire cosa abbia, le due provano a sbirciare sopra e sotto la porta di quel bagno.
Chiquitita, tell me what’s… wrong
 
  
Gwen inizia a cantare faticando un po’: infatti, è accovacciata davanti alla porta del bagno e sbircia da sotto. Siccome l’amica non continua la canzone, Gwen le dice a gesti di farlo, e in fretta.
I have never seen such sorrow

 
Finalmente Heather inizia a cantare, con molta meno fatica. Difatti, è in piedi sulla schiena di Gwen.
In your eyes
And the wedding…


 
Le due tentano di cantare insieme, ma Gwen si interrompe perché si accorge che stanno andando a toccare un tasto dolente per Courtney.
… is tomorrow!

 
Heather quasi urla quando si accorge di ciò che ha appena finito di cantare. E che ha causato una nuova crisi di pianto di Courtney.
How I hate to see you like this
There is no way you can deny it
I can see that you’re, oh, so sad so quiet
You were always sure of yourself
Now I see you’ve broken a feather
I hope we can patch it up together

 
Chiquitita, you and I know
How the heartaches come and they go
And the scars they’re leaving
You’ll be dancing once again and the pain will end
You will have no time for grieving
Chiquitita, you and I cry
But the sun is still in the sky and shining above you
Let me hear you sing once more like you did before
Sing a new song, chiquitita


Try once more, like I did before
Sing a new song, chiquitita

 
Courtney sembra essersi ripresa, dato che ha ricominciato a cantare, ma anche se Gwen e Heather riescono a farla uscire dal bagno lei continua a piangere.
“E’ suo padre” confida alle amiche tra le lacrime.
“Il padre di chi?” le chiede Heather, non certa di aver capito bene ciò che ha detto.
“Il padre di Bridgette! Vi ricordate?” chiede Courtney, che ottiene come risposta due lievi cenni di assenso. “Vi dicevo che era Duncan, l’architetto demolitore che doveva tornare a casa per sposarsi, ma adesso non sono più così sicura…”
“Come mai?” le chiede Gwen, tra il curioso e il preoccupato.
“Beh, nello stesso periodo sono stata con… con altri due ragazzi e-“
“Courtney Barlow, che ragazza frivola!” la interrompe compiaciuta Heather.
“Ma perché non ce l’hai detto?” chiede apprensiva Gwen.
“Non credevo di doverlo mai fare” si giustifica Courtney. “Soprattutto, non pensavo di rivederli tutti e tre nel mio vecchio ovile, il giorno prima del matrimonio di mia figlia” continua, ma si rende conto che sarebbe stato meglio tacere.
“Sono nel vecchio ovile?!” chiedono meravigliate Gwen e Heather, poi si mettono a correre verso l’edificio.
“No, ferme!” cerca di trattenerle Courtney, che deve per forza rincorrerle fino all’ovile. “Gwen, Heathy, non fatevi sentire!” sussurra.
Gwen arriva per prima alla botola che porta al fienile e la apre. “Ma qui non c’è nessuno” commenta delusa.
“Sei sicura che fossero qui?” chiede Heather seria.
“Certo che sono sicura, credi che dimenticherei il padre di mia figlia?” protesta Courtney. Le altre due si scambiano un’occhiata d’intesa che significa ‘non sai neanche quale dei tre sia’, mentre Courtney riprende: “Erano tutti qui: Duncan Nelson, Trent Darnell e Justin Martìnez.”
“Oh no!” esclamano in coro le due amiche, perché capiscono dal tono di Court che la sua prossima frase sarà una minaccia. E, di solito, le sue minacce si avverano.
“Saranno tornati tutti sulla barca di Trent, allora. Bene, che trovino una secca e affondino!” augura loro Courtney, mentre ritorna all’hotel con le amiche. “Ma cosa sono venuti a fare qui? E’ come un terribile scherzo del destino. Qualcuno lassù ce l’ha con me, e scommetto che è mia madre” si lamenta poi.
“E’ tutto molto greco” confida Gwen a Heather, mentre le tre salgono in camera di Court.
 
STANZA DI COURTNEY
“Loro sanno dell’esistenza di Bridgette?” chiede Gwen a Court, senza nominare i tre uomini.
“Non hanno mica la palla di cristallo!” le risponde in malo modo Courtney. “Come fanno a saperlo? Non l’ho detto ad anima viva.”
“Court, hai mantenuto il segreto per tutti questi anni” le dice Heathy, con un tono che significa ‘sarebbe anche ora di dirglielo’.
“Non importa, non conta niente per me” risponde Courtney. “L’importante è che Bridgette non lo venga mai a sapere.”
“Magari la prenderebbe con filosofia…” prova a tranquillizzarla Heather, ma riesce solo a far esplodere la paura repressa dell’amica.
“Con filosofia?! Ma sei matta?” le urla contro Courtney. “Tu non conosci mia figlia: sapere una cosa del genere potrebbe anche distruggerla!”
“Court, calmati adesso” la prega Gwen. “Tanto se ne sono andati, l’hai detto tu.”
“Ma non lo so, non so se sono andati davvero” dice Courtney in tono stanco e disperato insieme. “Non so neanche perché fossero qui, ma me la sono andata a cercare. E’ tutta colpa mia, sono stata proprio una stupida sgualdrinella incosciente” conclude sull’orlo del pianto.
“Parli proprio come tua madre” la provoca Heather di proposito. E riesce nel suo intento.
“Ma non è vero!” ribatte Court, punta sul vivo.
“Sì che è vero” la zittiscono Gwen e Heathy contemporaneamente. Vinta, Courtney non risponde. Temendo di aver fatto un danno, Heather cerca di tirarla su di morale.
“Che fine ha fatto la nostra Courtney?” le chiede, realmente preoccupata. “La vita e l’anima delle nostre feste, la chica suprema del rock?”
“Ah, sono cresciuta ormai” le risponde in tono stanco Court prima di buttarsi sul letto.
“Allora decresci, bambina!” la incita Heather.
“Che crepino se non sanno stare al gioco!” la invitano sia Gwen che Heather.
You can dance, you can jive
Having the time of your life, uuuuh
See that girl, watch that scene
Diggin’ the dancing queen
 
Friday night and the lights are low
Lookin’ out for a place to go
Where they play the right music, getting’ in the swing
You’ve come to look for a king.
Gwen si regala un verso da solista, reso più comico dalla sua personale interpretazione di Elvis.

Anybody could be that guy
Heather non vuole essere da meno, così si traveste da ragazzino con berretto capovolto in testa.
Night is young and the music’s high
With a bit of rock music, everythin’ is fine
You’re in the mood for a dance
And when you get the chance
Le amiche riescono a rallegrare Courtney, che si unisce alla loro canzone.
You are the dancing queen
Young and sweet, only seventeen
Dancing queen
Feel the beat from the tambourine, oh yeah!
You can dance, you can jive
Having the time of your life, uuuh
See that girl, watch that scene
Diggin’ the dancing queen
 



DOMANDA/SONDAGGIO

I tre uomini se ne sono andati davvero?
 

ANGOLO ORCHIDEA

Siete contenti dell’incontro fra Courtney e gli ex?
E che ne pensate del comportamento delle amiche di Court?
L’ingresso in scena di Ale vi ha spiazzato?
Fatemi sapere, sono curiosissima di sapere cosa vi è piaciuto/cosa vi ha fatto schifo, così posso migliorare!
                                                                                                                                                                  兰水花 Lan Shuihua
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua